Vai al contenuto

È un buon conservato?

Bobby
 Share

Recommended Posts

Dopo aver sistemato il motore del bolide sono arrivato alla carrozzeria... Ho pulito velocemente con cif... Può essere un buon conservato o avete altri consigli da darmi?

uploadfromtaptalk1438117481368.jpg

uploadfromtaptalk1438116941877.jpg

uploadfromtaptalk1438117327821.jpg

uploadfromtaptalk1438117366439.jpg

uploadfromtaptalk1438117423292.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppa ruggine?!?!?... ma che è proprio bella così!!

però ci vuole anche un bel lavaggio sgrassate anche sul motore e forcella/ruota anteriore, la carrozzeria un lavaggio con sciampo neutro per carrozzeria e poi una lucidata con crema lucidante non abrasiva (molto buona e la Sympol).

Poi...metti in moto e goditela;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato a fare una cosa del genere ma se volessi farlo cercherei di togliere la ruggine bene bene, altrimenti se ritocchi con vernice poi si rigonfia subito e salta via, poi livelli con carta vetra finissima solo in quei punti, poi ti fai fare una dose di colore dal carroziere e te la fai spruzzare solo in quei punti. Peroó non ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io al posto tuo lascerei perdere i ritocchi a campione perche' e' impossibile trovare il colore perfetto!!

inoltre poi nei punti dove ritoccheresti si vedrebbe il colore piu vivo rispetto al tuo che e' vissuto!!

Io proverei a pulire e sgrassare come ti hanno consigliato prima ed invece del convertitore per bloccare la ruggine metterei il fidoil una resina trasparente che protegge dalle intemperie!!!

la ruggine cmq va tolta:

o con cif

o con pasta abrasiva granatura media data delicatamente!!!

o con carta abrasiva 1200 secco o acqua!!

Link al commento
Condividi su altri siti