Vai al contenuto

Opinioni stato vespa PX

cukigrppia
 Share

Recommended Posts

Ottimo lavoro.

Quando tutta la lattoneria sara terminata, più rifinita e levigata possibile, passerai l'epofan e poi potrai decidere come intervenire per correggere i difetti, stuccando. Per ora dovrai fare il lavoro di Saldatura più pulita possibile. Se riesci a far dare un'altra sabbiatina leggera sulle nuove lamiere e sulle saldature, uniformerai al meglio il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro.

Quando tutta la lattoneria sara terminata, più rifinita e levigata possibile, passerai l'epofan e poi potrai decidere come intervenire per correggere i difetti, stuccando. Per ora dovrai fare il lavoro di Saldatura più pulita possibile. Se riesci a far dare un'altra sabbiatina leggera sulle nuove lamiere e sulle saldature, uniformerai al meglio il tutto.

Grazie de consiglio..?

stucco metallico l'avete mai utilizzato? è consigliato per coprire imperfezioni su pedane ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se come penso, quelle lavorazioni verranno ben rifinite, una volta dato l'epofan, da stuccare ci sarà molto poco. E quindi uno stucco di buona qualità, non necessariamente stucco metallico, andrà più che bene. Se i difetti sono piccoli, forse è meglio uno stucco fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ora sono un pò fermo causa ferie..

cmq ho ritagliato la toppa per il secondo fianco e pronta per risaldarla.

Poi in un punto particolare, probabilmente ha subito una bella botta creando un' ammaccatura che dalla foto non si evidenzia molto.

cee624c29203edb2f49f5e1ea639859f.jpg

Sono in dubbio su come proseguire, se ritagliare una parte da un vecchio telaio per vere già la curvatura giusta oppure ricrearla / saldando.

Consigli?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ora sono un pò fermo causa ferie..

cmq ho ritagliato la toppa per il secondo fianco e pronta per risaldarla.

Poi in un punto particolare, probabilmente ha subito una bella botta creando un' ammaccatura che dalla foto non si evidenzia molto.

cee624c29203edb2f49f5e1ea639859f.jpg

Sono in dubbio su come proseguire, se ritagliare una parte da un vecchio telaio per vere già la curvatura giusta oppure ricrearla / saldando.

Consigli?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ciao..intendi riempirla di saldatura?io direi di no...se hai un telaio da cui prendere fai cosi...prima tagli il telaio donatore..sovrapponi poi la pezza al tuo..e segni dove tagliare...io farei cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..intendi riempirla di saldatura?io direi di no...se hai un telaio da cui prendere fai cosi...prima tagli il telaio donatore..sovrapponi poi la pezza al tuo..e segni dove tagliare...io farei cosi...

Non vorrei che quella parte dove cè appunto la curva e nervatura si indebolisca ritagliandola

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei che quella parte dove cè appunto la curva e nervatura si indebolisca ritagliandola

...

penso che la zona non sia troppo ampia..giusto?prima ripari la parte sotto..e poi lavori su quella zona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderei la saldatura. Prima di tagliare, che mi pare una soluzione abbastanza estrema,proverei a tirar fuori la botta con tassi e martello. Mi pare che in quel punto ci si arriva abbastanza facilmente.

A tagliare fai sempre a tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderei la saldatura. Prima di tagliare, che mi pare una soluzione abbastanza estrema,proverei a tirar fuori la botta con tassi e martello. Mi pare che in quel punto ci si arriva abbastanza facilmente.

Grazie del consiglio.. si ci si arriva ma ci sono proprio delle belle botte che la lamiera si accavalla, difficile da spiegare e dalla foto non rende.

Per quello sto valutando per come proseguire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono per la soluzione martello e tassi, così non tagli ed al max ripassi l'esterno con un filo di stucco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un paio di ore libere..

raddrizzato il più possibile con tasso e martello, dalle foto si nota poco ma aveva una bella botta contorta..

prima

1ea036fb1d26d30f9d0f1a2886001d9f.jpg

dopo

98c998c54c5d2071cd6b73e45c134822.jpg

e poi rattoppato l'altro lato, ancora da rifinire..

b215efcbe1088ba17a7ba7b1a5330b03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un paio di ore libere..

raddrizzato il più possibile con tasso e martello, dalle foto si nota poco ma aveva una bella botta contorta..

prima

1ea036fb1d26d30f9d0f1a2886001d9f.jpg

dopo

98c998c54c5d2071cd6b73e45c134822.jpg

e poi rattoppato l'altro lato, ancora da rifinire..

b215efcbe1088ba17a7ba7b1a5330b03.jpg

complimenti!!bravo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti