coni500 Inviato 6 agosto 2015 - 08:05 Share Inviato 6 agosto 2015 - 08:05 I Malossi invece stanno andando per la maggiore Confermo. Soprattutto con l'uscita dei nuovi Sport ed MHR, stanno riprendendo una buona quota di mercato. Stanno diventando un'ottima alternativa al Polini in alluminio, anche per il fatto che su quest'ultimo molti si stanno accorgendo che il pistone è tutt'altro che affidabile. Sul Malossi invece il pistone è fin troppo massiccio, è l'ultima cosa che si potrebbe rompere. Poi non capisco Poeta, dov'è che costa un botto il Malossi? Io vedo i prezzi tra Pinasco, Polini e Malossi tutti abbastanza in linea. Qualche decina di euro in meno per il Pinasco, ma che sarà mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 agosto 2015 - 12:43 Share Inviato 6 agosto 2015 - 12:43 Il giorno che leggerò di un quattrini montato da normalissimi utenti allora ti darò ragione, ma per adesso resta un fantasma anche questo cilindro (che tralaltro costa un botto e che va solo con l'albero dedicato .... che costa un botto).I Malossi invece stanno andando per la maggiore, anche i lamellari da quello che so vanno bene e vanno forte. Gg Quattrini è un cilindro per ricchi intenditori....Malossi è un cilindro per tutti, ma non c'è paragone domanda a CIOP..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 agosto 2015 - 12:50 Share Inviato 6 agosto 2015 - 12:50 Certo il Malossi.... è bellissimo, ma più che per il turismo lo vedo per elaborazioni veloci, ovvio che se poi si fà una buona elaborazione che và forte, ci viaggi ci corri e ci fai quel che vuoi!!! Questo è sottinteso..... ma, il Pinasco alu è più facile da riproporre sui carter originali infatti ha disegno dei travasi ben più facile di quelli Malossi, ha coppia discretamente più bassa e costa diciamo quasi 50 in meno! Lo consiglio quindi non perchè sia migliore, ma perchè è più facile da installare ed è più in linea per certo con il tipo di guida che si aspetta il nostro amico.... che poi un buon Malossi ben fatto vada bene, ripeto è ovvio, ma la configurazione in c59 con Pinasco alu è a mio dire la più centrata in questo specifico caso... trattasi di turistico ogni uso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 6 agosto 2015 - 18:58 Share Inviato 6 agosto 2015 - 18:58 Io non li spendo quasi 900 euro solo per motore e albero. Saranno fatti bene come vuoi, ma sono troppi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 agosto 2015 - 20:50 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2015 - 20:50 Quattrini è un cilindro per ricchi intenditori....Malossi è un cilindro per tutti, ma non c'è paragone domanda a CIOP..... I quattrini per i 200 secondo me sono cilindri per chi ha denaro da buttare, perchè se non devo badare a spese, da ricco intenditore passerei a BGS e la cosa finirebbe li. Malossi è un cilindro per tutti, ma per tutti quelli sanno farlo andare e solo chi ha provato Malossi sa di cosa si sta parlando. Comunque la versione che ho io non è certo da turismo assoluto, per cui siamo palesemente in off topics. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 agosto 2015 - 08:14 Share Inviato 8 agosto 2015 - 08:14 I quattrini per i 200 secondo me sono cilindri per chi ha denaro da buttare, perchè se non devo badare a spese, da ricco intenditore passerei a BGS e la cosa finirebbe li.Malossi è un cilindro per tutti, ma per tutti quelli sanno farlo andare e solo chi ha provato Malossi sa di cosa si sta parlando. Comunque la versione che ho io non è certo da turismo assoluto, per cui siamo palesemente in off topics. Gg Gigi se fai 4 conti di denaro ne hai buttati anche tu col tuo Malossi.... se mal non ricorco sono 4 anni che smonti e rimonti e modifichi e rimodifichi ..... e cambia albero e modifica carter. Il quattrini del caso lo monti e parti..... E' chiaro che durante questa fase ci dovrai stare attento ma non dirmi che montando un Malossi poi non cambi almeno l'albero. Se vuoi andare sono operazioni imprescindibili ed alla fine ballano 250 euro. Hai inoltre una potenzialità strutturale per future modifiche non paragonabile a nessun altro GT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 agosto 2015 - 13:07 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2015 - 13:07 Gigi se fai 4 conti di denaro ne hai buttati anche tu col tuo Malossi.... se mal non ricorco sono 4 anni che smonti e rimonti e modifichi e rimodifichi ..... e cambia albero e modifica carter.Il quattrini del caso lo monti e parti..... E' chiaro che durante questa fase ci dovrai stare attento ma non dirmi che montando un Malossi poi non cambi almeno l'albero. Se vuoi andare sono operazioni imprescindibili ed alla fine ballano 250 euro. Hai inoltre una potenzialità strutturale per future modifiche non paragonabile a nessun altro GT. Ricordi male Felix: sono 33 anni che smonto e rimonto questo motore e prima di questo quello della 50 per cui di denaro ne ho davvero buttato un sacco e mi sa che ne continuerò a buttare, ma non tanto per reale necessità ma tanto per mania/pazzia, chiamala come vuoi. Adesso ho il tarlo del nuovo malossi sport e questo significa rimodellare i carter etc etc, ma la base ed i componenti sono quelli di questo motore e mi costerebbe solo il GT (senza nemmeno la testa siamo sulle 300 euro), mentre per un quattrini tra albero e GT 1000 euro bastano? Non ti dico che non passerò mai al quattrini, mai dire mai, ma per adesso non mi ispira proprio. Forse perchè tanti ne parlano ma nessuno (o quasi) lo monta e forse proprio per il costo. Ho addirittura pensato, pazzia per pazzia, di spendere la sassata e passare al BGS (che più lo vedo e più godo) ma anche qui, costo a parte, tutti lo ammirano ma nessuno lo monta. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 8 agosto 2015 - 14:19 Autore Share Inviato 8 agosto 2015 - 14:19 Lascereste l'aspirazione a disco? Credo che lamellare sia molto meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 agosto 2015 - 18:48 Share Inviato 9 agosto 2015 - 18:48 a disco per i costi... una vespa è a valvola, fin quando questa VIVE.... dopo... vai di lamella.... comunque un buon lamellare con cilindro malossi ecc... sono sui 1000 di soli pezzi cilindro alimentazione pacco e lavorazioni... poi ci sono rapporti marma e il resto.... insomma con 1500 fai tutto ma devi averci le palle quadrate a fare motori vespa... o ti funziona col cavolo!!! Mia configurazione quella giusta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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