Echospro Inviato 16 agosto 2015 - 16:38 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2015 - 16:38 Allora sto scegliendo il carburatore cosa mi consigliate per la mia configurazione tra: si 24 24 originale, si 26 26 sip, pinasco 26 26 Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk Il SI 24 lo vedo giusto per un 177, ma qui c'è da sentire chi ha provato il 26. Filtro T5 o conetto? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
traxpaolo Inviato 16 agosto 2015 - 16:43 Autore Share Inviato 16 agosto 2015 - 16:43 Mi piaceva il conetto motomeccanica il flow system 24 eco mi sembra si chiami che ne pensi? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2015 - 17:06 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2015 - 17:06 Premetto e sottolineo che queste sono solo mie considerazioni. il Motomeccanica non l'ho mai provato perchè assomiglia molto al Pinasco che per me ha un "difetto" di base. Il Pinasco è molto ben fatto, si fissa con 2 viti e ha la possibilità di agire dulle colonne dei getti senza essere smontato ma così significa a vere i freni aria che pescano nell'imbocco del vortex. Il conetto Polini invece non ha questa caratteristica, va modificato un attimo per dare più passaggio ai freni aria che però restano fuori dal vortex Come svantaggio questo conetto si fissa con una sola vite che deve sorbirsi tutte le vibrazioni del caso e tende a svitarsi con più facilità. Se monti il conetto devi alzare il coperchio scatola per avere più colonna d'aria sopra il venturi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
traxpaolo Inviato 16 agosto 2015 - 17:13 Autore Share Inviato 16 agosto 2015 - 17:13 Il motomeccanica fornisce viti allungate e coperchio maggiorato. Sul polini non ho trovato molte recensioni positive..... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2015 - 17:15 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2015 - 17:15 Il motomeccanica fornisce viti allungate e coperchio maggiorato.Sul polini non ho trovato molte recensioni positive..... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
traxpaolo Inviato 16 agosto 2015 - 17:17 Autore Share Inviato 16 agosto 2015 - 17:17 Ci vorrebbero altri pareri ma questa discussione sembra solo tra noi due.... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 16 agosto 2015 - 19:33 Share Inviato 16 agosto 2015 - 19:33 Il conetto di motomeccanica va molto bene. È vero che bisogna trovare la migliore soluzione perché non si sviti ma il prezzo è onesto e viene fornito di tutto! Poi io ora giro con il filtro t5 sfruttando la stessa scatola per stare più tranquillo con il filtro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
traxpaolo Inviato 16 agosto 2015 - 19:35 Autore Share Inviato 16 agosto 2015 - 19:35 Il conetto di motomeccanica va molto bene. È vero che bisogna trovare la migliore soluzione perché non si sviti ma il prezzo è onesto e viene fornito di tutto! Poi io ora giro con il filtro t5 sfruttando la stessa scatola per stare più tranquillo con il filtro. Quindi consigli l'acquisto? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 agosto 2015 - 19:52 Share Inviato 16 agosto 2015 - 19:52 Allora sto scegliendo il carburatore cosa mi consigliate per la mia configurazione tra: si 24 24 originale, si 26 26 sip, pinasco 26 26 Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk Il24 e la scelta giusta. Arrotonda un pochino anche il carter sotto i travasi ..... Vicinoa dove passa la biella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 agosto 2015 - 19:55 Share Inviato 16 agosto 2015 - 19:55 Il conetto di motomeccanica va molto bene. È vero che bisogna trovare la migliore soluzione perché non si sviti ma il prezzo è onesto e viene fornito di tutto! Poi io ora giro con il filtro t5 sfruttando la stessa scatola per stare più tranquillo con il filtro. Quindi il tromboncino lo hai smontato....... Insomma hai tolto la ciliegina dalla torta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 17 agosto 2015 - 08:19 Share Inviato 17 agosto 2015 - 08:19 Sì è vero per il momento l'ho tolto non interessandomi le prestazioni in assoluto e avendo un bel motore già con il filtro t5. Lo consiglio il kit motomeccanica sia per convenienza che per funzionamento e facilità di montaggio e anche per la serietà e la disponibilità di chi lo produce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
traxpaolo Inviato 17 agosto 2015 - 10:42 Autore Share Inviato 17 agosto 2015 - 10:42 Una domanda per gli esperti: posso montare l'ingranaggio multiplo del 200 o ha misure diverse? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
traxpaolo Inviato 17 agosto 2015 - 11:31 Autore Share Inviato 17 agosto 2015 - 11:31 Mi rispondo da solo, ha diametro maggiore Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 agosto 2015 - 11:37 Share Inviato 17 agosto 2015 - 11:37 Mi rispondo da solo, ha diametro maggiore Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk Scusa quale diametro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
traxpaolo Inviato 17 agosto 2015 - 11:39 Autore Share Inviato 17 agosto 2015 - 11:39 Quello della sede del cuscinetto, per il mio ci vuole da 40 mm mentre quello del 200 e' 42 Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 agosto 2015 - 14:17 Share Inviato 17 agosto 2015 - 14:17 Quello della sede del cuscinetto, per il mio ci vuole da 40 mm mentre quello del 200 e' 42 Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk L'alberino sul quale ruota il multiplo nel carte denti piccoli è inferiore sia come cuscinetto che dove si innesta nel carter lato volano. Puoi tornire quello del 200 oppure imboccolare quello del denti piccoli. Se mal non ricordo su scooter già lo vendono come modificai . Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
traxpaolo Inviato 17 agosto 2015 - 17:09 Autore Share Inviato 17 agosto 2015 - 17:09 Questa e' la valvola Allora la mia idea e' di non allungarla, al limite pensavo di squadrare la parte stondata che ne dite? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 agosto 2015 - 20:07 Share Inviato 17 agosto 2015 - 20:07 dipende dall'albero che monterai.... se anticipato puoi NON allungarla, io preferirei un albero posticipato poco ed un pelo di anticipo sulla valvola, questo perchè in realtà l'albero non puoi lavorarlo in ANTICIPO sono quindi sempre e solo POSTICIPATI, perchè se lo guardi bene c'è lo spinotto di piede di biella. Usando un albero originale e tagliandogli che sò 1 cm... potresti poi allungare la valvola sul lato opposto di 3mm imposta l'albero vecchio nel carter e con un pennarello muovendolo e guardando come funziona dal foro valvola fatti un'idea... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
traxpaolo Inviato 17 agosto 2015 - 20:08 Autore Share Inviato 17 agosto 2015 - 20:08 L'albero e' un mazzuchelli anticipato (posticipato) Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 agosto 2015 - 20:26 Share Inviato 17 agosto 2015 - 20:26 squadrala solo--- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 agosto 2015 - 08:51 Share Inviato 21 agosto 2015 - 08:51 dipende dall'albero che monterai.... se anticipato puoi NON allungarla, io preferirei un albero posticipato poco ed un pelo di anticipo sulla valvola, questo perchè in realtà l'albero non puoi lavorarlo in ANTICIPO sono quindi sempre e solo POSTICIPATI, perchè se lo guardi bene c'è lo spinotto di piede di biella. Usando un albero originale e tagliandogli che sò 1 cm... potresti poi allungare la valvola sul lato opposto di 3mm imposta l'albero vecchio nel carter e con un pennarello muovendolo e guardando come funziona dal foro valvola fatti un'idea... Quella è la testa di biella il piede è dove attacchi il pistone .... comunque concordo con te, un paio di mm anche tre la allargherei ma solo verso l'ammortizzatore a prescindere da albero anticipato o meno . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
traxpaolo Inviato 25 agosto 2015 - 21:26 Autore Share Inviato 25 agosto 2015 - 21:26 Ragazzi ho un problema: inserendo il quadruplo credo si chiami cluster non gira libero, praticamente striscia sul cuscinetto dell'albero nel punto segnato con la freccia cosa può essere? Tenderei a escludere il cuscinetto dell'albero visto che l'ho già cambiato due volte, può essere che il cuscinetto allinterno della primaria non sia andato a battuta? (anche se mi sembra strano ho addirittura messo il cuscinetto in freezer e scaldato la sede per essere sicuro che entrasse tutto Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
traxpaolo Inviato 26 agosto 2015 - 13:38 Autore Share Inviato 26 agosto 2015 - 13:38 Colpa mia avevo montato la primaria al contrario........ Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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