Vai al contenuto

perdita anomala da dove?

chicaro
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi dopo aver rimontato e revisionato interamente questo motore VL3 ho una copiosa perdita di olio nella zona della freccia,il feltrino l'ho messo nuovo cosi come la rondella, il boccolo di accensione non l'ho smontato sapete se dentro c'e un oring di tenuta e se la perdita puo' dipendere da quello?....dagli esplosi non riesco a capirlo,in piu se dovesse essere l'oring non volendo riaprire il motore come posso fermare la perdita?

foto 008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre l'O-Ring c'è anche un anello in metallo montato per interferenza dove

gira il boccolo della pedivella e se quello è ovalizzato non cìè niente da

fare, bisogna aprire il carter e sostituirlo con un'anello nuovo, preferibilmente in bronzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Oltre all'anello in metallo, se lo stesso è ovalizzato, c'è il rischio di dover cambiare anche il boccolo.

Più spesso di quanto non si creda, si rovinano entrambi e cambiando solo l'anello in bronzo non da il risultato sperato e cioè la cessazione della perdita d'olio.

A questo punto, si può procedere ad una rettifica del boccolo, in modo che sia perfettamente circolare, e poi alla costruzione di un anello in bronzo che si adatti alla perfezione alla nuova misura del boccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma, infatti, si porta dal tornitore il semicarter con la boccola montata e il boccolo, gli si

spiega il problema e se il tornitore non è un "pilino" capisce da solo che deve controllare PRIMA la

perfetta rotondità del boccolo e eventualmente ripristinarla e DOPO costruire l'anello...

Link al commento
Condividi su altri siti