Vai al contenuto

Vespa 50 senza punzonatura...

Pablito
 Share

Recommended Posts

quindi non li vedi perchè c'è vernice giusto!!!

cavolo gratta! magari sotto li ha intonsi!!!! mai giudicare da tre mani di vernice.... tra fondi e vernici sparisce tutto ma sotto non è detto che ci siano magari ed anche belli sani!!!

Insomma vanno grattati, gratta e.... VINCI!

forse... forse....

altrimenti ritenta e sarai più fortunato....

ma a 1000 una 3M sana con ottimo telaio e libretto.... non è proprio come la raccontano.... e a 2000 spesso son pure bruttine sotto sotto...

un telaio sanissimo e libretto originale alla fine di un restauro ottimo... valgono quel che chiedi e non i 1500-2000 del solito bidone sulla baia!

sò quel che dico... e gratterei quella vernice, per scrupolo quanto meno....

a 800 prendi roba con libretto e pedane da sostituire se non ponte piegato e robe simili....

sappi che non esagero, quindi prima di gettare la spugna, se davvero è bella come dici o meglio buona, verificherei a fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi prima di gettare la spugna, se davvero è bella come dici o meglio buona, verificherei a fondo.

...sempre che gli lascino grattare la vernice: se come temo quella vespa non e' pulitissima, e' tanto se gli lasciano fare una foto da lontano.

Le storielle dei nonni maldestri incantano solo gli acquirenti ingenui: prova a raccontarla ad un carabiniere che ti ferma ad un controllo, vedrai come ti crede.

Lasciala stare e cercatene una "pulita", che ci guadagni al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Chiedi di poter sverniciare il tratto della punzonatura, se si intravede qualcosa, allora, bene, puoi acquistare, purché ti facciano una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata dove viene specificato che la punzonatura è illegibile. Se non acconsente, lascia perdere. Se sì, poi ti rivolgerai in motorizzazione per la ripunzonatura.

Naturalmente lascia perdere anche se è completamente liscia.

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

a 800 prendi roba con libretto e pedane da sostituire se non ponte piegato e robe simili....

Hum .. sicuro? Io a 700€ avevo trovato, a gennaio, una 50R appena restaurata ma ancora smontata, con libretto a pagine originale. Non l'ho presa perché avevo appena preso il T5, ma il tipo (un carrozziere vecchio stampo) se l'è tenuta lì un bel po' prima di riuscire a venderla ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io a dire la verità ho trovato spesso buone occasioni sia sulle 50 che sui pc...che guarda caso sono le vespe che mi interessano meno..

l ultima pressoché completa con doc originali e chiave originale a 350 euro..aveva in effetti la pedana da cambiare ..però! !quindi diciamo che l ho pagata 560 (60 la pedana e 200 il lavoro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nn c'è un criterio o un qualche tipo di controllo?

Senno tanto vale farla ri-punzonare da un carrozziere con i dati del libretto...

Ma è una strada percorribile secondo te? Mi lascia un po dubbiso..

Se il venditore ha la coscienza pulita e convinto che la storiella sia vera non credo che abbia problemi a scrostare, pulire, cercare una traccia di questi benedetti numeri. E' nel suo interesse tirarli fuori perché, che sia tu o un altro l'acquirente, il problema rimane.

Per quanto riguarda la punzonatura gli unici autorizzati a farlo sono quelli della motorizzazione ma devi arrivare con delle prove evidenti che libretto e vespa coincidono.

Link al commento
Condividi su altri siti