Vai al contenuto

statore elettronico di ricambio,quale comprare?

garrett
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti,

dovendo comprare uno statore di ricambio da portare nei viaggetti (può sempre essere utile...) ho notato che sul web c'è un miscuglio di statori e vari codici...vorrei capire quale fa al caso mio/nostro.

Premetto che ho un px 200 arcobaleno senza batteria e senza avviamento elettrico.Allego due link.

http://www.ebay.it/itm/121497518896?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

allora ho contattato il venditore chiedendo se era un ducati energia e non lo è...appurato questo quindi è un piaggio o cosa? in foto si vede che ha le tacche A e IT quindi si potrebbe andare sul sicuro?? magari la foto è indicativa e ti arriva uno statore senza tacche...

secondo link:

http://www.ebay.it/itm/121171603739?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

già questo sembra più fedele all'originale (fili nero e blu all'impianto luci), allora dice chiaramente codice 497652 (ex codice 217866) cioè lo statore del primo link...ora sul secondo statore non vedo i riferimenti A e IT e costa un po di più....

alla fine dei giochi quale bisogna comprare??:lol:

Saluti...garrett

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sicuramente relazionare sulla mano al momento che arriva com'è fatto in quanto volevo tenerlo di scorta per qualche viaggio....comunque pare che se ne vendano parecchi e non hanno problemi....pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti racconto la mia esperienza e se può esserti di aiuto,ero in cerca di uno statore elettronico per il mio P125X per trasformarlo e quindi togliere il sistema a puntine, e ne ho presi due su ebay, tutti e due si sono rilevati di scarsa qualità rispetto all'originale precedente, e non avevano i riferimenti A e IT sullo statore.

Anche se poi ho regolato il tutto con la pistola stroboscopica il tutto funzionava, ma tornassi indietro non li prenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho avuto modo di montare 2 statori presi su ebay,entrambi mi sono stati venduti come originali Piaggio,sono arrivati imbustati (ricambi originali) e avevano i riferimenti A / IT.

Le uniche cose che ho dovuto modificare sono state la lunghezza dei fili,perchè troppo lunghi e ad uno dei due ho dovuto mettere due faston maschi ai cavi delle luci (blu - nero)in luogo della presa bianca che va bene per i modelli arcobaleno; quest' ultima modifica è stata appunto effettuata perchè dovevo montarlo su un px a puntine primo tipo.

In entrambi i casi la Vespa parte sempre al primo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i pareri....

Ho notato sul web che ci sono in vendita statori ducati (almeno così c'è scritto) a prezzi più alti cioè più di cento euro....(non quelli del T5), insomma la differenza sensibile di prezzo mi rende titubante....

Ad esempio:

http://www.officinatonazzo.it/accensioni-e-volani-statore-elettronico-originale-piaggio-per-vespa-px-senza-avviamento-elettrico-rif-originale-piaggio-497652-.1.15.80.gp.1172.uw.aspx

Ben 137 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho avuto modo di montare 2 statori presi su ebay,entrambi mi sono stati venduti come originali Piaggio,sono arrivati imbustati (ricambi originali) e avevano i riferimenti A / IT.

Le uniche cose che ho dovuto modificare sono state la lunghezza dei fili,perchè troppo lunghi e ad uno dei due ho dovuto mettere due faston maschi ai cavi delle luci (blu - nero)in luogo della presa bianca che va bene per i modelli arcobaleno; quest' ultima modifica è stata appunto effettuata perchè dovevo montarlo su un px a puntine primo tipo.

In entrambi i casi la Vespa parte sempre al primo colpo.

Duca potresti mettere il link dello statore in questione?

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti