alex8387 Inviato 30 luglio 2015 - 18:06 Share Inviato 30 luglio 2015 - 18:06 ciao a tutti, ho questo ammortizzatore anteriore di una vespa 50 L.. lo sto restaurando ma volevo sapere..è smontabile? perchè il posteriore si è smontato cosi che ho potuto cambiare anche l'olio al suo interno che negli anni oramai era diventato a dir poco nero..quello anteriore però sembra non schiodarsi! ho tolto la cuffia,la molla..dovrei diciamo svitare la ghiera posta in alto sotto al gommino..devo insistere con lo svitol oppure sapete consigliarmi altro? c'è qualche chiave a bussola o altro che costi poco e che si ficchi in quei due buchini? ma sopratutto si svita si..?? ho provato con la cagnetta e due cacciaviti ma non si muove di 1 mm..in seguito va lasciato lucido quindi solo trasparente opaco o va verniciato di grigio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonny_il_fermo Inviato 30 luglio 2015 - 19:24 Share Inviato 30 luglio 2015 - 19:24 Ciao, per fare le cose bene ti serve una chiave come questa, detta anche chiave a pioli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 30 luglio 2015 - 20:22 Share Inviato 30 luglio 2015 - 20:22 che sarebbe utile se si smontasse, datosi che l'ammo in questione è forse special e chiuso ermetico... identico per foggia a quello N che però mi pare fosse apribile... non sò... se hai fatto il post sai come fare per l'ant, se non si apre... amen. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonny_il_fermo Inviato 30 luglio 2015 - 20:31 Share Inviato 30 luglio 2015 - 20:31 che sarebbe utile se si smontasse, datosi che l'ammo in questione è forse special e chiuso ermetico... identico per foggia a quello N che però mi pare fosse apribile... non sò... se hai fatto il post sai come fare per l'ant, se non si apre... amen. Lui ha parlato di 2 buchini e dalla seconda foto si intravede la ghiera, quindi dovrebbe essere apribile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex8387 Inviato 31 luglio 2015 - 14:43 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 14:43 Si sopra ha i 2 buchini quindi credo siano della ghiera..forse è vero..serve l'attrezzo giusto e anche qualche santo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 31 luglio 2015 - 15:35 Share Inviato 31 luglio 2015 - 15:35 io con quello della vba l'ho stretto in una morsa dal lato del silentblock mettendo l'ammortizzatore in orizzontale,ho posizionato prima una base dal lato stelo e con la punta del giravite in un sol buco e con qualche colpo ben assestato di martelo si è svitato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex8387 Inviato 31 luglio 2015 - 17:04 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 17:04 ho provato col cacciavite stringendolo nella morsa non se ne veniva e rischiavo di graffiarlo solo..adesso ho appena mandato a prendere una chiave a compasso..vi farò sapere non appena mi arriva... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts