FedeBO Inviato 28 luglio 2015 - 17:34 Share Inviato 28 luglio 2015 - 17:34 Ciao,ho notato che la luce posteriore della mia et3 faceva una luce impercettibile.Ho guardato l'anteriore e la lampadina era bruciata .l'ho sostituita con la sua 6v 5w,ho messo in moto e faceva tanta luce,mentre dietro sempre pochissima.dopo pochi secondi si è bruciata.una seconda lampada ,stessa storia.dietro pochissimo e davanti si bruciano.l'anabbagliante e lo stop tutto ok.qualcuno mi aiuta?grazie mille! Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 luglio 2015 - 19:56 Share Inviato 28 luglio 2015 - 19:56 Ciao,ho notato che la luce posteriore della mia et3 faceva una luce impercettibile.Ho guardato l'anteriore e la lampadina era bruciata .l'ho sostituita con la sua 6v 5w,ho messo in moto e faceva tanta luce,mentre dietro sempre pochissima.dopo pochi secondi si è bruciata.una seconda lampada ,stessa storia.dietro pochissimo e davanti si bruciano.l'anabbagliante e lo stop tutto ok.qualcuno mi aiuta?grazie mille! Sent from my M.P. Superturbo dietro hai la lampada da 6 o da 12V? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 luglio 2015 - 21:15 Autore Share Inviato 28 luglio 2015 - 21:15 6V 5 w Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 luglio 2015 - 21:26 Share Inviato 28 luglio 2015 - 21:26 Ti aiuto io, passo col furgone e te la tolgo di impiccio... Hai controllatto i fili e le masse nei portalampade, magari anche con un tester? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 28 luglio 2015 - 21:33 Share Inviato 28 luglio 2015 - 21:33 Regolatore di tensione andato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 luglio 2015 - 21:41 Share Inviato 28 luglio 2015 - 21:41 Regolatore di tensione andato? Sull'et3 non c'e il regolatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 luglio 2015 - 23:21 MODERATOR Share Inviato 28 luglio 2015 - 23:21 anche io ho lo stesso problema, sai come ho risolto? lascio la posizione anteriore bruciata, in modo che le stop e posizione posteriore funzionino...... quando c'era l'anteriore, capitava pure questo http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/70081-vista-mai :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 luglio 2015 - 06:10 Autore Share Inviato 29 luglio 2015 - 06:10 anche io ho lo stesso problema, sai come ho risolto? lascio la posizione anteriore bruciata, in modo che le stop e posizione posteriore funzionino...... quando c'era l'anteriore, capitava pure questo http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/70081-vista-mai :ciao: il problema è che anche se lascio la posizione bruciata o la tolgo addirittura dietro continua a fare zero luce. Per sicurezza ho eliminato anche la lampadina del conta km ed ho isolato il contatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 luglio 2015 - 08:06 MODERATOR Share Inviato 29 luglio 2015 - 08:06 il problema è che anche se lascio la posizione bruciata o la tolgo addirittura dietro continua a fare zero luce. Per sicurezza ho eliminato anche la lampadina del conta km ed ho isolato il contatto Hai provato a cambiare la lampadina posteriore? A volte si degrada il filamento aumentando la sua resistenza con la conseguenza che hai descritto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 luglio 2015 - 14:34 Autore Share Inviato 29 luglio 2015 - 14:34 Certo Luca ,ne ho provate altre 3.cercheró di capire se è una massa sul portalampada,cosa che spero,altrimenti trovare il filo .... Ci sarà da divertirsi Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 luglio 2015 - 14:39 MODERATOR Share Inviato 29 luglio 2015 - 14:39 Certo Luca ,ne ho provate altre 3.cercheró di capire se è una massa sul portalampada,cosa che spero,altrimenti trovare il filo .... Ci sarà da divertirsi Sent from my M.P. Superturbo Con Ruggero abbiamo risolto con poche foto. Prova a staccare l'azzurro che va al portalampade posteriore e collega direttamente una lampadina tra il filo ed il telaio. Se anche cosi fa poca luce segui l'azzurro verso la scatoletta BT. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 luglio 2015 - 06:58 Autore Share Inviato 30 luglio 2015 - 06:58 Con Ruggero abbiamo risolto con poche foto. Prova a staccare l'azzurro che va al portalampade posteriore e collega direttamente una lampadina tra il filo ed il telaio. Se anche cosi fa poca luce segui l'azzurro verso la scatoletta BT. Vol. Luca ma l'azzurro è quello ceh arriva allo stop, mentre alla lampadina di posizione arrivano rosso e nero. Comunque farò di certo la prova, grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 luglio 2015 - 07:38 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2015 - 07:38 Luca ma l'azzurro è quello ceh arriva allo stop, mentre alla lampadina di posizione arrivano rosso e nero. Comunque farò di certo la prova, grazie mille! si hai ragione ho fatto confusione, ma alla posizione dovrebbe arrivare un giallo e non un rosso. Mi sa che quel impianto è già stato toccato. Comunque fai la prova con il filo poi al massimo ne porti uno nuovo dalla scatoletta BT. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts