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Vespa 50 senza punzonatura...


Pablito
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Ciao!

 

Oggi sono andato a vedere una vespa 50 del 1969 davvero bella e ben tenuta, ma come tutte le storie più belle...nn c'è il lieto fine

Infatti alla vespa manca la punzonatura del n. di telaio (ma porc...**)

La versione ufficiale è: il nonno è scivolato su quel lato, il carrozziere x sistemare la parte avrá cancellato il segno (ma ri-porc..**!!)

 

Veniamo alle buone notizie: la vespa ha il libretto originale a paginette e la targa a 5 numeri.

 

Vi prego, ditemi che c'è una soluzione facile facile e che magari nn mi costi un capitale!

 

Grazie a tutti!!!

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Si infatti c' e' da pensare!

 

Due amici hanno ripunzonato la vespa tempo fa uno a causa di un incidente e l'altro non si leggevano quasi piu i numeri, cmq erano i legittimi proprietari con i documenti in regola e numeri bene o male sul telaio.

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Ma nn c'è un criterio o un qualche tipo di controllo?

Senno tanto vale farla ri-punzonare da un carrozziere con i dati del libretto...

 

Ma è una strada percorribile secondo te? Mi lascia un po dubbiso..

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Mannaggia che nervoso...era proprio bella.

 

Certo che anche sto carrozziere ...ma è possibile che un professionista non si ponga il problema della punzonatura??

 

Non c entra nulla il carrozziere ascoltamme!!! :noncisiamo: Curiosita quanto ti chiedono???

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La scocca è ok.

L'avrei grattata e verniciata ma nn mi pare avesse bisogno di interventi sulla struttura. Niente buchi o ruggine passante.

 

Il motore parte al primo colpo. L'avrei revisionato giusto x l'etá e per mio "divertimento"

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mi avevate già convinto alla terza risposta, anche perchè sarò inesperto ma la cosa puzzava anche a me... :mah:

 

Più che altro mi spiaceva veder lì sta vespa messa bene che per una cavolata (o furbata) non potrà più servire che da soprammobile...

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Io seguirei il consiglio di lasciarla dove sta.

 

Si e' un peccato (io ho la stessa vespa la R del 72) pero meglio non rischiare a tue spese.

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I numeri cancellati, ce ne vuole di frullino per abrasarli però!!! potrebbe essere stato il carrozziere... o potrebbero essere stati abrasati di proposito, se si vede proprio NULLA, la cosa è sospetta e lascia perdere.... toglierli non è poi in vero così facile come la raccontano...

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A volte capita che i professionisti sbaglino... a me il sabbiatore è andato pesante e ha fatto fuori i numeri di una 50 Special, a lavoro finito alcuni numeri erano quasi illeggibili. Dopo la verniciatura ancora peggio, per fortuna in sede di revisione l'operatore ha detto di essere riuscito a leggerli, però io non andrei a complicarmi la vita con affari del genere, meglio cercarne una sana e in regola. 1.000 Euro, poi, per un "soprammobile", come ti è stato detto è una cifra spropositata!

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MODERATOR

A me quando l'hanno Sabbiata, anche se avevo nastrato tutto, l'ha tolto e sabbiato sui numeri. Un odissea farli risaltare...

 

Un altro carrozziere in una mezz'ora me li ha spazzolati a specchio togliendo tutto e adesso si vedono...

 

:ciao:

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Secondo me per far sparire i numeri di telaio bastano tranquillamente 2 sabbiatura non protette..e nella lunga e vissuta vita delle vespe chissà a quante è capitato...

ma comunque scusate...

1000 euro per una vespa da rifare? Boh...sarà anche messa benino a quanto scrivono ma è pur sempre da rifare

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Dunque: non ho fatto foto ma la situazione era questa

una volta aperto lo sportellino motore era tutto verniciato e già pensi "sono andati sopra i numeri con la vernice"; in un punto grande come uno o due caratteri della punzonatura c'era un segno di incisione ma indecifrabile, come se fossero stati battuti dei caratteri uno sopra l'altro; allora metto la mano dietro per sentire se si percepiscono in negativo i caratteri...e niente a parte in quel punto appena menzionato...

non so, sono perplesso. Mi piacerebbe pensare che basti una grattata perchè salti fuori il codice intero ma non ne sono affatto convinto.

 

 

Cmq (brevemente x non finire OT) premetto che sono inesperto quanto volete, ma i 1000 euro che speravo di limare un pochino, per una vespa del '69 che parte al primo colpo e che di fatto mi sarebbe sufficiente grattare e riverniciare e che è quotata tra i 1500 e i 2000 non mi sembrava male.

Se sto valutando male spiegatemi il perchè, almeno eviterò di farmi fregare in futuro :)

 

Grazie a tutti x le risposte !!!

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hai valutato bene... ma i numeri ci sono o non ci sono proprio??? Cioè per chiarezza hai tolta la vernice e si vede qualcosa??? Una foto macro in caso e vediamo stà storia con chiarezza....

 

in effetti del 69 a 1000 se ottima base restauro... insomma sconticino ecc... non era proprio accio accio

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no ho visto neanche un numero. solo un segno che poteva assomigliare ad un asterisco.

Non ho grattato la vernice ma ho toccato con mano e ne davanti ne dietro si sentiva nulla... se è vera la storia che mi han raccontato posso anche pensare che sia caduto su quel fianco e magari ha sostituito il cofano (:mah:) ma alla fine della fiera le cose stanno così: sta vespa di numeri non ne ha e se non si può fare nulla di legale per rimetterli non mi sembra il caso di pensarci se no come ricambi (come suggerite anche voi) ma x 1000 euro non mi pare il caso!

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