pado75 Inviato 7 agosto 2015 - 06:19 Share Inviato 7 agosto 2015 - 06:19 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum su suggerimento di un mio collega e lo trovo veramente completo. Dopo molti anni mi sono deciso a fare una ricerca seria per l' acquisto della mia prima vespa ed essendo abbastanza nuovo del settore i dubbi che nascono sono tanti. Come genere vorrei stare su un 125 degli anni 60' anche da restaurare ma che non sia in condizioni pessime. Ho visto che molte vespe vengono vendute senza documenti e targa, ho già letto i post riguardo a come immatricolare un mezzo del genere, ma voi cosa ne pensate, rischio di imbattermi in qualcosa di troppo complicato oppure è fattibile anche per un neofita? Mi potete dare anche una vostra opinione riguardo a questa vespa trovata su internet. http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-altro-modello-anni-60-rimini-132521699.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 7 agosto 2015 - 08:28 Share Inviato 7 agosto 2015 - 08:28 secondo me essere in grado o meno conta poco... alla fine cambia i soldi che spenderai e il risultato finale. riassumendo: neofita = + possibilità di errore nel restauro + possibilità di affidarsi a gente sbagliata (carrozziere ricambista ecc) = + soldi spesi per arrivare a un risultato magari "non perfetto" ovviamente serve da esperienza per un seconda eventuale vespa e per metterci mano in caso di magagne però posso testimoniare che se da neofita prendi un rottame superi probabilmente il prezzo di un mezzo già restaurato. sono un neofita alle prese con un restauro. consiglio: prendi una vespa marciante magari non perfetta ma immatricolata oppure un restaurato sotto i 3000 fai conto che io sono partito come te e sono arriverò a 4000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.