Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi!!!!!!

stò cercando in rete un pistone x vespa px 125; la sua misura è 52.5, in rete trovo 52.5 e 52.5MM2......... chè è questo mm2????? millimetri quadri o indice di una sorta di"maggiorazione" come x i pistoni dei cilindri in alluminio (ke hanno classi A/B/C/D)??????

Inviato

Salve rAgazzi, riprendo questa discussione perche ieri ho contattato un venditore su ebay e mi ha inviato questa immagine

 

pistoni.JPG

 

risulta che x la misura 52.5 ci siano addirittura 4 maggiorazioni, poi si passa al 52.7,52.9 e 53.1........ sinceramente non so piu che pistone prendere x il mio cilindro!!!!!

Inviato
Salve rAgazzi, riprendo questa discussione perche ieri ho contattato un venditore su ebay e mi ha inviato questa immagine

 

[ATTACH=CONFIG]155084[/ATTACH]

 

risulta che x la misura 52.5 ci siano addirittura 4 maggiorazioni, poi si passa al 52.7,52.9 e 53.1........ sinceramente non so piu che pistone prendere x il mio cilindro!!!!!

 

l'immagine non si vede bene,è troppo piccola...

beh io so per certo che la maggiorazione si può fare fino alla 53.1 per il cilindro (125 cc)e 52.9 per il pistone...

tu vuoi cambiare solo il pistone se ho capito bene ?

non so quanto ne possa giovare...se il cilindro non è stato mai rettificato io personalmente rettificherei,almeno avresti la giusta tolleranza cilindro-pistone...

Inviato

Sì ho sbagliato caricando l'immagine... beh il cilindro non ha nessun segno, anche il pistone non ha nessun segno ha solo le fasce usurate, nelle condizioni in cui è il cilindro credo non ci sia bisogno di rettifica

Inviato
Sì ho sbagliato caricando l'immagine... beh il cilindro non ha nessun segno, anche il pistone non ha nessun segno ha solo le fasce usurate, nelle condizioni in cui è il cilindro credo non ci sia bisogno di rettifica

 

Allora potresti sostituire solo le fasce.....

Inviato

Dal mio punto di vista quando le fasce sono usurate, lo é anche la camicia del cilindro, indipendentemente se ha segni o meno. Cambiare le fasce non serve a nulla quasi, se non per i primi chilometri, ma poi la differenza di compressione sia riduce presto. Meglio un pistone nuovo, piaggio o asso non fa differenza. Puoi prenderlo della prima misura di maggiorazione e far quindi alesare il cilindro di conseguenza. Se invece porti ad alesare il cilindro senza indicazioni é possibile che utilizzino un pistone che già hanno a magazzino e che sia una maggiorazione più grande, che ha lo svantaggio di ridurti le possibilità di rettifica. Anche se asso o altre marche di pistoni possono farti alesare fino a un mm in più dell'alesaggio originale, secondo me è meglio non sperare il valore della terza rettifica , come piaggio prevede.

 

N.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...