SmokePX Inviato 25 luglio 2015 - 23:59 Share Inviato 25 luglio 2015 - 23:59 Ciao a tutti, come da oggetto la mia px quando accellero si spegne. Mi spiego meglio, accendo la vespa sul cavalletto, mantiene il minimo, accellero tutto ok. Tolgo il cavalleto metto la prima brr brr e muore. Ho smontato il carburatore ho cambiato lo spillo conico pulito i getti. La benzina sembra arrivare bene. (c'è un test evidente per capire se arriva correttamente ?) La candela fa la scintilla credo correttamente. Ho sostiuito la candela. Ho provato a mettere il rubinetto della benzina in diverse posizioni senza lacun risultato. Domani conttrollo gli ohm dello statore. Puoò essere la centralina ? Devo smontare il serbatio può essere benzina sporca? P.S. nei giorni scorsi la vespa camminava ogni tanto sembrava stesse per morire, ma si riprendeva ( lo faceva sporadicamente) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 26 luglio 2015 - 20:59 Share Inviato 26 luglio 2015 - 20:59 Il tubo benzina come è messo?nuovo?vecchio? Capita che se molto vecchio si piega quando ci salì sopra... Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmokePX Inviato 26 luglio 2015 - 21:46 Autore Share Inviato 26 luglio 2015 - 21:46 Domani se riesco smonto il serbatoio e vedo anche il tubo della benzina, grazie benve 1992 Effettivamente se spingo la vespa in discesa con me sopra non parte...se la metto sul cavalletto e provo, parte. Il tubo non è vecchissimo credo abbia un paio di anni al max. E se è il rubinetto della benzina ? come faccio a capire se eroga la giusta qunatità di benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmokePX Inviato 31 luglio 2015 - 08:15 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 08:15 Ciao a tutti, dopo aver controllato di tutto, davvero di tutto decideo di pulire la centralina. Nel rimontare i contatti non inserisco il fastom del cavo verde della chiave. La vespa parte tutto bene collego il filo verde e la vespa muore (chiave posizione ON). Credo allora che sia tutta colpa del cavo verde. Controllo il cavo nello sterzo tutto ok. Effettuo verifica del cavo con il tester: chiave posizione ON 1 Ohm chiave poszione OFF 0.14 Ohm dalle misurazioni che leggo il cavo nn è rotto, ma allora com'è possibile che colegando il filo verde la vespa muore ? si sarà rotta la centralina ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 31 luglio 2015 - 09:05 Share Inviato 31 luglio 2015 - 09:05 Magari si è spelato e quando ti siedi si muove e va a massa...passane uno parallelo nel caso... Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmokePX Inviato 31 luglio 2015 - 10:28 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 10:28 Tu dici che è il filo non potrebbe essere la centralina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 31 luglio 2015 - 10:39 Share Inviato 31 luglio 2015 - 10:39 e se hai i fili collegati in modo inverso sul quadro accensione?e quindi on si spegne e off si accende? hai provato? può essere anche che girando la chiave faccia contatto qualche filo sempre del quadro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmokePX Inviato 31 luglio 2015 - 10:44 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 10:44 I fili sono montati bene, anche perchè la vespa fino a poco tempo fa funzionava bene. Ha in seguito cominciato ad andare a singhizzo per poi morire. Credevo fosse un problema di benzina, non un problema elettrico, alla fine è il filo verde Peccato anche xkè l'impianto elettrico non è vecchio ha pochi anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 31 luglio 2015 - 10:47 Share Inviato 31 luglio 2015 - 10:47 ma ha la chiave sopra lo sterzo?se si prova a vedere come ti dicevo se i fili del quadro vanno a massa essendo tenuti da tue faston protebbero essersi allentati e andare a massa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmokePX Inviato 31 luglio 2015 - 10:53 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 10:53 i fili che interessano sono uno verde e uno ner, montati nel modo correto. C'è un modo sicuro per capire se vanno a massa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 31 luglio 2015 - 10:56 Share Inviato 31 luglio 2015 - 10:56 mantieni smontato il cupolino dello sterzo e inserisci il verde dietro può essere che avvitandolo i fili vanno in contatto con qualcosa,spero di essere stato chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 31 luglio 2015 - 11:28 Share Inviato 31 luglio 2015 - 11:28 se effettivamente le resistenze che leggi nelle due posizioni della chiave sono giuste, allora hai il filo verde in dispersione verso massa. Nella posizione ON della chiave la resistenza deve essere infinita e non 1 ohm. Abbandona il filo verde dell'impianto e passane uno nuovo dalla centralina alla chiave vedrai che risolvi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmokePX Inviato 31 luglio 2015 - 12:01 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 12:01 Ho eseguito un altro test filo verde inseirto solo lato centralina. ho acceso la vespa collego il filo verde al contatto e... la vespa muore. La chiave gira bene ed anche il tondino sotto...può essere la serratura che nn fa bene il suo lavoro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.