FranKesco Inviato 1 agosto 2015 - 08:12 Share Inviato 1 agosto 2015 - 08:12 Oggi email della Pinasco x pubblicizzare i loro cerchi tubeless scomponibili: la cosa interessante è che dichiarano che sono omologati TUV. Se c'erano dubbi circa la sicurezza dei cerchi tubeless non scomponibili (SIP o FA Italia che siano), in particolare qualcuno (tra cui i tecnici Piaggio all'Eicma 2011) sostiene che questi tubeless non scomponibili, per permettere il montaggio del pneumatico (seppur non agevole) devono avere un bordo esterno più basso dell'ideale, che pertanto non garantisce al 100% dai rischi di stallonamento del pneumatico, questi scomponibili Pinasco dovrebbero aver risolto il problema. TUV è un ente di omologazione tedesco universalmente riconosciuto come serio e affidabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 26 febbraio 2017 - 18:10 Share Inviato 26 febbraio 2017 - 18:10 Ma l'omolagazione TUV ti fa essere in regola al 100% con il codice della strada italiano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 26 febbraio 2017 - 20:19 Autore Share Inviato 26 febbraio 2017 - 20:19 Ieri ho visto i cerchi tubeless Pinasco in fiera a Sora...alla vista appaiono di buona fattura... ma salta all'occhio lo spessore eccessivo dei due semicerchi dove vanno serrati al mozzo....penso che con i prigionieri standard del mozzo vespa non si riesca a serrarli correttamente.....il problema poteva essere risolto optando ad esempio in una costruzione il lamiera (come i cerchi standard) piuttosto che in lega, che notoriamente richiede spessori più elevati....certo in tal caso Pinasco avrebbe dovuto spendere molto di più in attrezzature per la produzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 26 febbraio 2017 - 21:19 Share Inviato 26 febbraio 2017 - 21:19 Ciao,non ho sostituito i prigionieri del mozzo,li ho montati da un anno e sono ok,ho bucato la ruota posteriore a + di 120 kmh effettivi in tangenziale e ho avuto il tempo di capire che c'era una perdita di pressione e fermarmi "senza inchiodare".Ho sostituito 3 pneumatici senza sostituire l'or e non ha mai perso pressione,ad ogni cambio gomma li pulisco delicatamente e al montaggio li ungo con il grasso siliconico, a dicembre ho montato le termiche e per sfizio al 4 cambio pneumatico l'or l'ho sostituito.Poi se i cerchi delle altre marche sono migliori non lo so,ma questi il loro dovere lo fanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jckdaniels Inviato 25 maggio 2018 - 10:42 Share Inviato 25 maggio 2018 - 10:42 Ciao, questi cerchi montano su px del '79 con freni a tamburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 25 maggio 2018 - 11:19 Share Inviato 25 maggio 2018 - 11:19 assolutamente si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts