Vai al contenuto

Vespa PX made in india: facciamo chiarezza

Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

Ragazzi vorrei fare chiarezza nella mia già confusa mente sulla produzione della PX. Da quello che ho letto in generale su internet pare che il 1986 sia uno Spartiacque tra la produzione di px 100% italiani (prima di quella data) e px pre assemblati all'estero. Ho letto di telai prodotti da lml e componentistica italiana, di assemblaggio della forcella e parafango in italia ecc...

Insomma chi ha ragione? E i motori poi nelle 3 cilindrate dove li producono e hanno prodotti?

C'è chi afferma che il mio 150 del 1982 abbia roba indiana.. ma é vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Assolutamente No, La PX, almeno quella venduta in italia è da sempre stata prodotta in italia a Pontedera, La LML, che dopo lo stacco von PIAGGIO è diventata LML limited kanpur ha sempre e solo prodotto Mezzi per il mercato Indiano come la BAJAJ, Detto questo è ovvio che alcune parti non provengano più dall'italia, come ad esempio i contakm, le parti in gomma, le accensioni e parti elettriche, tuttavia che io sappia, la fanaleria triom, le carrozzerie e le rifiniture dei carter e spianamento piabi vengono tutt'ora effettuati a Pontedera.

da tenere comunque conto che giá nel 94 / 95 / 96 le PX soffrivano di scarse rifiniture spece nelle fusioni dei carter, ciò potrebbe indicare una produzione indiana con conseguente rifinitura qui in italia, comunque c'è da dire che tutti i px anni 80 erano sicuramente assemblati e fabbricati in italia.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi solo i px anni 90 sono indiani? Quelli di adesso?

No, sono italiani. Questo argomento è trito e ritrito, basta fare una ricerca sul forum e si trovano tutte le informazioni. L'ultima volta è stato trattato poche settimane fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vol ma non ci ho capito davvero nulla, ho trovato tantissime cose e opinioni opposte.

Quello che ho capito é pre 1986 made in italy, 1986-199? Mix con roba made in India, dal 2000 ad oggi made in italy

É giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non mi pare cerca bene, marben ha fatto un po di chiarezza qualche settimana fa.

Link al commento
Condividi su altri siti