cukigrppia Inviato 11 agosto 2016 - 20:44 Autore Share Inviato 11 agosto 2016 - 20:44 ora tocca all'altro lato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 12 agosto 2016 - 05:18 Share Inviato 12 agosto 2016 - 05:18 buon lavoro, ma ricorda di spruzzare un pò di antiruggine sulle parti che hai finito... perchè l'ossido non dorme mai!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 12 agosto 2016 - 20:13 Autore Share Inviato 12 agosto 2016 - 20:13 buon lavoro, ma ricorda di spruzzare un pò di antiruggine sulle parti che hai finito... perchè l'ossido non dorme mai!!! si hai ragione. grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 13 agosto 2016 - 16:54 Share Inviato 13 agosto 2016 - 16:54 Ottimo lavoro. Quando tutta la lattoneria sara terminata, più rifinita e levigata possibile, passerai l'epofan e poi potrai decidere come intervenire per correggere i difetti, stuccando. Per ora dovrai fare il lavoro di Saldatura più pulita possibile. Se riesci a far dare un'altra sabbiatina leggera sulle nuove lamiere e sulle saldature, uniformerai al meglio il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 14 agosto 2016 - 13:21 Autore Share Inviato 14 agosto 2016 - 13:21 Ottimo lavoro. Quando tutta la lattoneria sara terminata, più rifinita e levigata possibile, passerai l'epofan e poi potrai decidere come intervenire per correggere i difetti, stuccando. Per ora dovrai fare il lavoro di Saldatura più pulita possibile. Se riesci a far dare un'altra sabbiatina leggera sulle nuove lamiere e sulle saldature, uniformerai al meglio il tutto. Grazie de consiglio..? stucco metallico l'avete mai utilizzato? è consigliato per coprire imperfezioni su pedane ecc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 14 agosto 2016 - 21:01 Share Inviato 14 agosto 2016 - 21:01 Se come penso, quelle lavorazioni verranno ben rifinite, una volta dato l'epofan, da stuccare ci sarà molto poco. E quindi uno stucco di buona qualità, non necessariamente stucco metallico, andrà più che bene. Se i difetti sono piccoli, forse è meglio uno stucco fine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 21 agosto 2016 - 14:17 Autore Share Inviato 21 agosto 2016 - 14:17 Allora ora sono un pò fermo causa ferie.. cmq ho ritagliato la toppa per il secondo fianco e pronta per risaldarla. Poi in un punto particolare, probabilmente ha subito una bella botta creando un' ammaccatura che dalla foto non si evidenzia molto. Sono in dubbio su come proseguire, se ritagliare una parte da un vecchio telaio per vere già la curvatura giusta oppure ricrearla / saldando. Consigli? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 21 agosto 2016 - 14:43 Share Inviato 21 agosto 2016 - 14:43 Allora ora sono un pò fermo causa ferie..cmq ho ritagliato la toppa per il secondo fianco e pronta per risaldarla. Poi in un punto particolare, probabilmente ha subito una bella botta creando un' ammaccatura che dalla foto non si evidenzia molto. Sono in dubbio su come proseguire, se ritagliare una parte da un vecchio telaio per vere già la curvatura giusta oppure ricrearla / saldando. Consigli? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk ciao..intendi riempirla di saldatura?io direi di no...se hai un telaio da cui prendere fai cosi...prima tagli il telaio donatore..sovrapponi poi la pezza al tuo..e segni dove tagliare...io farei cosi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 21 agosto 2016 - 15:02 Autore Share Inviato 21 agosto 2016 - 15:02 ciao..intendi riempirla di saldatura?io direi di no...se hai un telaio da cui prendere fai cosi...prima tagli il telaio donatore..sovrapponi poi la pezza al tuo..e segni dove tagliare...io farei cosi... Non vorrei che quella parte dove cè appunto la curva e nervatura si indebolisca ritagliandola ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 21 agosto 2016 - 15:18 Share Inviato 21 agosto 2016 - 15:18 Non vorrei che quella parte dove cè appunto la curva e nervatura si indebolisca ritagliandola... penso che la zona non sia troppo ampia..giusto?prima ripari la parte sotto..e poi lavori su quella zona.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 21 agosto 2016 - 16:52 Share Inviato 21 agosto 2016 - 16:52 Ammazza...ma sei bravissimo...complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 22 agosto 2016 - 14:36 Share Inviato 22 agosto 2016 - 14:36 Escluderei la saldatura. Prima di tagliare, che mi pare una soluzione abbastanza estrema,proverei a tirar fuori la botta con tassi e martello. Mi pare che in quel punto ci si arriva abbastanza facilmente. A tagliare fai sempre a tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 22 agosto 2016 - 14:41 Autore Share Inviato 22 agosto 2016 - 14:41 Escluderei la saldatura. Prima di tagliare, che mi pare una soluzione abbastanza estrema,proverei a tirar fuori la botta con tassi e martello. Mi pare che in quel punto ci si arriva abbastanza facilmente. A tagliare fai sempre a tempo. Grazie del consiglio.. si ci si arriva ma ci sono proprio delle belle botte che la lamiera si accavalla, difficile da spiegare e dalla foto non rende. Per quello sto valutando per come proseguire.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 23 agosto 2016 - 07:52 Share Inviato 23 agosto 2016 - 07:52 Escluderei la saldatura. Prima di tagliare, che mi pare una soluzione abbastanza estrema,proverei a tirar fuori la botta con tassi e martello. Mi pare che in quel punto ci si arriva abbastanza facilmente. A tagliare fai sempre a tempo. Anch'io sono per la soluzione martello e tassi, così non tagli ed al max ripassi l'esterno con un filo di stucco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 23 agosto 2016 - 08:38 Autore Share Inviato 23 agosto 2016 - 08:38 Anch'io sono per la soluzione martello e tassi, così non tagli ed al max ripassi l'esterno con un filo di stucco... ok grazie ci proverò..vedo cosa ne viene fuori e poi vedremo il da farsi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 26 agosto 2016 - 17:31 Autore Share Inviato 26 agosto 2016 - 17:31 Oggi un paio di ore libere.. raddrizzato il più possibile con tasso e martello, dalle foto si nota poco ma aveva una bella botta contorta.. prima dopo e poi rattoppato l'altro lato, ancora da rifinire.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 26 agosto 2016 - 17:47 Share Inviato 26 agosto 2016 - 17:47 Ottimo lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 agosto 2016 - 18:16 Share Inviato 26 agosto 2016 - 18:16 Oggi un paio di ore libere..raddrizzato il più possibile con tasso e martello, dalle foto si nota poco ma aveva una bella botta contorta.. prima dopo e poi rattoppato l'altro lato, ancora da rifinire.. complimenti!!bravo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 28 agosto 2016 - 07:02 Share Inviato 28 agosto 2016 - 07:02 Stai facendo un ottimo lavoro. Se vai avanti con questa cura, verrà fuori un bellissimo risultato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts