Marco-V Inviato 2 agosto 2015 - 20:27 Share Inviato 2 agosto 2015 - 20:27 Ciao a tutti vi illustro il mio problema; giorni fa ho acquistato un P150X del 1978, il vecchio proprietario aveva rifatto l'anno passato il libretto perche letteralmente marcito nel bauletto; mi sono però accorto guardando quello nuovo che aveva sbagliato :testate: ( o lui o l'agenzia, nn sò ma credo lui... ) e ora riporta il motore 125 di cilindrata e Vnl1m come motore invece del vlx1m di 150cc. :noncisiamo: Come devo comportarmi x risolvere l'inghippo? La Vespa l'ho portata a casa lo stesso ( siamo andati al PRA x il trapasso e mi ha fatto un piccolo sconto... ) però vorrei sapere dove devo andare x rifarlo nuovo coi dati esatti ed ovviamente quanto mi costerebbe . Devo fare lo smarrimento rimettendo i dati corretti? Potete aiutarmi? Ciao a tutti e buone vacanze !!! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 agosto 2015 - 09:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 agosto 2015 - 09:45 Devi andare in motorizzazione e chiedere la correzione o la sostituzione della carta di circolazione. Ma hai controllato bene la punzonatura di telaio e motore? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco-V Inviato 3 agosto 2015 - 15:36 Autore Share Inviato 3 agosto 2015 - 15:36 (modificato) Ciao Gino, GRAZIE x le risposte sempre precise ed esaustive; i numeri di telaio sono esatti, ha proprio sbaliato quelli del motore perchè c'era montato quello di un 125....Ora ho trovato e montato un Vlx1m, che è il suo motore giusto a puntine 6 V. Sapresti dirmi a che spesa posso andare incontro, ovviamente se vado io in Motorizzazione? Ciau Modificato 3 agosto 2015 - 15:37 da Marco-V Aggiunta particolari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 agosto 2015 - 18:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 agosto 2015 - 18:32 Ciao Gino, GRAZIE x le risposte sempre precise ed esaustive; i numeri di telaio sono esatti, ha proprio sbaliato quelli del motore perchè c'era montato quello di un 125....Ora ho trovato e montato un Vlx1m, che è il suo motore giusto a puntine 6 V. Sapresti dirmi a che spesa posso andare incontro, ovviamente se vado io in Motorizzazione? Ciau Dovrai probabilmente fare il collaudo in motorizzazione e rifare la carta di circolazione, in tutto dovrebbe costarti circa 55 euro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco-V Inviato 11 agosto 2015 - 21:31 Autore Share Inviato 11 agosto 2015 - 21:31 Dovrai probabilmente fare il collaudo in motorizzazione e rifare la carta di circolazione, in tutto dovrebbe costarti circa 55 euro. Ciao, Gino Ciao Gino ho chiamato oggi in motorizzazione e mi hanno detto di passare a fare una copia del libretto ( costo 43 Euro... ) così da modificarlo; non serve andare in Vespa o fare la revisione ecc, quindi tutto ok però.... ... mi metto a controllare i documenti e..... cazz anche il Certificato di Proprietà è sbagliato, invece di Vlx1t135** c'è scritto Vnx1t135** che equivale ad un 125cc :testate: A questo punto dovrei rifare anche il CdP ( costo se ho capito bene intorno alle 13,50 + 49 Euro ) però stavo pensando che se dovessi in futuro vendere la Vespa andrebbe x forza rifatto, quindi non potrei aspettare tenendolo così risparmiando un pò di soldini??? Cosa ne pensi, fattibile? Ciao a tutti :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 agosto 2015 - 16:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 agosto 2015 - 16:50 (modificato) L*importante è che sia corretto il libretto. Comunque, io mi farei correggere anche il CdP. Naturalmente puoi farlo in seguito. Ciao, Gino Modificato 12 agosto 2015 - 16:51 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts