paolo57 Inviato 5 agosto 2015 - 11:48 Share Inviato 5 agosto 2015 - 11:48 Saluto tutto il sodalizio, ho ritirato quest'anno un PX200E dell'85 modificato Malossi 210 con lamellare DRT gran bel bestione in autostrata tiene tranquillamente i 120 di tachimetro, però ha un unico difetto che ha marmitta è stata aperta e lavorata dentro... e che mi spacca i timpani e non mi piace proprio farmi notare per il rumore. Detto ciò chiedo agli esperti... se monto un bel padellino originale SITO PLUS perdo molto, mi cambia la coppia ai bassi.... insomma saliro' sul dorso di un cammello cingolato, oppure si potrà ugualmente correre con qst PX??? Ringrazio anticipatamente per i vostri illustri pareri, saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 agosto 2015 - 11:54 Share Inviato 5 agosto 2015 - 11:54 Qui sul forum ci sono esempi di utenti che modificano le padelle originale per ogni esigenza e tipo di configurazione di motore, cerca le discussioni degli utenti Mega e Dorna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 9 agosto 2015 - 11:37 Share Inviato 9 agosto 2015 - 11:37 vuoi ridurre i rumori e pensi ad una sito plus? Questa marmitta qualcosa la dà, ma il rumore che fa è orrendo e assordante. Come già dice Vespa 979 pensa ai padellini modificati: vanno forte e mantengono il sound originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 9 agosto 2015 - 12:06 Share Inviato 9 agosto 2015 - 12:06 La Sito Plus è una marmitta oscena. Guadagno prestazionale minimo. Rumore bruttissimo e fastidioso. Le montavano poco tempo fa due amici, uno col classico Polini 177 e l'altro con un Pinasco 215 in alluminio. Su mio consiglio hanno tolto la Sito e messo una Sip Road 2. Il motore è cambiato dal giorno alla notte. Rumore decisamente inferiore ma con un ottimo sound. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 9 agosto 2015 - 16:49 MODERATOR Share Inviato 9 agosto 2015 - 16:49 Io ho avuto per diverso tempo la Sito Plus, col Polini. Il rumore dipende molto dalle condizioni del gruppo termico. Col 177 spompato, il rumore era accettabile, col pistone nuovo e dopo la rettifica, il rumore era aumentato. Ho avuto anche una Simonini, ma non mi ha entusiasmato particolarmente, forse proprio per colpa del cilindro ormai alla frutta. La Megadella è un' altra cosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 9 agosto 2015 - 17:59 Share Inviato 9 agosto 2015 - 17:59 La Megadella è un' altra cosa... Fantastica anche quella! Monto la V1.4 sulla mia Super 125 con Pinasco 177 e la v4+ su un Malossone 225. ( anche se quel motore vorrebbe qualcosina di più aperto e votato agli alti...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 agosto 2015 - 18:20 Share Inviato 9 agosto 2015 - 18:20 dimentica la sito plus sul tuo motore è tappata per il tuo setting quindi insufficiente.... serve come minimo una megadella ben aperta... o una marma seria, sperando tu abbia rapporti decentemente corti... vedrei bene la nuova POLINI.... ma allunga tanto e i rapporti se già ora sono sul pelo lunghi sono a rischio.... valuta tu... la padella modificata perdona di più tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 9 agosto 2015 - 21:53 Share Inviato 9 agosto 2015 - 21:53 Pinasco Touring per Vespa PX 200, suono molto riconducibile all'originale ma prestazioni elevate ed anche bella sobria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 agosto 2015 - 22:12 MODERATOR Share Inviato 9 agosto 2015 - 22:12 Fantastica anche quella!Monto la V1.4 sulla mia Super 125 con Pinasco 177 e la v4+ su un Malossone 225. ( anche se quel motore vorrebbe qualcosina di più aperto e votato agli alti...) V5-CL3 per il malossone è la morte sua. Rispetto alla V4+ ha più schiena e prende almeno 500 giri in più. Se poi hai la possibilità di variare l'anticipo meglio ancora! La sito Plus io non la trovo così malvagia a livello prestazionale. Certo, fa un casino boia che peggiora col tempo e tocca sotto nelle pieghe, ma non mi era così dispiaciuta. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 10 agosto 2015 - 06:12 Share Inviato 10 agosto 2015 - 06:12 V5-CL3 per il malossone è la morte sua.Rispetto alla V4+ ha più schiena e prende almeno 500 giri in più. La V4+, non è malaccio, ma non è la marmitta per il Malossone. Ha buona coppia, riprende bene, ma a 7600-7800 mura già. Un mese fa ho montato per prova la Scorpion. Non è rumorosissima, anzi, il rumore è accettabile. Motore vuoto sotto, ma quando entra in coppia bisogna attaccarsi bene al manubrio e spostare il peso in avanti altrimenti si alza inesorabilmente di potenza. E allunga, allunga molto bene, almeno 1000 giri in più. Però è vistosa purtroppo. Allora per quello mi chiedevo se c'era una Megadella migliore che non dico faccia le stesse prestazioni della Scorpion ma almeno lasci sfogare meglio l'esuberanza ad alti regimi del Malossone. Però se mi dici che la V5-CL3 è la morte sua, valuterò assieme mio fratello l'acquisto di essa. Tanto la vecchia V4+ si riesce a vendere facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 agosto 2015 - 07:09 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2015 - 07:09 C'è anche una versione col cono un pelo più corto che prende ancora più giri ma ci rimette in schiena. Secondo me quella giusta è la V5-CL3 ed è la migliore di tutte quelle che ho provato. Senti comunque Mega, so che sta progettando qualcosa a più coni Chiedo scusa per l'ot Gg (versione mobile) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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