chicaro Inviato 6 agosto 2015 - 07:46 Share Inviato 6 agosto 2015 - 07:46 ragazzi mi serve una mano,come gia detto prima sto rimontando una struzzo VL3 del 1956,ho difficolta' nel rimettere le ghiere di sterzo superiori(quelle inferiori non le ho montate io) in poche parole stringendo anche al massimo la prima ghiera lo sterzo non esce a sufficenza per poter permettere di montare la calotta dello sterzo,o meglio lo scasso che c'e nella calotta non corrisponde con lo scasso dello sterzo risulta piu alto e il perno per bloccare non entra,ora il mio dubbio e' che nella ghiera inferiore siano stati montati pallini di maggiore diametro e quindi il piantone di sterzo non entra a sufficenza per permettermi l'operazione che ho citato sopra.......o cosa puo' essere successo? P.S. nella foto postata deve ancora essere montata la seconda ghiera,ma la prova e' stata fatta anche con la seconda ghiera montata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 6 agosto 2015 - 07:55 Share Inviato 6 agosto 2015 - 07:55 Sicuramente non è entrata completamente la ghiera inferiore prova a dare una bella martellata ben assestata a quella di sotto cercando di non rovinarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 6 agosto 2015 - 08:15 Autore Share Inviato 6 agosto 2015 - 08:15 Sicuramente non è entrata completamente la ghiera inferiore prova a dare una bella martellata ben assestata a quella di sotto cercando di non rovinarla. la ghiera inferiore(quella sul telaio ad incastro) non e' stata sostituita e' la sua originale e quindi e' gia dentro nella sede,una cosa strana e' che il parapolvere si muove se lo spingo con il dito da sotto.....qualcosa che non va' c'e sicuramente,ma prima di ritirare giu il piantone chiedevo se avevo sbagliato qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 6 agosto 2015 - 08:44 Share Inviato 6 agosto 2015 - 08:44 il parapolvere deve essere incastrato sulla forcella..ti tocca tirare giu.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 agosto 2015 - 13:54 Share Inviato 6 agosto 2015 - 13:54 il parapolvere ha sopra la ghiera di scorrimento dei rulli inferiori, la ghiera deve spingere il parapolvere fino a tenerlo fermo, probabile che se il parapolvere si muove la ghiera non sia ben scesa, due bottarelle con un cacciaspine e scende.... ricordati che le sfere sotto sono specifiche farobasso e non quelle quindi tipo PX hanno diverse misure idem sopra e sono libere.... quindi verifica in primis la ghiera e il parapolvere e poi di averci le sfere giuste del kit per il modello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 9 agosto 2015 - 20:37 Autore Share Inviato 9 agosto 2015 - 20:37 risolto il problema,il proprietario non aveva spinto la ghiera(quella che monta sul piantone) fino in fondo era su circa un cm due botte con un cacciaspine tutto intorno ed e' andato al suo posto bloccando anche il parapolvere....grazie amici dei suggerimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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