s7400dp21957 Inviato 27 gennaio 2016 - 07:45 Autore Share Inviato 27 gennaio 2016 - 07:45 Il rigurgito non lo vedi con il filtro, perchè la benzina rimane nella rete che poi viene nuovamente aspirata e così via... Devi togliere il filtro per capirlo. 73° di ritardo non sono tantissimi su un totale di 183, se poi la valvola è in buone condizioni dovresti averne poco. Tieni presente che il rigurgito ce l'ha anche da originale... la valvola è in ottime condizioni, non presenta alcun segno o solchi causati dall'albero. Direi che inizialmente sono soddisfatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 19 maggio 2016 - 10:46 Autore Share Inviato 19 maggio 2016 - 10:46 buongiorno a tutti, dopo qualche mese di utilizzo, posso esporvi le prestazioni di questo pinasco 215 in alluminio con testa wrh a candela centrale montato p&p. L'anticipo dell'accensione l'ho posizionato a 23° e aumentato semplicemente il getto del max da 118 a 120. Ai bassi giri ha un tiro che notevole e la velocità massima misurata con gps in condizioni di strada piana in assenza di vento e in posizione eretta è 107 Kmh. La vespa è abbastanza piacevole da guidare e anche con il passeggero, su strade con pendenze anche abbastanza pronunciate, non si avverte la necessità di scalare la marcia. Quello che effettivamente mi ha lasciato leggermente deluso, non insoddisfatto, è la velocità massima. Speravo di poter raggiungere una velocità massima di almeno 115 Kmh. Proprio per questo motivo, e per il fatto che la coppia di questo gruppo termico è notevole, vi chiedo pareri sul fatto di poter montare un pignone z24 sulla primaria z65 originale. Che ne pensate? A quali inconvenienti potrei andare incontro? Perderei troppa coppia per l'aumento della velocità oppure la perdita sarebbe trascurabile? Aumenterebbero i consumi mantenendo delle velocità di crociera diciamo intorno ai 90 Kmh? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 maggio 2016 - 15:59 Share Inviato 19 maggio 2016 - 15:59 115 con un p&p...io avevo lo stesso cilindro con in più Sip road e filtro T5 è più o meno ero lì come te come velocità .col 24 non so se ti tirerebbe la quarta .prova a vedere qualche discussione sul web,anche a me era balenata l'idea ma poi desistetti.comunque i 90 di crocera li puoi tenere tranquillamente con la configurazione attuale ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 5 luglio 2016 - 12:19 Autore Share Inviato 5 luglio 2016 - 12:19 Salve a tutti, riprendo questo 3D per chiedere alcuni chiarimenti. Diciamo che la vespa va bene anzi man mano che macina chilometri la sento ancora più sciolta. Il problema che si sta presentando ultimamente è che in fase di rilascio con acceleratore tutto chiuso e maggiormente con strada in discesa, sento come se il motore mi desse delle strattonate indietro. In effetti è come se andasse liscio e nel momento dello scoppio tendesse a frenare tipo freno motore. Ho provato a stringere leggermente la vite del minimo di 3/4 di giro e la cosa è migliorata ma non del tutto risolta. Allora ho provato a ridurre leggermente l'anticipo di accensione portandolo da 23° a 21° e sembra che il difetto sia scomparso mantenendo il tiro ai bassi abbastanza vigoroso. Ieri, però, mentre facevo le prove ho provato a lanciare la vespa alla massima velocità per fare delle chiusure e riaperture del gas ma arrivati a circa 85 kmh ho avuto un vuoto come se mancasse benzina. Richiuso il gas e riaperto fino a 70 kmh tutto normale. La domanda è questa, potrebbe essere che la riduzione dell'anticipo di accensione possa causare questo inconveniente oppure è subentrata qualche altro problema? Grazie per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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