cukigrppia Inviato 12 agosto 2015 - 12:30 Share Inviato 12 agosto 2015 - 12:30 Ciao, vi scrivo per chiedere delle opinioni dello stato della mia vespa. Vorrei quest'inverno iniziare il restauro http://it.tinypic.com/r/wt886t/8 http://it.tinypic.com/r/66hs84/8 http://it.tinypic.com/r/i6cpa9/8 secondo voi com'è in generale lo stato della vespa? le pedane sono da sostituire? Chi ha gia avuto esperienze e consigliarmi per l'eventuale sostituzione delle pedane e rinforzo in generale? Chiaro che dopo una bella sabbiata si vedrà molto meglio lo stato reale. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 agosto 2015 - 22:29 Share Inviato 12 agosto 2015 - 22:29 Da quello che si vede sembra che anche l'interno del tunnel sia bello fiorito di ruggine: anche se le pedane fossero abbastanza sane da non essere sostituite temo che dovrai comunque staccarle per sanare il tunnel. Come giustamente hai detto anche tu, solo una bella sabbiatura dara' il giusto responso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore-PX Inviato 27 agosto 2015 - 21:32 Share Inviato 27 agosto 2015 - 21:32 Prova a togliere il tappetino centrale,e' proprio lì che si annidano le sorprese. Postaci delle foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 28 agosto 2015 - 07:54 Autore Share Inviato 28 agosto 2015 - 07:54 eh si immagino..ma tanto a breve per forza farò sabbiare tutto.. e poi quel ci sarà in qualche modo si sitema..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 3 agosto 2016 - 20:52 Autore Share Inviato 3 agosto 2016 - 20:52 Salve, allora ho proseguito con i lavori,riassumendo ho smontato il tutto e portato a sabbiare la vespa. Poi ho iniziato a togliere le pedane e a scoprire il tunnel interno,a prima vista non sembra messo malissimo. In prossimità del freno invece avevo notato un bozzo che sporgeva, ho provato ad ispezionarlo togliendo una parte della lamiera esterna e ho trovato tutta ruggine tra le due lamiere. Ho ripulito quella parte,il dubbio che chiedo è se proseguire togliendo tutta lo strato esterno fino al canotto sterzo, succesivamente lo strato interno ispezionando dentro al tunnel cavi, o fermarmi in quel punto saldando una toppa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 4 agosto 2016 - 06:24 Share Inviato 4 agosto 2016 - 06:24 complimenti per il lavoro! Hai fatto benissimo a sabbiare così hai visto in che stato sono le pedane... che sono punto dolente di quasi tutte le Vespe... Tienici aggiornati sui lavori ed ottime foto!!! P.S. posso chiederti quanto hai pagato per la sabbiatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 4 agosto 2016 - 06:36 Autore Share Inviato 4 agosto 2016 - 06:36 complimenti per il lavoro! Hai fatto benissimo a sabbiare così hai visto in che stato sono le pedane... che sono punto dolente di quasi tutte le Vespe... Tienici aggiornati sui lavori ed ottime foto!!! P.S. posso chiederti quanto hai pagato per la sabbiatura? Ciao, grazie ma i dubbi nell'avanzare ci sono. Leggendo altri post puoi intuire ma ogni vespa e restauro ha il suo da farsi. Ora devo capire come avanzare in quel punto frontale indicato prima. Per la sabbiatura mi dispiace ma non saprei dirti, perche fortunatamente ho un amico che mi ha fatto il lavoro di sabbiatura. Mi sembrava di aver visto una cifra di 80€ circa in altri post se non mi sbaglio. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 6 agosto 2016 - 10:40 Autore Share Inviato 6 agosto 2016 - 10:40 Ripulito la toppa e nel tunnel, spruzzato sia nella pedana lato interno che nel tunnel dello zinco. Ora quasi pronto pronto per l'unione della pedana..poi dovrò ripassare qui buchetti rimasti vicino al freno per non usare tanto stucco in futuro. Pareri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 6 agosto 2016 - 18:51 Autore Share Inviato 6 agosto 2016 - 18:51 predisposto la pedana e iniziato a fissarla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 6 agosto 2016 - 19:51 Share Inviato 6 agosto 2016 - 19:51 bravo cuki..ottimo lavoro...veramente ok!! una cosa..quando sarà verniciata..e avrai passato tutti i cavi compreso l'impianto elettrico..fai come ho fatto io..una bomboletta di cera per scatolati macota..e sei sicuro che non marcira' più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 7 agosto 2016 - 04:59 Autore Share Inviato 7 agosto 2016 - 04:59 grazie! intendi questa? ma non si rovinano cavi o guaine con quel prodotto? se si applicasse prima di inserirli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 7 agosto 2016 - 05:08 Share Inviato 7 agosto 2016 - 05:08 grazie! intendi questa? ma non si rovinano cavi o guaine con quel prodotto? se si applicasse prima di inserirli? ciao!!si proprio quella..io l'ho pruzzata dopo..per evitare di pasticciare i cavi..invece una volta passati..messo il gommino al limite ne esce un po' da li..ma con uno straccio li pulisci..quando la applichi.. fa che ci sia il cavalletto..e così la inclini con il muso alzato..cosi scorre verso il motore..mezza bomboletta è più che sufficiente.muovi anche il telaio lateralmente in modo che vada da per tutto..ed il gioco è fatto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 7 agosto 2016 - 05:23 Share Inviato 7 agosto 2016 - 05:23 Ottimo lavoro Cuki!!! Ti posso chiedere che saldatrice hai usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 7 agosto 2016 - 05:30 Autore Share Inviato 7 agosto 2016 - 05:30 Ottimo lavoro Cuki!!! Ti posso chiedere che saldatrice hai usato? Grazie Bigmario, non ho molta esperienza ma cerco di far le cose con calma. sto usando una Telwin 210 Synergic con filo da 0.6mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 9 agosto 2016 - 12:01 Share Inviato 9 agosto 2016 - 12:01 Ciao cuki Grande hai cominciato a saldare... Come hai potuto vedere nell altro post anche io sono in procinto di....agire per sistemare la pedana. Quanto hai pagato la saldatrice? A qanti ampere la imposti? Che problemi hai riscontrato con le prime saldature? Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 9 agosto 2016 - 13:31 Autore Share Inviato 9 agosto 2016 - 13:31 Ciao..si si ho ben visto,molto bello..sono anch'hio interessato a trovare un TS 125 ma i prezzi sono alti.. 7 cmq diciamo abbastanza bene dai l'ho trovata su subito.it e mi trovo bene..ad inveter e completamente impostabile in base allo spessore,uso filo da 0.6mm. Diciamo che sto procedendo al restauro piano piano con cambio pedana ecc.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 9 agosto 2016 - 15:44 Share Inviato 9 agosto 2016 - 15:44 si ma a quanto la imposti a che valori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 9 agosto 2016 - 19:26 Autore Share Inviato 9 agosto 2016 - 19:26 non ti so dire perchè quel tipo avendo un sistema ad inverter Sinergico praticamente si auto regola sia l' amperaggio che velocità del filo in base allo spessore. i lavori continuano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 agosto 2016 - 19:37 Share Inviato 9 agosto 2016 - 19:37 bravo cuki..continua così!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 agosto 2016 - 20:44 Share Inviato 9 agosto 2016 - 20:44 Ottimo ma sui lati avrei preso i lamierati pronti e cambiato ben oltre.... è doppia ecc.. ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 9 agosto 2016 - 20:51 Autore Share Inviato 9 agosto 2016 - 20:51 Ottimo ma sui lati avrei preso i lamierati pronti e cambiato ben oltre.... è doppia ecc.. ecc... Grazie, guarda avevo ben un lamierato pronto proprio per quel lato, ma non ho ritenuto la necessità di cambiarlo tutto, poi penso sarebbe stato più impegnativo e con il rischio che non si accoppiasse bene e quindi l'ho ritagliato. Per il fatto del doppia cosa intendi? Comunque accetto ben volentieri consigli grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 10 agosto 2016 - 15:30 Share Inviato 10 agosto 2016 - 15:30 Credo che Poeta intendesse dire che come hai anche tu potuto vedere ci sono 2 strati di lamiera, uno (quello interno) del tunnel-pedana per intenderci e l'altro (quello che hai tagliato) quello che così dire della scocca posteriore. Ma entrambi mi paiono belli fioriti di ossido.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 10 agosto 2016 - 18:03 Autore Share Inviato 10 agosto 2016 - 18:03 Eh si entrambi oltre che ossido ripieni di ruggine.. Ripulito il primo ora tocca al secondo.. Volevo chiedervi di solito per uniformare nelle parti più difficili tipo mini fori,o le parti di saldatura limate si usa stucco mettalicco o è abbastanza quello normale o entrambi? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 10 agosto 2016 - 18:13 Share Inviato 10 agosto 2016 - 18:13 Che io sappia lo stucco metallico è più resistente... io opterei su quello! Ahh... dimenticavo che esiste anche l'acciaio liquido (che non ricordo il nome) è formato da due componenti che miscelati diventano duri come il ferro... ed è spatolabile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 10 agosto 2016 - 18:46 Autore Share Inviato 10 agosto 2016 - 18:46 Che io sappia lo stucco metallico è più resistente... io opterei su quello! Ahh... dimenticavo che esiste anche l'acciaio liquido (che non ricordo il nome) è formato da due componenti che miscelati diventano duri come il ferro... ed è spatolabile! Grazie... se qualcuno l'ha mai utilizzato o addirittura tutti e due, dopo il primer epossidico aspetto info.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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