Utente Cancellato 011 Inviato 28 luglio 2015 - 17:05 Share Inviato 28 luglio 2015 - 17:05 Vedo che la vespa px 150 e mia ha 9 cavalli contro i 7.9 del 150 moderno. La 125 aveva 8 CV contro i 6 di quella di adesso. Gli ultimi 200 10CV contro i 12 abbondanti dei px anni 80. Come mai? Su cosa é intervenuta piaggio per fare queste modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 28 luglio 2015 - 20:32 Share Inviato 28 luglio 2015 - 20:32 Perchè attualmente in Piaggio ci sono dei somari e sono invidiosi di troppi cavalli Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 28 luglio 2015 - 20:49 Share Inviato 28 luglio 2015 - 20:49 Non ne sono sicuro, forse ha a che fare con i limiti sulle emissioni....? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 28 luglio 2015 - 21:04 Autore Share Inviato 28 luglio 2015 - 21:04 Da quello che ho capito hanno travasi piu piccoli e in posizioni diverse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 luglio 2015 - 21:15 Share Inviato 28 luglio 2015 - 21:15 Non ne sono sicuro, forse ha a che fare con i limiti sulle emissioni....? Molto probilmente il dispositivo di abbattimento delle emissioni, insieme anche ad una probabile decompressione dei cilindri e a tarature magre delle carburazioni a inciso notevolemente sulla potenza. Non sono a conoscenza di interventi sui travasi e su fasature differenti in confronto ai cilindri anni 70/80/90. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 28 luglio 2015 - 21:30 Share Inviato 28 luglio 2015 - 21:30 Non ne sono sicuro, forse ha a che fare con i limiti sulle emissioni....? Molto probilmente il dispositivo di abbattimento delle emissioni, insieme anche ad una probabile decompressione dei cilindri e a tarature magre delle carburazioni a inciso notevolemente sulla potenza. Non sono a conoscenza di interventi sui travasi e su fasature differenti in confronto ai cilindri anni 70/80/90. Giusto Valerio! come al solito non sbagli mai! Ritengo che tutto sia dovuto alle norme europee che ne limitino prestazioni ed emissioni! Altrimenti i burocrati come devono perdere il tempo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 28 luglio 2015 - 21:35 Autore Share Inviato 28 luglio 2015 - 21:35 Ho letto sul forum qui e su Vol ecc che avevano modificato i travasi Un utente aveva pure messo il cilindro da 12 cv sulla sua 200 Se ti interessa posto i link 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 luglio 2015 - 21:46 Share Inviato 28 luglio 2015 - 21:46 Giusto Valerio! come al solito non sbagli mai! ... troppo buono,... A volte non ci azzecco neanche io però... Ho letto sul forum qui e su Vol ecc che avevano modificato i travasi Un utente aveva pure messo il cilindro da 12 cv sulla sua 200 Se ti interessa posto i link Allora, se parliamo dei cilindri 200, effettivamante ne esistono due versioni, più una terza esecuzione del "12 cv" in alluminio. E si, ci sono differenze nei tavasi, più che altro nella loro altezza, quindi con una variazione delle fasi, e nelle discussioni che hai trovato sul forum se ne era ampiamente parlato. Quello a cui mi riferivo io era la differenza nei cilindri 125/150 tra vecchi e nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 28 luglio 2015 - 22:51 Share Inviato 28 luglio 2015 - 22:51 Perchè attualmente in Piaggio ci sono dei somari e sono invidiosi di troppi cavalli Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 29 luglio 2015 - 10:52 Autore Share Inviato 29 luglio 2015 - 10:52 troppo buono,... A volte non ci azzecco neanche io però... Allora, se parliamo dei cilindri 200, effettivamante ne esistono due versioni, più una terza esecuzione del "12 cv" in alluminio. E si, ci sono differenze nei tavasi, più che altro nella loro altezza, quindi con una variazione delle fasi, e nelle discussioni che hai trovato sul forum se ne era ampiamente parlato. Quello a cui mi riferivo io era la differenza nei cilindri 125/150 tra vecchi e nuovi. I 125/150 sono uguali ai cilindri d'epoca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 29 luglio 2015 - 14:37 Share Inviato 29 luglio 2015 - 14:37 Si, sono uguali. Se grippi e ricompri l'accoppiamento, vedrai che è uguale. Anche io sapevo che erano diversi di materiale, ma sinceramente ne ho visto diversi smontati delle nuove Euro 3 e non ho trovato differenze. Difficile capire se il materiale sia migliore o peggiore dei vecchi. Ma credo in ogni caso "opinione mia personale", forse meglio gli attuali... non per altro che devono resistere a temperature (vista la catalizzazione) più elevate e girare molto più magri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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