tait Inviato 2 agosto 2015 - 20:39 Share Inviato 2 agosto 2015 - 20:39 ecco qui, appassionato di motori in generale, tanta esperienza sui 2T "moderni" e adesso possessore di questa special. Era di mio nonno, passata a mio padre, suo fratello e dopo anni regalata ad un altro zio che l'ha restaurata ma mai usata... a questo punto, entro in gioco io 1971, colore originale giallo, da quello che mi hanno detto è stata elaborata. Per quel che ho visto il carburatore è un 19/19, il cilindro non è ancora stato smontato quindi non saprei... i miei parenti ricordano avesse un 90cc, ed effettivamente sullla cuffia motore c'è scritto "90" (vuol dire che effettivamente è 90? eventualmente se fosse un 90,sono stati lavorati i carter? l'albero ha la corsa diversa dall'originale? il 50cc monterebbe plug&play?). Esteticamente si presenta bene, solo una bozza con un po di ruggine, qualche imperfezione di sporco incrostato ma nulla di cosi tragico. Il grosso problema è che il libretto purtroppo non si trova e io non ho pezzi originali e cmq vorrei tenerla cosi a livello di prestazioni. Perciò pensavo, sistemo ammortizzatori, freni, impianto luci e provo a "depotenziare" il motore attuale : più in particolare, uno riduttore saldato sull'imbocco del collettore, un dado che provi a bloccare l'escursione del gas che non faccia aprire tutto la ghigliottina del carburatore ed eventualmente qualcosa tra filtro e imbocco carburatore. Dite che possa funzionare? cosi dovrebbe fare i 45 kmh, giusto per superare il collaudo, poi ripristinerei tutto... vorrei evitare di comprare gt, carburatore ecc originali per quella sola mezz'ora in modo da destinare quei fondi al ripristino dei vari "problemini". Mi scuso per il papiro e vi lascio qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 3 agosto 2015 - 08:41 Share Inviato 3 agosto 2015 - 08:41 ciao, sulla cuffia dovrebbe esserci scritto 50, se c'è scritto 125/90 è perchè è stata sostituita, normalmente perchè quest'ultima è più grande per ospitare il 125 o il 90 originali piaggio, Attenzione che però il 90 potrebbe anche essere un'elaborazione e quindi montare nella cuffia del 50. Se siano stati lavorati i carter non si sa finchè non smonti, in ogni caso il 50 monterebbe nuovamente, anche se lo sconsiglio perchè veramente poco prestazionale, parliamo di 2cv senza strozzature, lascia quel cilindro oppure metti un bel 102 DR o Polini, monta nella cuffia originale del 50 e va anche senza lavorare i carter. ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tait Inviato 3 agosto 2015 - 11:41 Autore Share Inviato 3 agosto 2015 - 11:41 Diciamo che a me la Cosa che interessa attualmente è passare il collaudo, quindi devo fare in modo di farla andare meno senza stare a cambiare gruppo termico se possibile. Potrebbe dare problemi in fase di collaudo se sul copri cuffia c'è scritto 90 ma la velocità sia cmq massimo 45? Perché altrimenti per montate il 50 dovrei cambiare anche cuffia se non ho capito male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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