PISTONE GRIPPATO Inviato 12 agosto 2015 - 07:57 Share Inviato 12 agosto 2015 - 07:57 Io ci ho fatto più di 20.000km...e il Polini era usato...quanto vuoi che duri? Anche il mio Polini ha fatto più di 20000 km sempre in diametro 63 ed è ancora in ottima forma...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 12 agosto 2015 - 08:08 Share Inviato 12 agosto 2015 - 08:08 Guarda il POLINi se non gli hai fatto i travasi e l'albero e non hai raccordato la scandalosa sezione di ammissione fori (carburo-scatola-carter), e..... verificato e ben squadrato il foro valvola che sulle MY spesso ha errori di fusione (ne ho fatta una di recente che momenti era la metà di una della special!!!) sei a rischio.... il POLINI non raccordato mettici una pietra sopra SPACCA, prima o poi, magari dura 10.000Km magari 1000, ma è segnato, se non lo iper alimenti di benzina lavora secco e secco spacca... No dai, stai scherzando. Dimmi che scherzi e sei solo un gran simpaticone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 agosto 2015 - 20:46 Share Inviato 17 agosto 2015 - 20:46 Momento.... và detto che io amo il POLINI, l'ho detto 1000 volte, ne ho per me e ne ho fatti... ovvio che P&p decentemnte allestito funziona, un buon rodaggio certo, anzi più è vecchio e più è affidabile.... ma il POLINI NON RACCORDATO è SPRECATO! Meglio un DR e non scherzo affatto. Lo dico ogni volta e lo ripeto al'infinito.... certo della bontà delle mie parole... per logica,esperienza,evidenza. aPRITE, RACCORDATE E POI NE RIPARLIAMO... e comunque tenetela a stecca per 15 Km e poi ne riparliamo... gas aperto paro.... se è affidabile si vede subito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 18 agosto 2015 - 06:51 Share Inviato 18 agosto 2015 - 06:51 Non conosco il polini ma ho abbastanza esperienza sui DR e anche lui se non è carburato e montato bene groppa.Esperienza personale per ben due volte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 agosto 2015 - 11:22 Share Inviato 18 agosto 2015 - 11:22 Momento.... và detto che io amo il POLINI, l'ho detto 1000 volte, ne ho per me e ne ho fatti... ovvio che P&p decentemnte allestito funziona, un buon rodaggio certo, anzi più è vecchio e più è affidabile.... ma il POLINI NON RACCORDATO è SPRECATO! Meglio un DR e non scherzo affatto. Lo dico ogni volta e lo ripeto al'infinito.... certo della bontà delle mie parole... per logica,esperienza,evidenza. aPRITE, RACCORDATE E POI NE RIPARLIAMO... e comunque tenetela a stecca per 15 Km e poi ne riparliamo... gas aperto paro.... se è affidabile si vede subito. Se pretendi di tirare per 15 km un polini con o un dr con la primaria corta che suggerisci e di conseguenza con cilindro alzato e 180 gradi di scarico difficilmente regge.....per me la tua politica di elaborazione non e da tenere in considerazione se vuoi fare lunghi raid ma può andare bene se giri in città..... Personalmente uso rapporti abbastanza lunghi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 agosto 2015 - 17:36 Share Inviato 18 agosto 2015 - 17:36 Guarda Pistone che di POLINI ne ho fatti diciamo "Tantini"... e non preciso il numero per non sembrare eccessivo.... partendo da quelli P&P ovvio e poi migliorandomi... dopo ti dico bene perchè dico che spaccano tutti (per assurdo rompono per eccesso di meriti anzichè per difetto)e cosa penso delle differenze tra il P&P e il comediocomanda! Comunque più di qualcuno del mio Club è andato parecchio lontano grazie alle mie cure.... e spero magari che prima o poi almeno uno dei miei motori rompa qualcosa così da guadagnarmi qualche liretta... datosi che pure quelli decennali continuano a farsi le tre mari a manetta senza un problema minimo!!!! cavolo ma sempre agli altri si rompono i cavi gas! Dico almeno un cavolo di cavo gas dovrebbe pur rompersi ogni 10 anni! accidenti.... ,ma in fin dei conti... vivo d'altro e se un DR di un amico mi passa a 110 sulla 200... me ne rallegro pensando tra me e me come vanno di solito sui forum simili motori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 agosto 2015 - 05:36 Share Inviato 21 agosto 2015 - 05:36 Invece di scannarla martellate come ti ha suggerito Paolo, la scaldi con un cannello a gas e con due lievi colpetti viene via, essa è montata per interferenza per chui appena arriva a circa 250 gradi viene giù quasi da sola. Capita di fare lo stesso lavoro anche sui volani delle auto quando la corona dove ingrana il motorino di avviamento si è usurata ed in questo caso si gira l'ingranaggio in modo da avere la parte non rovinata affacciata al motorino di avviamento. Usando questa tecnica potrai anche eventialmete rimontarla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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