nico 79 Inviato 6 giugno 2010 - 14:38 Share Inviato 6 giugno 2010 - 14:38 help!!! vorrei sapere se posso adattare la forcella fd arco. in un px125e '82 mantenendo il manubrio e coprimanubrio originale. facendo passare il tubo della pompa freno dall'interno. x favore la forcella l'ho già comprata ...... ahi ahi ahi. eventualmente postarmi le modifiche. confido in voi VR friends 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 6 giugno 2010 - 14:57 Share Inviato 6 giugno 2010 - 14:57 help!!! vorrei sapere se posso adattare la forcella fd arco. in un px125e '82 mantenendo il manubrio e coprimanubrio originale. facendo passare il tubo della pompa freno dall'interno. x favore la forcella l'ho già comprata ...... ahi ahi ahi.eventualmente postarmi le modifiche. confido in voi VR friends Credo si possa fare... se usi il tasto cerca credo che troverai diverse discussioni a riguardo. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 19 aprile 2012 - 11:56 Share Inviato 19 aprile 2012 - 11:56 chiedo 1 parere a (allo zio.. posso permettermi di chiamarti cosi?) Calabrone... ho provato oggi seguendo le tue quote... che ne dici... mi allargo un po o va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 aprile 2012 - 11:45 Autore Share Inviato 21 aprile 2012 - 11:45 ...fai una prova di falso montaggio del solo tubo forcella,metti un po di vernice all'estremita' del perno serratura,prova a chiudere e ti renderai conto di dove e quanto intervenire.Comunque mi sembra poco lo scavo.Fammi sapere Emanuele :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 9 maggio 2012 - 22:36 Share Inviato 9 maggio 2012 - 22:36 allora..... riprendiamo... tubo saldato... ho fatto dell prove col perno rotto della serratura.. entra fino alla tacca piu a dx della ultima foto, quella del solo pernetto di acciaio.. quindi sembra andare.....domani do una bella molata e provo sul telaio.. @ calabrone... ti sembra poco lo scavo in profondità o in larghezza/lunghezza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 10 maggio 2012 - 07:07 Share Inviato 10 maggio 2012 - 07:07 ciao, avevo intenzione di montare la forca a disco sul mio px dell' 80 , e ho seguito alla lettere le quote di Calabrone, e ti dico che le suo misure sono precise ,montata sul telaio ho dovuto aggiustarsi solo di qualche mm la nuova asola ,come consigliato devi stampare la battutta del cilindretto per eventuali correzzioni ,io ho usato un gessetto , ( alla fine ho prefirito rimontare quella originale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 13 maggio 2012 - 14:17 Share Inviato 13 maggio 2012 - 14:17 (modificato) si infatti non avevo alcun dubbio sulla precisione dello zio.... credo di aver scavato io un po troppo conservativamente perche non avendo 1 altra forecella acrobaleno vorrei cercare di non rovinare questa e procedere 1 passetto alla volta tanto non ho fretta cmq appena ci rimetto mano seguirò i vs suggerimenti a faccio delle prove di "appoggio" da montata.... Modificato 13 maggio 2012 - 14:18 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 maggio 2012 - 10:45 Share Inviato 20 maggio 2012 - 10:45 .....come consigliato devi stampare la battutta del cilindretto per eventuali correzzioni ,io ho usato un gessetto , ( alla fine ho prefirito rimontare quella originale) Visto che ho anche io quel lavoro in cantiere ho un paio di domande per te: Per battuta del cilindretto cosa intendi? Il limite della parte fresata? Per intenderci quello che ho segnato nella foto (di luca82) E quella sarebbe anche la profondità del foro giusto? Ho visto che hai saldato prima di forare, suppongo che il materiale non si sia indurito vero? No perchè a volte saldando succede.... Come mai hai rimontato la forca originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolospada Inviato 21 giugno 2012 - 07:41 Share Inviato 21 giugno 2012 - 07:41 unghia originaria che fra l'altro e' stata riempita. ciao Calabrone, ottima guida ! volevo chiederti una cosa...è proprio necessario riempire la vecchia unghia? come hai fatto a riempirla? grazie paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolospada Inviato 26 giugno 2012 - 07:54 Share Inviato 26 giugno 2012 - 07:54 ciao Calabrone, ottima guida ! volevo chiederti una cosa...è proprio necessario riempire la vecchia unghia? come hai fatto a riempirla? grazie paolo nessuno può dirmi come e se è necessario riempire l'unghia? ci devo dare dei punti di saldature dentro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 giugno 2012 - 16:18 Share Inviato 26 giugno 2012 - 16:18 Non ho ancora fatto la modifica, ma credo che se non "tappi" l'unghia quando andrai a chiudere il bloccasterzo potresti chiuderlo in quel punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolospada Inviato 26 giugno 2012 - 17:08 Share Inviato 26 giugno 2012 - 17:08 Non ho ancora fatto la modifica, ma credo che se non "tappi" l'unghia quando andrai a chiudere il bloccasterzo potresti chiuderlo in quel punto. grazie per la risposta Dexolo...hai ragione non ci avevo pensato...e quindi lo sterzo rimarrebbe quasi dritto....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 settembre 2012 - 20:20 Share Inviato 20 settembre 2012 - 20:20 perfetto proprrio la modifica che sto per fare grazie delle spigazioni.................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiderman-sulla-Vespa PX12 Inviato 17 marzo 2016 - 12:16 Share Inviato 17 marzo 2016 - 12:16 ragazzi rispolvero questo post per chiedere un consiglio dato che mi sto cimentando a fare la modifica della forcella e relativo piatto ganasce arcobaleno su px prima serie: ma se la finestrella dove andrà a inserirsi il bloccasterzo la faccio forata totalmente cambia qualcosa ? Grazie per le risposte . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 18 luglio 2016 - 12:21 Share Inviato 18 luglio 2016 - 12:21 io ho installato una forcella my su un p150x. la differenza di bloccasterzo è netta : mentre la prima serie ha il blocchetto che "entra nel taglio verticale, dall'arcobaleno c'è un'"unghiata". infatti il blocchetto chiave, mentre nella 1^ serie è perpendicolare, dall'arcobaleno è trasversale. io ho fatto fare dal tornitore stesso taglio come nella forca 1^ serie, a sx dell'unghiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 19 luglio 2016 - 08:52 Share Inviato 19 luglio 2016 - 08:52 chiedo scusa, il taglio è alla destra non a sx dell' "unghiata" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angel Inviato 9 febbraio 2024 - 10:23 Share Inviato 9 febbraio 2024 - 10:23 Buongiorno, qualcuno può condividere le misure fresatura bloccasterzo su forcella PX con interruttore? Purtroppo mio consuocero deve sostituire il telaio al PX prima serie e non si trovano. Quello che si trova sono con bloccasterzo con interruttore, quindi dovremo modificare la fresatura sul tubo per adattare la forcella prima serie a questo. In pratica mi servono le misure della fresatura in foto. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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