Vai al contenuto

Ho rovinato la sede cuscinetto lato frizione

1984alexius
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi

facendo il motore ho fatto una minkiata!!!! inserendo il cuscinetto lato frizione,è entrato storto!!!! me ne sono accorto che era gia entrato 1/3 e ho subito smontato. La sede è segnata ma togliendo e reinserendo il cuscinetto pare non abbia perso le tolleranze e il cuscinetto resta ben saldo nella sua sede. Che dite la sede segnata potrebbe darmi problemi in futuro o posso andare tranquillo???? i carter sono nuovi porca miseria, e reinserendo il cuscinett pare non abbia perso tolleranze..... xò boh!!!!! voi ke dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

non avedo nessuna idea visiva, dell'entità di ciò che ci racconti, ma basandomi su quanto detto, potrei dire che non avrai problemi.

Però sono perplesso e mi chiedo:

ma come lo stavi montando il cuscinetto per incastrarlo per un terzo? mah!

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non me ne sono accorto e lo ho montato storto!!!! La sede cuscinetto è rigata xò diciamo che 2/3 è rimasta intatta, e il cuscinetto, una volta messo dritto, non è cmq entrato con facilità come se avesse perso le tolleranze

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di scaldare la parte del carter aiuta molto,specialmente per quel tipo di cuscinetto, addirittura in più si possono raffreddare i cuscinetti per agevolare il tutto.

Diciamo che è una cosa ch può capitare ma se il cuscinetto non lo senti che ha preso gioco ma è bello fisso può andar bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì così al tatto provando a spostarlo in tutti i versi non ha preso gioco, pare bello saldo.... la cosa che mi rincuora è che quando lo ho infilato in maniera corretta si sentiva che non aveva perso tolleranza....

Link al commento
Condividi su altri siti