Vai al contenuto

Numeri manopola cambio....

Calabrone
 Share

Recommended Posts

...non mi sono mai piaciuti riempiti di fondo, di vernice e peggio ancora riscritti male.

Stamattina ho voluto provare questa soluzione,percio' e' un post provvisorio legato al buon esito dell'esperimento.Praticamente ho sciolto con il saldatore,da uno stick,un po di cera,facendola colare negli incavi dei numeri,successivamente ho tolto l'eccesso con la lama della taglierina e carteggiato.Pulito,soffiato,passato antisilicone e via con il fondo.

Incrociamo le dita per la prossima puntata ;-):sbav:

1_188.jpg

2_678.jpg

3_229.jpg

4_188.jpg

5_164.jpg

6_572.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Lo scopo, è quello di non far riempire i solchi dei numeri di nessun prodotto. Una volta terminata l'operazione di verniciatura, basterà riscaldare la parte con un Phon e la cera andrà via sciogliendosi, lasciando così i numeri in bella mostra, precedentemente verniciati e non ci sarà nessun rischio di sbavatura di colore.

Almeno io, l'ho interpretata così. Ho visto giusto, Manuè?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Aspetto le prossime puntate per capire meglio...

Ad ogni modo io i numeri li faccio con pennellino, riempio ben bene con una passata unica su tutti i cinque segnetti. Infine, una straccetto inumidito con diluente nitro ed una passata velocissima e leggera per togliere la vernice in eccesso. Infine eventuale lucidata della zona, se necessaria. Risultato ottimo.

Sconsiglio di usare stuzzicadenti e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
non ho capito nemmeno io.... se scaldiamo con il "fon" non si scioglie anche la vernice intorno?

Ehi, ho parlato di un phon, non di un cannello per saldatura! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...non sono un esperto, anzi ci capisco veramente poco di lavori di carrozzeria, ma se sopra la cera c'è la vernice e c'è anche tutto intorno a cosa serve farla sciogliere? Se non si toglie intorno non si dovrebbe togliere nemmeno sopra il numero no? :mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
hai anche te un PX pre arcobaleno colore nero? I numeri di che colore sarebbero originalmente?

Numeri bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non uso la tecnica calabrone...bensì da 6 mesi a questa parte adotto i consigli di marben e devo dire che mi ha risolto tanti problemi...e ci vuol 2 minuti a far tutto da manubrio verniciato senza sbavare o riempire numeri di vernice...ebbbbravo marco!

Link al commento
Condividi su altri siti