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Dubbio pistone originale vespa px


1984alexius
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Salve ragazzi!!!!!!

stò cercando in rete un pistone x vespa px 125; la sua misura è 52.5, in rete trovo 52.5 e 52.5MM2......... chè è questo mm2????? millimetri quadri o indice di una sorta di"maggiorazione" come x i pistoni dei cilindri in alluminio (ke hanno classi A/B/C/D)??????

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Salve rAgazzi, riprendo questa discussione perche ieri ho contattato un venditore su ebay e mi ha inviato questa immagine

 

pistoni.JPG

 

risulta che x la misura 52.5 ci siano addirittura 4 maggiorazioni, poi si passa al 52.7,52.9 e 53.1........ sinceramente non so piu che pistone prendere x il mio cilindro!!!!!

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Salve rAgazzi, riprendo questa discussione perche ieri ho contattato un venditore su ebay e mi ha inviato questa immagine

 

[ATTACH=CONFIG]155084[/ATTACH]

 

risulta che x la misura 52.5 ci siano addirittura 4 maggiorazioni, poi si passa al 52.7,52.9 e 53.1........ sinceramente non so piu che pistone prendere x il mio cilindro!!!!!

 

l'immagine non si vede bene,è troppo piccola...

beh io so per certo che la maggiorazione si può fare fino alla 53.1 per il cilindro (125 cc)e 52.9 per il pistone...

tu vuoi cambiare solo il pistone se ho capito bene ?

non so quanto ne possa giovare...se il cilindro non è stato mai rettificato io personalmente rettificherei,almeno avresti la giusta tolleranza cilindro-pistone...

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Sì ho sbagliato caricando l'immagine... beh il cilindro non ha nessun segno, anche il pistone non ha nessun segno ha solo le fasce usurate, nelle condizioni in cui è il cilindro credo non ci sia bisogno di rettifica

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Sì ho sbagliato caricando l'immagine... beh il cilindro non ha nessun segno, anche il pistone non ha nessun segno ha solo le fasce usurate, nelle condizioni in cui è il cilindro credo non ci sia bisogno di rettifica

 

Allora potresti sostituire solo le fasce.....

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Dal mio punto di vista quando le fasce sono usurate, lo é anche la camicia del cilindro, indipendentemente se ha segni o meno. Cambiare le fasce non serve a nulla quasi, se non per i primi chilometri, ma poi la differenza di compressione sia riduce presto. Meglio un pistone nuovo, piaggio o asso non fa differenza. Puoi prenderlo della prima misura di maggiorazione e far quindi alesare il cilindro di conseguenza. Se invece porti ad alesare il cilindro senza indicazioni é possibile che utilizzino un pistone che già hanno a magazzino e che sia una maggiorazione più grande, che ha lo svantaggio di ridurti le possibilità di rettifica. Anche se asso o altre marche di pistoni possono farti alesare fino a un mm in più dell'alesaggio originale, secondo me è meglio non sperare il valore della terza rettifica , come piaggio prevede.

 

N.

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