Vai al contenuto


Info specchietto pk 50 xl


break1
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi era un bel po che non scrivevo......dato che vorrei restaurare la mia vecchia pk 50 xl del 1987 versione solo avviamento a pedale, qualcuno sa dirmi se originariamente lo specchietto va montato esterno al manubrio o nel manubrio? la mia ha l'attacco esterno senza foro, ma ho il dubbio che precedentemente abbiano cambiato lo sterzo, online ne ho viste in tre configurazioni: esterno con staffa senza foro nel manubrio, nel manubrio provvisto di foro passante, o esterno con staffa anche se con foro manubrio tappato da un gommino! qualè la soluzione originale piaggio dell'epoca? chiedo magari a qualcuno che ce l'ha originale..... Grazie ciao

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto va montato interno per rispettare l'originale. La base del manubrio ha sicuramente la filettatura per avvitare lo specchio, probabilmente il coperchio in plastica non è del tipo forato. Se cambi il coperchio puoi montare quello interno, serve inoltre una vite di fissaggio particolare, io la mia l'ho trovata presso un'officina Piaggio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...attenzione io non ho la rush.....è la pk 50 xl base .......la mia sotto si vede che è predisposta per montarlo esternamente, ha le due filettature per la staffa, ma forse la parte inferiore dello sterzo è uguale per tutti i modelli, anche per le pk s......

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte sotto dovrebbe essere uguale. Quando monti il coperchio con il foro, una delle due filettature coinciderà con il foro sul coperchio. Posta comunque un paio di foto che confronto con il mio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao petebull sei stato davvero gentilissimo! come immaginavo tu hai la rush 3 marce non la xl...le rush già sapevo che le portano sul manubrio...... io guardando online su google ne ho viste come la mia sia montato dentro che fuori.....se hanno fatto il coperchio superiore del manubrio chiuso un motivo ci sarà! appena ho un minuto ti mando foto del mio manubrio, ma m sembra che sia identico al tuo solo che ho una delle due filettature sotto rovinate ;) sto pensando una cosa, per levare ogni dubbio vado in un officina piaggio , loro hanno i manuali di officina con tutti gli esplosi.....gli do telaio ed anno e cosi non si sbaglia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...