dobiadi Inviato 1 agosto 2015 - 09:20 Share Inviato 1 agosto 2015 - 09:20 Ho da poco sostituito il carburatore della mia rally perchè danneggiato, con un' altro dell' orto (no spaco) originale dell'epoca fondo di magazino Si tratta di un carburatore senza freno aria a differenza di quello montato in origine, che a detta della piaggio dovrebbe andar meglio Il problema che riscontro è che per avviare il rallone devo dare prima 3-4 pedalate leggerissime come per far arrivare la miscela (come se avesse bisogno del cicchettino come sulle faro basso) e poi una normalissima pedalata e va subito in moto. Per il resto è praticamente perfetto qualcuno mi sa dire perchè questo comportamento ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 16 novembre 2015 - 17:53 Autore Share Inviato 16 novembre 2015 - 17:53 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 16 novembre 2015 - 20:41 Share Inviato 16 novembre 2015 - 20:41 direi che la tua rally ha una tenuta perfetta e non si ingolfa. se fa cosi vuol dire che il cilindro rimane bello asciutto durante il fermo. non è male, molte volte in altre vespe basta una notte e alla mattina bisogna smontare la candela! il freno aria è il regolatore di flusso della carburazione che agisce ai medi e alti regimi, quindi non è questo che ti influisce sul minimo. se la vespa è carburata bene, sia al minimo che ai medio-alti regimi (candela nocciola), non mi preoccuperei. magari prova a smagrire o ingrassare il minimo, per vedere come risponde il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 16 novembre 2015 - 21:53 Autore Share Inviato 16 novembre 2015 - 21:53 direi che la tua rally ha una tenuta perfetta e non si ingolfa. se fa cosi vuol dire che il cilindro rimane bello asciutto durante il fermo. non è male, molte volte in altre vespe basta una notte e alla mattina bisogna smontare la candela! il freno aria è il regolatore di flusso della carburazione che agisce ai medi e alti regimi, quindi non è questo che ti influisce sul minimo. se la vespa è carburata bene, sia al minimo che ai medio-alti regimi (candela nocciola), non mi preoccuperei. magari prova a smagrire o ingrassare il minimo, per vedere come risponde il motore grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 17 novembre 2015 - 06:37 Share Inviato 17 novembre 2015 - 06:37 Fammi sapere come va con la regolazione del minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 17 novembre 2015 - 12:40 Autore Share Inviato 17 novembre 2015 - 12:40 Fammi sapere come va con la regolazione del minimo nulla sempre uguale....provero a pulire nuovamente lo starter.... un' altra stranezza è che nel carburatore nuovo vi era montato un getto di max di 122 che io ho lasciato e la vespa va normalmente, ho fatto anche piu' di 200 km filati senza problemi con punte di 105 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 17 novembre 2015 - 17:09 Share Inviato 17 novembre 2015 - 17:09 se il motore è originale un getto 118 va bene, ma molti sul 200 hanno il 120 da come leggo in giro.. direi che se senti che va bene sei a posto, io non toccherei nulla. poi meglio un pelino grasso di carburazione come te che magro...anche se a dire la verità il mio 200 ha un getto 114 e solo con quello tiene la candela nocciola...ogni vespa è a se. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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