gabriele83 Inviato 9 agosto 2015 - 19:30 Share Inviato 9 agosto 2015 - 19:30 Buonasera, tempo fa un amico ha comprato per 50€ una FL2 125 marciante ma con alcuni piccoli problemi di messa a punto (para olio lato volano e piccolezze estetiche) sistemate le magagne più grosse aveva deciso di sistemarla per poter fare il collaudo e li sono iniziati i "dolori", nel senso che al momento di sostituire la lampadina del faro anteriore ha trovato il portalampada completamente fuso e nessuna informazione su che portalampada sia; io da ricerche effettuate in giro per il Web sono riuscito a capire che probabilmente il portalampada e il gruppo ottico sono quelle delle PK.. é vero?? l'altra magagna invece riguarda la forcella anteriore che abbiamo sostituito a causa del perno della ruota completamente spannato dal precedente proprietario. abbiamo rimontato la forcella e serrato le due ghiere ma non c'è verso di avere lo sterzo che stia dritto per più di 500 metri.... cheffare?? la forcella è nuova di una FL2. Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 9 agosto 2015 - 19:46 Share Inviato 9 agosto 2015 - 19:46 Cioè? Per 500 mt resta dritto e poi si allentano le ghiere e tende ad andare verso un lato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele83 Inviato 9 agosto 2015 - 20:08 Autore Share Inviato 9 agosto 2015 - 20:08 Come se si svitassero ghiera e contro ghiera Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 9 agosto 2015 - 20:10 Share Inviato 9 agosto 2015 - 20:10 Sei sicuro di stringerle bene? Hai la chiave speciale o usi un punzone, scalpello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 agosto 2015 - 12:02 Share Inviato 10 agosto 2015 - 12:02 hai montato la rondella antisvitamento tra le due ghiere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 10 agosto 2015 - 12:26 Share Inviato 10 agosto 2015 - 12:26 OT 50€ per una FL2 125....non male! ...perché non capitano mai a me queste cose??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele83 Inviato 10 agosto 2015 - 14:41 Autore Share Inviato 10 agosto 2015 - 14:41 Sei sicuro di stringerle bene? Hai la chiave speciale o usi un punzone, scalpello? strette con la chiave apposita ma mi sa che non sono strette tanto. dove trovo una indicazione delle coppie di serraggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele83 Inviato 10 agosto 2015 - 14:42 Autore Share Inviato 10 agosto 2015 - 14:42 hai montato la rondella antisvitamento tra le due ghiere??? rondella antisvitamento ovviamente montata;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 10 agosto 2015 - 14:56 Share Inviato 10 agosto 2015 - 14:56 Il metodo che io uso quando devo montare e regolare il manubrio e' quello di avvitare la ghiera inferiore fino a che sento il manubrio indurirsi, poi avvito quella superiore, ed allento nuovamente quella inferiore fino a che mi rendo conto che il manubrio gira liberamente senza impuntarsi e senza che sia rugoso!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 agosto 2015 - 15:08 Share Inviato 10 agosto 2015 - 15:08 Il metodo che io uso quando devo montare e regolare il manubrio e' quello di avvitare la ghiera inferiore fino a che sento il manubrio indurirsi, poi avvito quella superiore, ed allento nuovamente quella inferiore fino a che mi rendo conto che il manubrio gira liberamente senza impuntarsi e senza che sia rugoso!!!! ed è il metodo giusto stringi quella inferiore fino a quando il manubrio va duro-a scatti, quindi monti rondella e ghiera superiore. Quella superiore stringila a pacco - non c'è coppia indicata....devi stringere forte (mazzetta e scalpello.....) Fatto ciò dai un paio di botte a quella inferiore fino a che il manubrio si muove liberamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele83 Inviato 10 agosto 2015 - 16:07 Autore Share Inviato 10 agosto 2015 - 16:07 Oook. Vi tengo aggiornati Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts