Mox Inviato 10 agosto 2015 - 20:09 Share Inviato 10 agosto 2015 - 20:09 Ciao questione forse troppo stupida, ho visto che il soffietto che copre il collettore d'aspirazione, tra telaio e motore, è scotto e spaccato. Come si sostituisce? Oltre a dover togliere serbatoio/carburatore devo rimuovere anche il motore o basta staccare il collettore dal cilindro? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 agosto 2015 - 21:52 Share Inviato 10 agosto 2015 - 21:52 Ciao questione forse troppo stupida, ho visto che il soffietto che copre il collettore d'aspirazione, tra telaio e motore, è scotto e spaccato. Come si sostituisce? Oltre a dover togliere serbatoio/carburatore devo rimuovere anche il motore o basta staccare il collettore dal cilindro? Grazie togli serbatoio e carburatore sganci l'ammo posteriore e abbassi un pò il motore metti il soffietto (chiamato amichevolmente CIPOLLA) nella sua sede nel telaio ruoti nuovamente il motore e agganci l'ammo rimonti carburo e serbatoio nel far questo, una volta tolto il carburo, tappa con uno straccetto il foro del collettore di aspirazione, in maniera che non vada dello sporco in camera di manovella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mox Inviato 11 agosto 2015 - 08:02 Autore Share Inviato 11 agosto 2015 - 08:02 Ciao sartana, grazie quindi devo svitare ed allontanare il blocco motore dal telaio (bloccherò in sicurezza il cavalletto), la cipolla è fermata sul collettore da qualche tipo di anello seger o messa solo a pressione sul collettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 11 agosto 2015 - 11:07 Share Inviato 11 agosto 2015 - 11:07 Rimane solo per la pressione che esercita la gomma, nient' altro:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mox Inviato 11 agosto 2015 - 11:24 Autore Share Inviato 11 agosto 2015 - 11:24 Grazie, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 12 agosto 2015 - 08:13 Share Inviato 12 agosto 2015 - 08:13 Aggiungo ai consigli che ti sono stati dati che la parte interna del soffietto in gomma, quella che aderisce al manicotto in alluminio del collettore, dovrà essere spinto indietro verso il motore fino a quando non rimarrà bloccato su un apposito gradino sul manicotto stesso. Sarà utile ungerlo leggermente per fare meno fatica a posizionarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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