Utenti Registrati Marben Inviato 4 maggio 2017 - 13:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2017 - 13:12 Peccato per il bordoscudo. Per le strisce pedana, i terminali lato scudo devono essere del tipo "cieco", senza foro passante, perché il listello è trattenuto da un rivetto a strappo applicato dal lato esterno. Se verifichi i pezzi smontati troverai conferma di questo. Per il mozzo anteriore, da metà del 1982 viene adottato il tubo di sterzo maggiorato, con asse ruota di maggior sezione. Per questo il tamburo è lo stesso adottato sulla successiva serie Arcobaleno, mentre il piatto porta ganasce, anche se ovviamente diverso da quello adottato in precedenza, non beneficia ancora del sistema di apertura "a camma flottante", comparso con la Arcobaleno, in grado di garantire una frenata più incisiva. Quindi niente di strano. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DRAGONE Inviato 4 maggio 2017 - 13:29 Autore Share Inviato 4 maggio 2017 - 13:29 Marben non ho capito questi terminali tipo cieco...ce differenza? Mi potrestifar capire con una foto. X il bordo scudo ho montato questo ma ho anche laltro in lamiera poi più in la li faccio sostituire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DRAGONE Inviato 12 maggio 2017 - 15:01 Autore Share Inviato 12 maggio 2017 - 15:01 Freno fosfatato grazie agli amici della T.G.S. Zincatura di Striano....amici e amatori delle vespe...grazie�� 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 maggio 2017 - 21:42 Share Inviato 12 maggio 2017 - 21:42 perchè FOSFATATO???? madò se è brutto... è per un TUNING???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 maggio 2017 - 23:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 maggio 2017 - 23:08 Infatti, perché fosfatare il pedale? È il leveraggio che era fosfatato, non il pedale che era semplicemente sabbiato, come scrissi qualche post addietro. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DRAGONE Inviato 20 maggio 2017 - 06:01 Autore Share Inviato 20 maggio 2017 - 06:01 Aaaaaaa....allora avevo capito male le leve le ho fatte pulire farò di nuovo sabbiare il pedale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DRAGONE Inviato 22 maggio 2017 - 09:17 Autore Share Inviato 22 maggio 2017 - 09:17 Problema risolto...ora va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 maggio 2017 - 19:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2017 - 19:53 Molto bene. Mi raccomando: lubrifica accuratamente il perno di acciaio ed accertati che non sia usurato, né se sia usurata la sua sede sul braccio del pedale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DRAGONE Inviato 15 luglio 2017 - 13:36 Autore Share Inviato 15 luglio 2017 - 13:36 I lavoro procede.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DRAGONE Inviato 15 luglio 2017 - 23:01 Autore Share Inviato 15 luglio 2017 - 23:01 Ke ve ne sembra???? Opinioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DRAGONE Inviato 5 agosto 2017 - 07:09 Autore Share Inviato 5 agosto 2017 - 07:09 Finita finalmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 agosto 2017 - 08:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 agosto 2017 - 08:58 Ti sei dimenticato il distanziale in cima al l'ammortizzatore posteriore! Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 agosto 2017 - 10:08 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2017 - 10:08 Ti sei dimenticato il distanziale in cima al l'ammortizzatore posteriore! Anche il filo del freno posteriore non sembra correttamente ripiegato e agganciato al suo fermo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DRAGONE Inviato 6 agosto 2017 - 16:31 Autore Share Inviato 6 agosto 2017 - 16:31 Marebbe nn ho capito cosa intendi x distanziale ammortizzatore x il filo del freno penso ke sia ok pubblico altre foto - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 agosto 2017 - 17:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 agosto 2017 - 17:51 In cima all'ammortizzatore posteriore, fra questo ed il tampone di gomma, è inserito un distanziale (misura circa 55 mm escluso filetto); a meno di problemi a livello di scocca - che tuttavia avresti notato durante il restauro - penso proprio che sulla tua Vespa questo distanziale manchi. Infatti è palesemente troppo bassa dietro, te ne puoi rendere conto confrontandola con qualsiasi altra PX. Per il filo del freno: deve essere ripiegato su se stesso ed accompagnato nella guida sul leveraggio. Nella foto, invece, si nota un filo sporgere dietro, non so se è il filo della frizione che non è stato accorciato. Dalla posizione in foto sembra il filo del freno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 agosto 2017 - 18:10 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2017 - 18:10 Il filo del freno andrebbe ripiegato come in foto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DRAGONE Inviato 8 agosto 2017 - 19:44 Autore Share Inviato 8 agosto 2017 - 19:44 Avevate ragione entrambi ora tutto ok la ruota anteriore tozza a terra - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - E il filo è stato ripiegato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DRAGONE Inviato 26 agosto 2017 - 20:36 Autore Share Inviato 26 agosto 2017 - 20:36 Come mai è successo??? Troppe vibrazioni??? Vado di penellino e ritocchino??? Vi ricordo ke scudo e pedane sono nuove e sono state sostituite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 agosto 2017 - 09:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 agosto 2017 - 09:04 Le vibrazioni di per sé no, a mio avviso. Bisogna capire se scudo e tunnel sono stati accoppiati bene, saldati bene senza stiramenti e con un numero di punti sufficiente a garantire la stabilità delle due parti. Dalla foto è difficile capire, magari ci sono troppi strati di vernice ed eventuale riempitivo (filler) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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