enry Inviato 26 luglio 2015 - 13:49 Share Inviato 26 luglio 2015 - 13:49 salve a tutti , chiedo scusa in anticipo per la chiarezza della descrizione ho un problema col volano dalla mia vespa, ma prima di porvi la domanda devo dirvi un po di cose, la vespa la comprai una decina di anni fa ed è passata dalle mani di diversi trafficoni, dovrebbe essere un et3 ance se sul libbretto è immatricolata come 50cc.. un mesetto fa mi sono deciso di aprire il motore per rifarlo,è un 130 malossi, ho cambiato l albero vecchio montando un mazzuchelli anticipato cambiato cuscinetti e crocera ed ho chiuso il tutto.al momento di montare lo statore e il volano noto che non sono messi bene . e da qui il problema , la vespa monta un volano ducati elettrotecnica con uno statore a sei poli, un volano uguale non riesco a trovarlo da nessuna parte neanche su internet. secondo voi possso montare il volano e lo statore di un pk50s ? o qualcuno sa dove posso trovare un volano uguale al mio? grazie a tutti in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 26 luglio 2015 - 23:46 Share Inviato 26 luglio 2015 - 23:46 salve a tutti , chiedo scusa in anticipo per la chiarezza della descrizione ho un problema col volano dalla mia vespa, ma prima di porvi la domanda devo dirvi un po di cose, la vespa la comprai una decina di anni fa ed è passata dalle mani di diversi trafficoni, dovrebbe essere un et3 ance se sul libbretto è immatricolata come 50cc.. un mesetto fa mi sono deciso di aprire il motore per rifarlo,è un 130 malossi, ho cambiato l albero vecchio montando un mazzuchelli anticipato cambiato cuscinetti e crocera ed ho chiuso il tutto.al momento di montare lo statore e il volano noto che non sono messi bene . e da qui il problema , la vespa monta un volano ducati elettrotecnica con uno statore a sei poli, un volano uguale non riesco a trovarlo da nessuna parte neanche su internet. secondo voi possso montare il volano e lo statore di un pk50s ? o qualcuno sa dove posso trovare un volano uguale al mio? grazie a tutti in anticipo. Guarda non vorrei sparare caxxate ma dal colore e dalle forme è una 50 special revival .......correggetemi se sbaglio........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 luglio 2015 - 08:35 Share Inviato 27 luglio 2015 - 08:35 se è un volano ET3 è a 6V; ti serve uno statore 6 poli 6V come giustamente dicevi tu. Non so se lo statore Pks sia a 6 poli o meno. Comunque i volani et3 su internet si trovano usati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 27 luglio 2015 - 10:01 Share Inviato 27 luglio 2015 - 10:01 dovrebbe essere un et3 ance se sul libbretto è immatricolata come 50cc.. non è un problema di poco conto... è targata 50 o 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 27 luglio 2015 - 10:10 Share Inviato 27 luglio 2015 - 10:10 non è un problema di poco conto...è targata 50 o 125? Se fosse una revival sarebbe spiegato l'immatricolazione 50cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 luglio 2015 - 11:04 Share Inviato 29 luglio 2015 - 11:04 50cc è un termine vago.Che sigla è riportata sul telaio?E il cablaggio elettrico che esce dal telaio è a 5 fili oppure a 3?In base alle risposte si trovano anche soluzioni semplici e poco costose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts