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Vespa PX200E DELL'83 - DUBBIO MODELLO


DRAGONE
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MODERATOR
ecco le foto spero ke ci capisci.

 

Ok ulteriore conferma, il perno e' da 20 con freno senza camma flottante quindi e' uno degli ultimi pre arcobaleno con sigla di tipo unificato PX200E.

 

Vol.

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Sei un grande e sei molto preparato...grazie

Mi sapresti dire anke di ke colore la facevano, come posso sapere di ke colore è? Io penso ke sia rossa. Un altra cosa ma il logo Px200e con l'arcobaleno come si vede dalle foto è quello originale?

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MODERATOR

La mia è un fine 82, perno da 20 originariamente senza camma flottante, chiusura sottosella, addirittura i devioluci tipo arcobaleno, ma la sigla sul libretto è P200E, Telaio VSX1T 144xxx

Non è un arcobaleno di sicuro, ma la sigla esatta la trovi sul libretto.

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Sei un grande e sei molto preparato...grazie

Mi sapresti dire anke di ke colore la facevano, come posso sapere di ke colore è? Io penso ke sia rossa. Un altra cosa ma il logo Px200e con l'arcobaleno come si vede dalle foto è quello originale?

 

No, non e' originale.

 

Vol.

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La mia è un fine 82, perno da 20 originariamente senza camma flottante, chiusura sottosella, addirittura i devioluci tipo arcobaleno, ma la sigla sul libretto è P200E, Telaio VSX1T 144xxx

Non è un arcobaleno di sicuro, ma la sigla esatta la trovi sul libretto.

 

 

:ciao: Gg

 

La sigla sul libretto è VSX1T PX200E e basta!

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Volumexit è questo il suo logo....dalle foto mi riesci a dire se ci sono altri pezzi non originali? E poi quela specie di blocca disco sulla ruota anteriore è originale?Screenshot_2015-08-06-23-28-45.jpg

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La targhetta è quella giusta, il blocca ruota non è originale.

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MODERATOR
La sigla sul libretto è VSX1T PX200E e basta!

 

Era per dire che tra la fine dell'82 e la serie arcobaleno hanno fatto parecchi MIX soprattutto con le 200 ....

 

Prendili con le pinze, ho trovato queste sigle per i colori delle 200 dell'83

 

Colori del 1983:

- rosso cina 5002M

- grigio azzurro metallizzato 7002M

- sabbia 3002M

 

 

:ciao: Gg

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Era per dire che tra la fine dell'82 e la serie arcobaleno hanno fatto parecchi MIX soprattutto con le 200 ....

 

Prendili con le pinze, ho trovato queste sigle per i colori delle 200 dell'83

 

Colori del 1983:

- rosso cina 5002M

- grigio azzurro metallizzato 7002M

- sabbia 3002M

 

 

:ciao: Gg

 

Anke io avevo pensato a questi colori...però vorrei essere certo....ho beccato proprio la 200 più incasinata....

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La mia è un fine 82, perno da 20 originariamente senza camma flottante, chiusura sottosella, addirittura i devioluci tipo arcobaleno, ma la sigla sul libretto è P200E, Telaio VSX1T 144xxx

Non è un arcobaleno di sicuro, ma la sigla esatta la trovi sul libretto.

:ciao: Gg

 

Fino al telaio vsx1t 160000 il nome commerciale e sul libretto è P200E, dopo tale numero assume la denominazione PX200E. Il tutto è documentato sulla scheda di omologazione.;-)

 

 

Per i colori, se il tuo 200 è stato prodotto nell'83, i codici piaggio dei colori disponibili in quell'anno sono:

 

Rosso Cina, PIA 2/4;

 

Sabbia PIA 4/5 N°2+R (in questo caso appunto devi usare la variante numero 2 prevista dall'81.)

 

Blu met. PIA 5/4 N°2 +L-B (Stesso discorso del Sabbia)

 

:ciao:

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Fino al telaio vsx1t 160000 il nome commerciale e sul libretto è P200E, dopo tale numero assume la denominazione PX200E. Il tutto è documentato sulla scheda di omologazione.;-)

 

 

Per i colori, se il tuo 200 è stato prodotto nell'83, i codici piaggio dei colori disponibili in quell'anno sono:

 

Rosso Cina, PIA 2/4;

 

Sabbia PIA 4/5 N°2+R (in questo caso appunto devi usare la variante numero 2 prevista dall'81.)

 

Blu met. PIA 5/4 N°2 +L-B (Stesso discorso del Sabbia)

 

:ciao:

 

Grazie...grazie a voi sto iniziando a capirci qualcosa...quindi se ho capito bene è una px200e NON arcobaleno e probabilmente rosso cina xke dove è ammaccata sotto esce un rosso....un ultima domanda essendo stato ribattuto il numero di telaio dal motorizzazione di Firenze posso sempre iscriverla come veicolo storico fmi/asi mi date conferma?

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MODERATOR

Ma no, vedrai che tutto si aggiusta.

Porta pazienza e abbi fede!

Ma non hai un posticino dove si intravede il colore originale? Che ne so, sotto il serbatoio per esempio ....

 

 

:ciao: Gg

 

PS:arrivato in ritardo :mrgreen:

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Per l'iscrizione, come si evice dal libretto, la prima immatricolazione risulta 1983, quindi non dovrebbe esserci problema. Naturalmente, fallo presente all'esaminatore e spiegagli, attraverso copia del libretto, l'avvenuta ripunzonatura d'ufficio.;-)

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Per l'iscrizione, come si evice dal libretto, la prima immatricolazione risulta 1983, quindi non dovrebbe esserci problema. Naturalmente, fallo presente all'esaminatore e spiegagli, attraverso copia del libretto, l'avvenuta ripunzonatura d'ufficio.;-)

 

GRAZIE A TUTTI....VERAMENTE.

Si è stata ripunzonata nello stesso posto dove fanno l'originale ma con il numero di matricola diverso dall'originale ke inizia con MxxxxxM e li sotto cmq si intravede un rosso anche in altre parti usurate della vespa si intravede il rosso e secondo me era rosso cina la vespa.

Comunque oggi ho spedito una e-mail al museo storico piaggio con il numero di matricola del motore sperando ke con il numero di matricola risalgono all'originale numero di telaio. E domani per prima cosa kiamerò la motorizzazione di Firenze sperando in un anima nobile ke mi da una mano xke mi hanno detto che cmq loro hanno gli archivi storici e tramite il nuovo numero di telaio ribatutto da loro riescono a risalire all'originale. Speriamo in bene. Tutto questo perchè sono un fissato dell' originalità del mezzo lo voglio da fabbrica....sono da ricovero...cmq vi terrò aggiornati. Grazie a tutti e se a qualcuno viene qualcalt'altra soluzione in mente me lo riferisca....grazie

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Come ti hanno detto è una PX200E!!!!

La mia che è di settembre 83 ha il telaio VSX1T 180xxx, se è stata ripunzonata dalla motorizzazione non dovresti aver nessun problema per l'scrizione al registro storico........

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Grazie ragazzi x l'aiuto ke mi state dando...Il restauro lo farò completo...sabbiatura completa (forse sabbio anke il motore) cambio di tutti i pezzi usurati e così via...mica mi potete aiutare con documentazione/immagini della vespa x farla originale di fabbrica

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Volevo ringraziare a tt x la vostra disponibilità...stamane il primo pensiero è stato kiamare la motorizzazione di FI ma dopo varie telefonate e minuti di una stressante canzoncina nn sono riuscito a parlare con nessuno,così ho kiamato l'ufficio pratiche auto del mio paese, ke mi ha risposto ke oggi era difficile risalire al numero di telaio originale tramite il numero di targa, xke era l'ultimo giorno di lavoro ed mi avrebbe kiamato lui alle 13...la kiamata è arrivata con esito negativo solo momentanio, xke l'amico della motorizzazione stava in ferie e quindi mi ha dato appuntamento al 24 e mi ha detto ke al 99% riesce a risalire al numero originale di telaio. Quindi vi do appuntamento a tt x fine agosto e vi dirò se riesco o no in questa impresa...anke se quasi tt mi avete confermato ke è una PX200E NON arcobaleno...io sono un po pignolo? volevo cogliere l'occasione x ringraziarvi e x farvi i complimenti veramente un bel forum con persone molto disponibili e preparate...COMPLIMENTI A TT...questo è il bello ad essere un vespista avere persone ke anke se nn si conoscono ma cercano di aiutare un amico vespista in difficoltà...grazie grazie grazie. Una volta ke saprò con certezza il modello di vespa cercherò di fare anke un post del restauro così da avere vostri consigli.ciao!!!

 

Ps: Buone vacanze a tt....

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... (forse sabbio anke il motore)

 

Assolutamente no! i carter vanno puliti con olio di gomito e benzina/nafta e sgrassante. Se alla fine dovessero avere delle macchie nell'alluminio che proprio non ti piacciono, potresti prendere in considerazione la pallinatura.;-)

Attendiamo l'esito della ricerca in motorizzazione.

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Assolutamente no! i carter vanno puliti con olio di gomito e benzina/nafta e sgrassante. Se alla fine dovessero avere delle macchie nell'alluminio che proprio non ti piacciono, potresti prendere in considerazione la pallinatura.;-)

Attendiamo l'esito della ricerca in motorizzazione.

 

Ok vespa 979...ma mi avevano detto ke sabbiato veniva meglio ma seguirò il tuo consiglio....vi faccio sapere tt rimandato a fine agosto

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  • 1 month later...

Ragazzi dopo un po' di tempo sono riuscito ad avere il numero di telaio originale...vi allego foto dell'Aci. Dalle ricerche effettuate è quasi sicuramente una PX200E NON Arcobaleno, però non capisco xke' c'è scrittoalla riga fabbrica tipo VESP P200E sapete dirmi il motivo? Ora kiedo a voi amici del forum di darmi una mano riguardante foto, documentazioni varie x farla il più possibile come appena uscita di fabbrica.Grazie 2015-09-29 17.31.39.jpg

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