PaCoDj Inviato 26 luglio 2015 - 18:21 Share Inviato 26 luglio 2015 - 18:21 Salve scrivo per condividere quello che mi è successo oggi, ho chiuso un blocco special 3 marce, metto in moto e gira bene... oggi l ho montato sotto la vespa e mettendo in moto ho notato che la pedivella è scesa e poi se fermata, praticamente si è inchiodata, allora per vedere se era un problema di gruppo termico ho fatto girare il volano a mano, e fino ad un certo punto in un senso gira (5/6 giri completi) poi si blocca, e devo girarlo in senso contrario fino a quando si riblocca anche nell'altro senso (altri 5/6 giri) Secondo voi quali possono essere le cause? pacco frizione che si è allentato e tocca vicino al carter? a me questa è l'unica cosa che me venuta in mente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 26 luglio 2015 - 19:33 Share Inviato 26 luglio 2015 - 19:33 Le uniche cose che mi vengono in mente, sono due, o il pistone sbatte in testa, o l' albero sta toccando la valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariorizzo96 Inviato 26 luglio 2015 - 19:56 Share Inviato 26 luglio 2015 - 19:56 la pedalina è risalita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 26 luglio 2015 - 19:57 Autore Share Inviato 26 luglio 2015 - 19:57 SiSi la pedalina risale, no credo che sia la valvola perché altrimenti dopo un giro doveva bloccarsi... Mentre ne fa 5/6 forse anche qualcuno in più Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 26 luglio 2015 - 20:42 Share Inviato 26 luglio 2015 - 20:42 Scusami non avevo letto il particolare dei 5-6 giri, però strano che lo faccia dopo tanti giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 26 luglio 2015 - 20:44 Autore Share Inviato 26 luglio 2015 - 20:44 Io pensavo alla frizione perché magari girando da a svitarsi, però è solo un ipotesi, altrimenti sto pensando anche che potrebbe essere caduto qualcosa nei carter... Anche se mi suonerebbe strano... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 26 luglio 2015 - 21:36 Share Inviato 26 luglio 2015 - 21:36 controlla il cambio, sembra che si blocchi ogni giro un cuscinetto e che riducendo i giri lasci al volano fare alcuni giri. ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 26 luglio 2015 - 22:20 Autore Share Inviato 26 luglio 2015 - 22:20 Dimenticavo a folle la ruota gira libera anche quando il volano risulta bloccato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 luglio 2015 - 06:59 Share Inviato 27 luglio 2015 - 06:59 ....messa in moto.... hai l'olio nel cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 27 luglio 2015 - 07:38 Autore Share Inviato 27 luglio 2015 - 07:38 Sisi non so se erano 250 ml ma 200 sicuro ci stavano.... Un altro indizio che adesso mi viene in mente il Motore quando L ho messo in moto sotto la vespa fischiava come se qualcosa strusciasse e la vespa in folle sembrava che volesse partite da un momento all altro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 27 luglio 2015 - 11:23 Autore Share Inviato 27 luglio 2015 - 11:23 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 27 luglio 2015 - 11:24 Autore Share Inviato 27 luglio 2015 - 11:24 Forse ho trovato il problema come potete vedere fra il 2 e il 3 ingranaggio C è incastrato qualcosa in metallo.... Onestamente non so cosa possa essere ho controllato tutti gli ingranaggi e sono a posto, il carte non ha parti danneggiate... Forse una vecchia chiavetta! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 27 luglio 2015 - 11:30 Share Inviato 27 luglio 2015 - 11:30 Forse ho trovato il problema come potete vedere fra il 2 e il 3 ingranaggio C è incastrato qualcosa in metallo.... Onestamente non so cosa possa essere ho controllato tutti gli ingranaggi e sono a posto, il carte non ha parti danneggiate... Forse una vecchia chiavetta! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Prima della chiusura del blocco non hai notato nulla di strano sul multiplo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 27 luglio 2015 - 11:31 Autore Share Inviato 27 luglio 2015 - 11:31 No niente tanto è vero che L ho messo in moto un paio di volte eh non dava nessun problema! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 27 luglio 2015 - 11:36 Share Inviato 27 luglio 2015 - 11:36 No niente tanto è vero che L ho messo in moto un paio di volte eh non dava nessun problema! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Dalla foto non si capisce molto bene.. ma il quadruplo si è danneggiato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 27 luglio 2015 - 11:38 Autore Share Inviato 27 luglio 2015 - 11:38 Il motore è a 3 marce quindi penso si tratti di triplo comunque niente non si è fatto niente anche perché sarà stato in moto pochissimo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 27 luglio 2015 - 11:39 Autore Share Inviato 27 luglio 2015 - 11:39 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 luglio 2015 - 11:54 Share Inviato 27 luglio 2015 - 11:54 Il motore è a 3 marce quindi penso si tratti di triplo comunque niente non si è fatto niente anche perché sarà stato in moto pochissimo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk non si tratta ne di triplo ne di quadruplo: quell'alberino si chiama ingranaggio multiplo poi, per comodità, lo si chiama quadruplo nei 4M. Ad ogni modo il tuo problema è la motricità che hai, involontariamente. di solito è temporaneamente imputabile ai gommini tritati della messa inmoto che si infilano nel cambio, oppure al grippaggio dell'ingranaggio della messa in moto, oppure a un corpo estraneo che si infila tra i denti dell'ingranaggio motrice (il multiplo) e il condotto del cambio.Questo è il tuo caso - pulisci tutto bene con benzina e aria compressa. Controlla anche internamente il gruppo del cambio. Gia che ci sei verifica che la mannaia fasciata non tocchi nella valvola e che questa sia perfettamente integra. Fatto cio, richiudi il blocco e goditi la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 27 luglio 2015 - 11:57 Autore Share Inviato 27 luglio 2015 - 11:57 Scusa cos'è la mannaia fasciata? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 luglio 2015 - 12:00 Share Inviato 27 luglio 2015 - 12:00 Scusa cos'è la mannaia fasciata?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Guarda l'albero motore e lo capisci subito....se non lo capisci, compra uno scooter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 27 luglio 2015 - 12:01 Autore Share Inviato 27 luglio 2015 - 12:01 Ah la spalla che regola L aspirazione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 luglio 2015 - 14:42 Share Inviato 27 luglio 2015 - 14:42 Ah la spalla che regola L aspirazione?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ...puoi tener la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 27 luglio 2015 - 18:22 Autore Share Inviato 27 luglio 2015 - 18:22 Ragazzi non c e la faccio più, vi racconto tutto dall'inizio In pratica ho preso questa vespina che aveva un motore 4 marce e siccome è una special prima serie ho deciso di portarlo a 3 marce, compro i due ingranaggi e la crociera 3 marce e il resto lo sapete.... Oggi a motore smontato controllo il cambio e a mano i 3 ingranaggi girano liberi o meglio la crociera fa il suo lavoro quando muovo il selettore attacca e stacca le marce e la folle.... Adesso ho chiuso il motore, metto in moto... Niente la vespa non va in folle o meglio va in uno stato mistico fra folle e marcia e la ruota striscia sempre a terra non vai mai libera!! Adesso mi chiedo cosa può essere? Gli ingranaggi sbagliati? Crociera? Può centrare qualcosa la frizione?? L olio c'è! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 luglio 2015 - 18:32 Share Inviato 27 luglio 2015 - 18:32 Ragazzi non c e la faccio più, vi racconto tutto dall'inizioIn pratica ho preso questa vespina che aveva un motore 4 marce e siccome è una special prima serie ho deciso di portarlo a 3 marce, compro i due ingranaggi e la crociera 3 marce e il resto lo sapete.... Oggi a motore smontato controllo il cambio e a mano i 3 ingranaggi girano liberi o meglio la crociera fa il suo lavoro quando muovo il selettore attacca e stacca le marce e la folle.... Adesso ho chiuso il motore, metto in moto... Niente la vespa non va in folle o meglio va in uno stato mistico fra folle e marcia e la ruota striscia sempre a terra non vai mai libera!! Adesso mi chiedo cosa può essere? Gli ingranaggi sbagliati? Crociera? Può centrare qualcosa la frizione?? L olio c'è! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk hai foto del gruppo cambio assemblato? Quali 2 ingranaggi hai comprato???????????????????????????????????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 27 luglio 2015 - 18:34 Autore Share Inviato 27 luglio 2015 - 18:34 Ho comprato il cambio a 3 ingranaggi e il multiplo a 3 ingranaggi mi sono espresso male foto non ne ho L ho chiuso oggi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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