1984alexius Inviato 31 luglio 2015 - 11:58 Share Inviato 31 luglio 2015 - 11:58 Salve ragazzi!!!!!! stò cercando in rete un pistone x vespa px 125; la sua misura è 52.5, in rete trovo 52.5 e 52.5MM2......... chè è questo mm2????? millimetri quadri o indice di una sorta di"maggiorazione" come x i pistoni dei cilindri in alluminio (ke hanno classi A/B/C/D)?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 31 luglio 2015 - 12:12 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 12:12 Un'altra domanda : i cilindri/pistoni vespa/cosa sono uguali e intercambiabili tra loro???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 31 luglio 2015 - 13:36 Share Inviato 31 luglio 2015 - 13:36 Un'altra domanda : i cilindri/pistoni vespa/cosa sono uguali e intercambiabili tra loro???? sì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 31 luglio 2015 - 13:41 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 13:41 Eccellente!!!!! E x quanto riguarda la sigla mm2???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 31 luglio 2015 - 14:02 Share Inviato 31 luglio 2015 - 14:02 Eccellente!!!!! E x quanto riguarda la sigla mm2???? l'alesaggio si esprime in mm, non so perchè ci sia mm2, magari è un errore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 31 luglio 2015 - 14:10 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 14:10 Sì anche a me ha incuriosito questa sigla..... ma nel caso voi che consigliate??? Originale Piaggio o asso????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 1 agosto 2015 - 11:35 Autore Share Inviato 1 agosto 2015 - 11:35 Salve rAgazzi, riprendo questa discussione perche ieri ho contattato un venditore su ebay e mi ha inviato questa immagine risulta che x la misura 52.5 ci siano addirittura 4 maggiorazioni, poi si passa al 52.7,52.9 e 53.1........ sinceramente non so piu che pistone prendere x il mio cilindro!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garrett Inviato 1 agosto 2015 - 15:27 Share Inviato 1 agosto 2015 - 15:27 Salve rAgazzi, riprendo questa discussione perche ieri ho contattato un venditore su ebay e mi ha inviato questa immagine [ATTACH=CONFIG]155084[/ATTACH] risulta che x la misura 52.5 ci siano addirittura 4 maggiorazioni, poi si passa al 52.7,52.9 e 53.1........ sinceramente non so piu che pistone prendere x il mio cilindro!!!!! l'immagine non si vede bene,è troppo piccola... beh io so per certo che la maggiorazione si può fare fino alla 53.1 per il cilindro (125 cc)e 52.9 per il pistone... tu vuoi cambiare solo il pistone se ho capito bene ? non so quanto ne possa giovare...se il cilindro non è stato mai rettificato io personalmente rettificherei,almeno avresti la giusta tolleranza cilindro-pistone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 1 agosto 2015 - 16:10 Autore Share Inviato 1 agosto 2015 - 16:10 Sì ho sbagliato caricando l'immagine... beh il cilindro non ha nessun segno, anche il pistone non ha nessun segno ha solo le fasce usurate, nelle condizioni in cui è il cilindro credo non ci sia bisogno di rettifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiassello Inviato 2 agosto 2015 - 08:12 Share Inviato 2 agosto 2015 - 08:12 Sì ho sbagliato caricando l'immagine... beh il cilindro non ha nessun segno, anche il pistone non ha nessun segno ha solo le fasce usurate, nelle condizioni in cui è il cilindro credo non ci sia bisogno di rettifica Allora potresti sostituire solo le fasce..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 2 agosto 2015 - 08:18 Autore Share Inviato 2 agosto 2015 - 08:18 All'inizio ci ho pensato..... xò se vai a vedere i costi, 2 fasce 24 € un pistone asso completo 35 euro!!!!! X 11 euro preferirei un pistone completo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 2 agosto 2015 - 10:57 Share Inviato 2 agosto 2015 - 10:57 Dal mio punto di vista quando le fasce sono usurate, lo é anche la camicia del cilindro, indipendentemente se ha segni o meno. Cambiare le fasce non serve a nulla quasi, se non per i primi chilometri, ma poi la differenza di compressione sia riduce presto. Meglio un pistone nuovo, piaggio o asso non fa differenza. Puoi prenderlo della prima misura di maggiorazione e far quindi alesare il cilindro di conseguenza. Se invece porti ad alesare il cilindro senza indicazioni é possibile che utilizzino un pistone che già hanno a magazzino e che sia una maggiorazione più grande, che ha lo svantaggio di ridurti le possibilità di rettifica. Anche se asso o altre marche di pistoni possono farti alesare fino a un mm in più dell'alesaggio originale, secondo me è meglio non sperare il valore della terza rettifica , come piaggio prevede. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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