Qarlo Inviato 25 agosto 2015 - 07:36 MODERATOR Share Inviato 25 agosto 2015 - 07:36 Ciao! Se rimuovi il comando dello starter, lo spillo riesci a muoverlo? Il ricambio specifico costa parecchio quando si trova, ma sulla pagina Facebook dei Cosanauts inglesi, avevo letto che il comando starter della Vespa ET2 era compatibile e disponibile a prezzo più umano. Personalmente non ho mai fatto questa prova e non conosco nessuno che l'abbia fatta, ma disgraziatamente, potrebbe essere un tentativo da fare magari con un ricambio usato e se funziona, prendere il comando nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivanricc Inviato 25 agosto 2015 - 19:48 Autore Share Inviato 25 agosto 2015 - 19:48 Ciao ragazzi oggi preso dal nervoso dopo un'altra giornata mi sono arreso e l'ho portata da un meccanico piaggio perché non è possibile, le ho provate tutte. Nella pulizia carburatore ho rimosso tutti gli spilli compreso quello dello starter e pulito con benzina pura e soffiato con compressore. Provato a svitare la vite suggerita ma niente, al minimo parte appena acceleri si spegne. Messo la corrente allo starter niente neanche un segnale di vita e nemmeno dopo averlo staccato, probabilmente si ingolfa. Sono troppo deluso, adesso ho chiesto al meccanico di almeno capire qual'é il problema poi penso proprio che la rimetto in vendita per recuperare almeno in parte i soldi spesi poiché io ho bisogno di un mezzo che funzioni. Sapete i problemi se qualcuno ha voglia di cimentarsi nell'impresa? Ora stiamo a vedere cosa dice il meccanico piaggio. Sono affranto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 agosto 2015 - 18:24 MODERATOR Share Inviato 28 agosto 2015 - 18:24 Magari ti puo' interessare http://www.ebay.de/itm/221863216137 Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 agosto 2015 - 15:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 agosto 2015 - 15:21 Ciao ragazzi oggi preso dal nervoso dopo un'altra giornata mi sono arreso e l'ho portata da un meccanico piaggio perché non è possibile, le ho provate tutte. Nella pulizia carburatore ho rimosso tutti gli spilli compreso quello dello starter e pulito con benzina pura e soffiato con compressore. Provato a svitare la vite suggerita ma niente, al minimo parte appena acceleri si spegne. Messo la corrente allo starter niente neanche un segnale di vita e nemmeno dopo averlo staccato, probabilmente si ingolfa. Sono troppo deluso, adesso ho chiesto al meccanico di almeno capire qual'é il problema poi penso proprio che la rimetto in vendita per recuperare almeno in parte i soldi spesi poiché io ho bisogno di un mezzo che funzioni. Sapete i problemi se qualcuno ha voglia di cimentarsi nell'impresa? Ora stiamo a vedere cosa dice il meccanico piaggio.Sono affranto!!!! Novità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivanricc Inviato 30 agosto 2015 - 23:23 Autore Share Inviato 30 agosto 2015 - 23:23 Chiedo scusa ma in questi giorni sono stato impegnato e non sono riuscito ad aggiornarvi, comunque l'ultima informazione che ho avuto dal meccanico è che i fili del rubinetto elettrico della benzina erano spelati e forse andavano a massa ma nonostante li abbia isolati con del nastro la situazione non è cambiata, anzi la moto funziona se il rubinetto della benzina è staccato, inoltre ha trovato bruciato il fusibile dell'avviamento elettrico. Secondo lui è un problema elettrico e che forse avrebbe risolto sostituendo una parte interna al volano che non ho capito bene cosa sia. Altrimenti sospetta del rubinetto della benzina, che io avevo confuso con lo starter ( mea culpa e grazie del link) praticamente il cilindretto color oro. Purtroppo poi non sono più riuscito ad avere notizie. Domani se riesco passo e Vi aggiorno boh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 30 agosto 2015 - 23:27 Share Inviato 30 agosto 2015 - 23:27 Ok tienici aggiornati,spero che risolvi presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 agosto 2015 - 05:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 agosto 2015 - 05:33 Quella che tu chiami "parte interna del volano", è sicuramente lo statore, ed è un pezzo con il quale tutti noi, prima o poi, ci scontriamo. Pertanto non è un problema esclusivo della Cosa. Per rapidità di esecuzione, i meccanici preferiscono sostituire in toto il pezzo incriminato, ma molti di noi, invece, procedono alla sua riparazione, riparazione che poi non è nemmeno complicata. Bisogna solo sostituire tutti i fili che partono dallo statore e che poi vengono collegati è all'impianto elettrico della vespa è alla centralina che alimenta la candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivanricc Inviato 31 agosto 2015 - 18:24 Autore Share Inviato 31 agosto 2015 - 18:24 Aggiornamento: sono passato oggi dal meccanico. Ha provato a sostituire la bobina ma niente, era una prova per evitare di smontare il volano ma fallita. Il meccanico poi a provato a togliere il volano stesso ma non è riuscito rompendo un estrattore. Domani ci riprova provando a scaldarlo poiché è conico. Praticamente un disastro e sarà un dissanguamento di soldi. Mi sento frustrato e PIRLA per avere acquistato una moto sulla parola credendo che ci fosse ancora la serietà e la correttezza nelle persone. Avevo previsto qualche spesa di manutenzione ma non così!!! Sob!!! Al prossimo aggiornamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 agosto 2015 - 19:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 agosto 2015 - 19:57 Mah guarda, se ha rotto l'estrattore, la colpa è sua, non della Cosa! L'estrattore per il volano va avvitato sul volano stesso; se la filettatura presente sul volano è sporca, l'estrattore si avvita per pochi filetti ed è sicuro che non appena si cercherà di usarlo per staccare il volano, l'estrattore verrà via danneggiandosi. Sarebbe potuto succedere a te di danneggiare l'estrattore, ma di certo il meccanico DOVEVA sapere a cosa andava incontro. Ma possibile che vicino a te non ci sia qualche vespista che possa aiutarti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivanricc Inviato 19 settembre 2015 - 07:57 Autore Share Inviato 19 settembre 2015 - 07:57 Ciao a tutti, scusate se non Vi ho più aggiornati ma sono stato molto impegnato e poi ho avuto l'esito del problema solo 2 giorni fa. Ebbene una volta smontato il grupppo magnetico ... sorpresa ... tutti i fili elettrici marci e spelati che mi facevano contatto mandandomi a massa il tutto. In più ho sostituito la bobina poichè anch'essa non era messa bene. Il costo di tutto l'intervento non lo so ancora. Ora parte e funziona cortrettamente, anche se ora il meccanico mi ha messo un dubbio, mi ha offerto una piaggio cosa 2 200 del 1992 perfetta e in ordine (soprattutto freni) al costo di 800€. Sono in dubbio poichè alla mia devo cambiare specchio retrovisore, serbatoio miscelatore, sistemare tutti i freni (cilindretti e pompa), filtro aria vano sottosella, e batteria. Avevo pensato di rivenderla e acquistarne una in ordine con garanzia. Cosa mi consigliate? Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 19 settembre 2015 - 10:30 Share Inviato 19 settembre 2015 - 10:30 Dipende se e' davvero in ordine come dice il meccanico io ci penserei un attimino perche' specchietto serbatoio freni completi e roba varia hanno un costo calcola cio' che dovresti spendere per sistemarla e cio' che recuperi vendendola cosi e se riesci a trattare ancora il prezzo col meccanico, poi anche la garanzia non e' da sottovalutare:ciao: Ciao a tutti, scusate se non Vi ho più aggiornati ma sono stato molto impegnato e poi ho avuto l'esito del problema solo 2 giorni fa.Ebbene una volta smontato il grupppo magnetico ... sorpresa ... tutti i fili elettrici marci e spelati che mi facevano contatto mandandomi a massa il tutto. In più ho sostituito la bobina poichè anch'essa non era messa bene. Il costo di tutto l'intervento non lo so ancora. Ora parte e funziona cortrettamente, anche se ora il meccanico mi ha messo un dubbio, mi ha offerto una piaggio cosa 2 200 del 1992 perfetta e in ordine (soprattutto freni) al costo di 800€. Sono in dubbio poichè alla mia devo cambiare specchio retrovisore, serbatoio miscelatore, sistemare tutti i freni (cilindretti e pompa), filtro aria vano sottosella, e batteria. Avevo pensato di rivenderla e acquistarne una in ordine con garanzia. Cosa mi consigliate? Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 settembre 2015 - 16:18 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2015 - 16:18 800€ un 200 seconda serie, è un ottimo prezzo nelle condizioni descritte. Se non c'è un valore affettivo per il tuo 150, potresti metterla in vendita, oppure tenerle tutte e due, utilizzare il 200 e pian piano sistemare la 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivanricc Inviato 25 settembre 2015 - 06:08 Autore Share Inviato 25 settembre 2015 - 06:08 Acquisto fatto, meccanico gentilissimo poiché mi permette di fare il pagamento a rate. La 150 adesso è una bomba pure quella. Sostituzione bobina e filamenti elettrici del gruppo magnetico per un totale di costo di 100 euro. Dimenticavo di dire che al 150 manca pure la pedana sotto che ho visto è un problema reperire e usata in ebay mi costa quasi come le moto. Ora valuto se eventualmente tenerla ferma e sistemarla piano piano oppure rivenderla per poter pagare la 200. Secondo voi non avrò problemi con i ricambi del 200 visto che ora tutte le vespe sono 150? Esempio pistone e cilindro e pezzi del carburatore che ho visto sono diversi dal 150? Grazie mille a tutti appena posso e imparo posto le foto dei 2 mezzi. A presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 settembre 2015 - 09:54 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2015 - 09:54 Tranquillo, si trova più o meno tutto. Aspettiamo le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts