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Soliti problemi da adolescenti!


Vispin
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Allora già che ci sei, se proprio devi aprire, ti fai un 102.

Io monto:

- 102 DR

- 19:19

- Rapporti 22/63

- Giannelli simil-Proma

 

Motore onesto, da 85 all'ora e velocità di crociera sui 65. Viaggi rilassato, non hai un razzo fra le gambe, il motore è affidabile e non fa nemmeno sto grande rumore (al massimo puoi optare per scarichi più silenziosi). Spenderesti poco più che per il 75.

 

P.s. Cambio 4 marce obbligatorio, in ogni caso.

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Allora già che ci sei, se proprio devi aprire, ti fai un 102.

Io monto:

- 102 DR

- 19:19

- Rapporti 22/63

- Giannelli simil-Proma

 

Motore onesto, da 85 all'ora e velocità di crociera sui 65. Viaggi rilassato, non hai un razzo fra le gambe, il motore è affidabile e non fa nemmeno sto grande rumore (al massimo puoi optare per scarichi più silenziosi). Spenderesti poco più che per il 75.

 

P.s. Cambio 4 marce obbligatorio, in ogni caso.

Mi piacerebbe.. Però se già i miei non mi lasciano un 75 figurati un 102..

 

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Con le giuste parole, qualche mossa d'anticipo, e la roba già in garage vedrai che alla fine mollano Se poi tuo padre è appassionato e ci traffica coi motori Vespa... Beh... Dovrebbe essere lui a proporti l'elaborazione

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Con le giuste parole, qualche mossa d'anticipo, e la roba già in garage vedrai che alla fine mollano Se poi tuo padre è appassionato e ci traffica coi motori Vespa... Beh... Dovrebbe essere lui a proporti l'elaborazione

Diciamo che mio papà da ragazzo trafficava con le Vespe ora non più... Perché ha paura che dopo la moto vada troppo e mi faccia male.. Lo capisco però un 75 è una cosa tranquillissima!

 

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ciao io ti consiglio un 75 polini il modello racing, il carburatore minimo un 16/16 anche se ti consiglio vivamente un 19 poi una marmitta tipo proma o polini e ovviamente frizione a 4 dischi più mola rinforzata.

ps: io con la stessa configurazione però con albero anticipato e carter accordati riesco a stare al passo con un mio amico che ha un 102 dr ovviamente non credere di stargli davanti ma comunque se è montato p&p gli potresti stare "incollato":ok:

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ciao io ti consiglio un 75 polini il modello racing, il carburatore minimo un 16/16 anche se ti consiglio vivamente un 19 poi una marmitta tipo proma o polini e ovviamente frizione a 4 dischi più mola rinforzata.

ps: io con la stessa configurazione però con albero anticipato e carter accordati riesco a stare al passo con un mio amico che ha un 102 dr ovviamente non credere di stargli davanti ma comunque se è montato p&p gli potresti stare "incollato":ok:

Guarda a me non mi interessano più di tanto le prestazioni... Ma mi interessa soprattutto il montare e smontare e poi vedere i frutti del proprio lavoro!!

 

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Guarda a me non mi interessano più di tanto le prestazioni... Ma mi interessa soprattutto il montare e smontare e poi vedere i frutti del proprio lavoro!!

 

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Ciao, scusa ma dall'inizio del topic non hai fatto altro che dire di avere un 75 polini( uno dei migliori ) e di voler passare ad un 75 parmakit ( quindi meno prestazionale ) ne viene fuori una spesa inutile ( hai detto di essere un conservatore, ed uno che conserva spende soldi in qualcosa di veramente utile ) detto cio l'unica opzione e' passare ad un 102, o un 130.. Se vuoi rimanere con il 75 devi lavorare i carter e cilindro..

Sono anche io un ragazzo come te che al papa' non piace vedere il figlio correre in strada ( ma chi papa' lo vuole? ) ed avevo poco piu' la tua stessa elaborazione.. Grippato il 75 ( era un avionic ) ho optato per il 102 visto che la spesa era quasi identica, aproffittandone di aprire il blocco e revisionarlo ( paraoli,cuscinetti, ecc ) adeguando ovviamente i rapporti e anticipare l'albero. Mio papa' non era d'accordo, ma poi abbiamo fatto il lavoro insieme, e ne siamo usciti entrambi soddisfatti ;-)

Se hai voglia di smontare-rimontare la soddisfazione e' piu' grande quando la fai per qualcosa di "piu' in alto'

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Ciao, scusa ma dall'inizio del topic non hai fatto altro che dire di avere un 75 polini( uno dei migliori ) e di voler passare ad un 75 parmakit ( quindi meno prestazionale ) ne viene fuori una spesa inutile ( hai detto di essere un conservatore, ed uno che conserva spende soldi in qualcosa di veramente utile ) detto cio l'unica opzione e' passare ad un 102, o un 130.. Se vuoi rimanere con il 75 devi lavorare i carter e cilindro..

Sono anche io un ragazzo come te che al papa' non piace vedere il figlio correre in strada ( ma chi papa' lo vuole? ) ed avevo poco piu' la tua stessa elaborazione.. Grippato il 75 ( era un avionic ) ho optato per il 102 visto che la spesa era quasi identica, aproffittandone di aprire il blocco e revisionarlo ( paraoli,cuscinetti, ecc ) adeguando ovviamente i rapporti e anticipare l'albero. Mio papa' non era d'accordo, ma poi abbiamo fatto il lavoro insieme, e ne siamo usciti entrambi soddisfatti ;-)

Se hai voglia di smontare-rimontare la soddisfazione e' piu' grande quando la fai per qualcosa di "piu' in alto'

Ops ho detto che montava solo una Proma e volevo passare ad un Polini 75! Cazzata immesa ho fatto scusate

 

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