Vai al contenuto


"Vuoti" a caldo vespa et3


Fabbro
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho da poco comprato una bellissima et3 del 77 targata Como 8). Fin da subito mi sono accorto che da caldo fa come dei vuoti. Mi spiego meglio, la vespa inizialmente faticava a partire, almeno alla sesta settima spedivellata così smonto un po quello che so smontare e controllo. Interventi effettuati, sostituzione candela con una bosch w4ac, pulizia carburatore e cambio getto del max era montato un 82 ho messo un 76. Sostituzione del tubo benzina, aveva montato un forse utile filtrino a metà ma a causa di esso a me dava l idea che il tubo rimanesse troppo in piano... Pulizia filtro aria e ho rimesso il gommino centrale alla scatola filtro. Sostituzione marmitta siluro cromata con una sito siluro nera. Risultato, la vespa alla prima accensione giornaliera parte al secondo massimo terzo colpo, tiene bene il minimo regolare senza problemi. Dopo la prima accensione parte sempre al primo colpo. Ma...dopo qualche km una ventina circa vrooommmmm vuoto, tengo la frizione, lascio accelerato, la vespa non muore mai totalmente qualche colpo lo fa sempre tengo ancora accelerato e di colpo riprende bene. Da quando lo fa la prima volta poi ogni 2/3 km lo fa.... stessa cosa tengo la frizione giù con il gas aperto, sorpasso il momento vroommmm oggi ha anche scoppiettato x la prima volta e poi riprende....cosa potrà mai essere? Benzina arriva e bene. Candela non proprio sul nocciola, tendente sullo scuretto... Problema elettrico???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho da poco comprato una bellissima et3 del 77 targata Como 8). Fin da subito mi sono accorto che da caldo fa come dei vuoti. Mi spiego meglio, la vespa inizialmente faticava a partire, almeno alla sesta settima spedivellata così smonto un po quello che so smontare e controllo. Interventi effettuati, sostituzione candela con una bosch w4ac, pulizia carburatore e cambio getto del max era montato un 82 ho messo un 76. Sostituzione del tubo benzina, aveva montato un forse utile filtrino a metà ma a causa di esso a me dava l idea che il tubo rimanesse troppo in piano... Pulizia filtro aria e ho rimesso il gommino centrale alla scatola filtro. Sostituzione marmitta siluro cromata con una sito siluro nera. Risultato, la vespa alla prima accensione giornaliera parte al secondo massimo terzo colpo, tiene bene il minimo regolare senza problemi. Dopo la prima accensione parte sempre al primo colpo. Ma...dopo qualche km una ventina circa vrooommmmm vuoto, tengo la frizione, lascio accelerato, la vespa non muore mai totalmente qualche colpo lo fa sempre tengo ancora accelerato e di colpo riprende bene. Da quando lo fa la prima volta poi ogni 2/3 km lo fa.... stessa cosa tengo la frizione giù con il gas aperto, sorpasso il momento vroommmm oggi ha anche scoppiettato x la prima volta e poi riprende....cosa potrà mai essere? Benzina arriva e bene. Candela non proprio sul nocciola, tendente sullo scuretto... Problema elettrico???

 

 

perchè c'era un 82?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè c'era un 82?

Bella domanda! Forse perché non c era il tappino di gomma sul filtro...e perché non c era? Ho contattato l ex proprietario ma lui non sa nulla, i lavori sono stati fatti dal primo proprietario restauro compreso. Comunque quei vuoti li faceva anche con il getto 82.

Link al commento
Condividi su altri siti

riprova la vespa - quando ti fa il vuoto, prova a tirare il pomello dell'aria - fatto questo dicci la reazione

Eccomi qui, ho fatto la prova. Ho tirato l aria appena il vuoto si è presentato, tirandola scoppietta molto di più e forse ma dico forse il vuoto dura un po' meno con l aria tirata. Cosa doveva succedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesimo vuoto oggi, più lungo del solito. Ho potuto notare che la vespa durante il vuoto teneva bene il minimo, appena aprivo il gas vrommmmm vrommmmm con sboffi dalla marmitta...mollavo il gas e al minimo stava. X riuscire a tornare a casa ho dovuto cambiar candela, con candela nuova ancora un attimo di fatica e poi si è ripresa quasi subito! Che sarà mai? Giusto x dare qualche info in più lo statore è allineato giusto con la tacca. Prima non lo era, ho dovuto girare lo stesso un paio di millimetri in senso orario

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...