PoooL Inviato 12 agosto 2015 - 18:44 Share Inviato 12 agosto 2015 - 18:44 Ciao a tutti. tra pochi giorni parto per un bel giro di 7 giorni col mio px125e '83, quindi ci ho messo le mani per vedere se andava tutto bene. Chiaramente ho fatto dei danni!!! Smontando il serbatoio per montare il portapacchi, ho notato che il tubo miscela era estremamente corto, tanto estremamente da non essere stato in grado di reinserirlo al becco serbatoio. Dopo 3 minimadonne ho pensato di guadagnare cm estraendolo dal suo percorso normale, per farlo passare nel manicotto che porta aria alla scatola carburo. Ecco che chiedo, se chiudo il foro nella scatola che normalmente accompagna il tubo al suo ugello, per evitate l'entrata d'aria, posso viaggiare tranquillo con questa "tapezzata" o è meglio che provveda a cercarmi un tubo più lungo? grazie, graziella e grazie ancora. PoooL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 12 agosto 2015 - 19:34 Share Inviato 12 agosto 2015 - 19:34 Cercati un tubo più lungo ma attenzione che non si pieghi o si deformi perché se si strozza rimani a piedi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 12 agosto 2015 - 19:43 Share Inviato 12 agosto 2015 - 19:43 Quello è un tubo vitale, un'aorta per il motore . E' progettato per rimanere dov'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 12 agosto 2015 - 19:46 Share Inviato 12 agosto 2015 - 19:46 il tubo non deve essere lungo, fai cosi 'stacca il tubo dal carburatore smonti il serbatoio e inserisci il tubo nel rubinetto poi successivamente inserisci la punta del tubo nel foro e rimontando il serbatoio, quando hai finito tiri il tubo inserendolo nel carburo, spero di essere stato chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 12 agosto 2015 - 20:18 Autore Share Inviato 12 agosto 2015 - 20:18 il tubo non deve essere lungo, fai cosi 'stacca il tubo dal carburatore smonti il serbatoio e inserisci il tubo nel rubinetto poi successivamente inserisci la punta del tubo nel foro e rimontando il serbatoio, quando hai finito tiri il tubo inserendolo nel carburo, spero di essere stato chiaro sei stato chiaro, ma sicuramente per l'operazione che hai spiegato, il tubo ci vuole sicuramente più lungo di quello che ho ora: tenendo il serbatoio sollevato al minimo per permettermi di trafficare attraverso la deformazione del serbatoio, non ci arriva se non tirando, fino al punto di vedere la tensione a livello dell'ugello del carburo. In ogni caso ho capito di dover mollare la mia idea accrocchiata, peraltro dettata dalla necessità del momento. grazie delle risposte e lungo tubo il giusto a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 agosto 2015 - 06:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 agosto 2015 - 06:01 misura il tubo.. se è circa 60cm o poco meno.. è della lunghezza giusta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 13 agosto 2015 - 08:36 Share Inviato 13 agosto 2015 - 08:36 Il soffietto dell' aria deve restare libero! Se hanno fatto il foro per far passare il tubo della benzina un motivo ci sarà. Metti un tubo nuovo, quello che hai può essere che è un po' corto, si è indurito e non riesci a sollevare il serbatoio; come scrive areoib non deve superare i 60 centimetri. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 13 agosto 2015 - 09:01 Share Inviato 13 agosto 2015 - 09:01 E cosa assai normale che visto l'intervento che dovrai fare e' logico sostituire il tubo con uno nuovo aquisti 1 metro di tubo fai l'operazione che ti ho descritto precedentemente e il tubo in eccesso lato carburo lo tagli ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 13 agosto 2015 - 11:12 Share Inviato 13 agosto 2015 - 11:12 Ciao a tutti.tra pochi giorni parto per un bel giro di 7 giorni col mio px125e '83, quindi ci ho messo le mani per vedere se andava tutto bene. Chiaramente ho fatto dei danni!!! Smontando il serbatoio per montare il portapacchi, ho notato che il tubo miscela era estremamente corto, tanto estremamente da non essere stato in grado di reinserirlo al becco serbatoio. Dopo 3 minimadonne ho pensato di guadagnare cm estraendolo dal suo percorso normale, per farlo passare nel manicotto che porta aria alla scatola carburo. Ecco che chiedo, se chiudo il foro nella scatola che normalmente accompagna il tubo al suo ugello, per evitate l'entrata d'aria, posso viaggiare tranquillo con questa "tapezzata" o è meglio che provveda a cercarmi un tubo più lungo? grazie, graziella e grazie ancora. PoooL ma per montare il portapacchi, serve smontare il serbatorio? mah e comunque, la procedura corretta è quella suggerita da alkatraz. se poi hai problemi , anzi, meglio se lo fai comunque, montalo nuovo. Non è vero che non può essere più lungo, semmai non deve essere troppo più lungo. se lo fai della misura esatta che va dall'ugello carburatore a quello serbatoio (con serbatoio poggiato sul telaio) sono meno di 10 cm di più del normale e questo non influisce sulla caduta della miscela ma al contrario ne guadagni in praticità nelle successive manutenzioni. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 13 agosto 2015 - 14:23 Autore Share Inviato 13 agosto 2015 - 14:23 ma per montare il portapacchi, serve smontare il serbatorio? mah N. eh si, perchè la piastra prende 2 viti del serbatoio e il perno sella, il cui dado si raggiunge dal vano serbatoio. Ringrazio ancora tutti per i suggerimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 13 agosto 2015 - 15:20 Share Inviato 13 agosto 2015 - 15:20 eh si, perchè la piastra prende 2 viti del serbatoio e il perno sella, il cui dado si raggiunge dal vano serbatoio. Nella mia il dado è saldato alla scocca, quindi non c'è alcun bisogno di smontare il serbatoio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 agosto 2015 - 16:34 MODERATOR Share Inviato 13 agosto 2015 - 16:34 Nella mia il dado è saldato alla scocca, quindi non c'è alcun bisogno di smontare il serbatoio... Tutti i PX di fabbrica hanno il dado saldato, poi con il tempo ad alcune so dissalda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 13 agosto 2015 - 17:18 Autore Share Inviato 13 agosto 2015 - 17:18 Tutti i PX di fabbrica hanno il dado saldato, poi con il tempo ad alcune so dissalda. scopro adesso che tutto è stato causato da ciò. Non ho ancora scoperto però perchè nel mio rubinetto non esista il C hiuso, ho annusato, bevuto, asfaltato almeno un litro di miscela tra ieri e oggi, ma non importa. Ho rimesso il tubo dove deve stare riuscendo coi vostri consigli a sistemare il tutto: SI PARTEEEEEEE (chiedo venia per il maiuscolo) Grazie tante. PoooL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 13 agosto 2015 - 22:27 Share Inviato 13 agosto 2015 - 22:27 eh si, perchè la piastra prende 2 viti del serbatoio e il perno sella, il cui dado si raggiunge dal vano serbatoio. Ringrazio ancora tutti per i suggerimenti. Tremenda sfortuna!! Quando si stacca la gabbietta o la saldatura del dado sono rotture di scatole. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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