Utente Cancellato 011 Inviato 20 agosto 2015 - 18:52 Autore Share Inviato 20 agosto 2015 - 18:52 Quindi esistono anche versioni da 11 cv? La mia é 10 hp però vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 21 agosto 2015 - 08:59 Share Inviato 21 agosto 2015 - 08:59 E quindi c'è stata anche una produzione col cilindro 12cv in Alluminio? È reperibile come ricambio? Che confusione! Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 21 agosto 2015 - 10:10 Autore Share Inviato 21 agosto 2015 - 10:10 Quello in alluminio dovrebbe essere il Gilardoni piaggio della cosa 200. Ma credo abbia 10 cavalli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 agosto 2015 - 10:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 agosto 2015 - 10:36 No, dovrebbe essere da 12 CV ed era abbinato ad una speciale testata troncoconica. Anche la marmitta era diversa, per via dell'attacco a flangia tipo T5. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 agosto 2015 - 13:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 agosto 2015 - 13:01 Faccio una semplice considerazione: il 180 rally ha circa 10 cv e alla piaggio hanno ritenuto opportuno che avesse come primaria la 22/67 pur con lo stesso cambio che poi verrà montato sulla 200.....la differenza prestazionale si sente;io non penso che un motore da 10 cv possa tirarsi la primaria z 23/65 della 200 da 12 cv senza che la quarta si "sieda".....ora, nelle S.T.O. non viene annotato alcun cambio nei rapporti rispetto alla 200 da 12 cv; è anche vero che la cosa 200 ha sempre e soltanto avuto gli stessi rapporti del 150; mi viene da pensare che il cilindro da 10 cv per motivi tecnici sia stato montato esclusivamente sulla cosa 200 ed esclusivamente per il mercato tedesco; riguardo i libretti, non sarebbe la prima volta che riportano castronerie......o non riportano proprio nulla....nel libretto del mio laverda c'è a stento la cilindrata , il numero di marce ed i pneumatici, nessun dato relativo a potenza, peso, etc etc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 21 agosto 2015 - 13:08 Share Inviato 21 agosto 2015 - 13:08 Ci sta come ragionamento, però chi li ha smontati dice che le fasi sono diverse Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 21 agosto 2015 - 14:40 Autore Share Inviato 21 agosto 2015 - 14:40 Boh io le foto le ho viste e le ho salvate di questi travasi e sembrano identici tra 10 hp e 12... se vuoi le posto le ho prese qui dal forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 26 agosto 2015 - 18:24 Share Inviato 26 agosto 2015 - 18:24 Io la penso come MrOizo, con le versioni da 10cv solo sulle cosa 200 che avevano rapporti più corti mentre i px con il 12cv ed arrotondamenti vari sui libretti. Sarebbe interessante verificare in germania con che rapporti usciva il px 200 da 10cv.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 12 ottobre 2015 - 15:03 Autore Share Inviato 12 ottobre 2015 - 15:03 [ATTACH=CONFIG]156879[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]156880[/ATTACH] Oggi ho avuto modo di vedere un volano rally originale ed effettivamente ha le alette dritte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 ottobre 2015 - 15:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2015 - 15:12 (modificato) Mi spiace per te ma: o quella "rally" che hai visto non è una rally, oppure o monta proprio un altro motore o un volano diverso da quello che dovrebbe avere. Ecco com'è il volano dei rally, sia 180 che 200: Anzi, forse dovrei correggere ciò che ho detto, se si dovesse trattare di un 200 Rally ultima serie, di quelli con l'accensione Ducati invece di Femsa, ma sono sempre convinto che i volani pure dell'ultima serie avessero le alette curve. Modificato 12 ottobre 2015 - 15:23 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 ottobre 2015 - 15:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2015 - 15:36 (modificato) Dovresti leggere tutto quello che ho scritto, non solo una parte. Pur avendo modificato il messaggio iniziale, ho aggiunto solo quello che c'è scritto dopo la foto. Scusa, ma eliminando un tuo messaggio perchè doppio, sono spariti entrambi. Riposta. Modificato 12 ottobre 2015 - 15:39 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 12 ottobre 2015 - 15:51 Autore Share Inviato 12 ottobre 2015 - 15:51 I messaggi li leggo sempre tutti Rimetto: oggi l'ho portata a carburare e sistemare il motorino d'avviamento e dal meccanico c'era una rally 200 che ha sistemato e rimesso a posto lui da un esemplare originale al 100 % radiato. Una rally 200, presumo 2 serie. Ha il volano ad alette dritte, mai stato cambiato. Il motore era la prima volta che veniva aperto, tra l'altro. Questo di cui parlo é un restauro che ha fatto in passato Eccola vicino alla mia [ATTACH=CONFIG]156885[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 ottobre 2015 - 15:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2015 - 15:55 Sbaglierò, ma ho l'impressione che tu mi stia rispondendo con la baionetta tra i denti. Spero sia solo una mia impressione. Buon proseguimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 12 ottobre 2015 - 16:09 Autore Share Inviato 12 ottobre 2015 - 16:09 Sono iscritto in molti forum ma solo qui pensano che io sia nervoso, davvero non lo sono , quando mi incavolo si nota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 ottobre 2015 - 16:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2015 - 16:56 Come ho già detto altre volte, una Rally Ducati con alette dritte non mi stupisce affatto. Resta un fatto oggettivo: dopo i primi mesi di produzione della P200E, le alette sono divenute ricurve e sono state mantenute così sino a fine produzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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