benve1992 Inviato 14 agosto 2015 - 23:29 Share Inviato 14 agosto 2015 - 23:29 Ciao a tutti.. Ho un problema che non riesco a risolvere...o meglio cercò una soluzione senza più facile di quella che mi sono immaginato... Sulla t5 ho lo sterzo che si muove, mi spiego meglio, la forcella sta bene in sede con i suoi cuscinetti nuovi mentre il manubrio a un gioco fastidioso e pericoloso che non riesco a eliminare, non voglio insistere sulla bussola perché non ho la.chiave a segmenti e non voglio massacrata a martellate pur di serrarla o peggio rovinare il filetto della forcella... Accettò consigli su come posso risolvere o almeno un idea da doe provenga il mio problema.. Buon ferragosto Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 16 agosto 2015 - 14:09 Share Inviato 16 agosto 2015 - 14:09 Non ho capito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 16 agosto 2015 - 14:09 Share Inviato 16 agosto 2015 - 14:09 Se si muove o non hai serrato bene o hai il cuscinetto rotto, il cuscinetto inferiore va montato con la "gabbia"verso il Basso e le sfere verso l'alto Per serrare le ghiere metti la prima stringila Con un grosso cacciavite a taglio è un martello in modo che la forca non abbia più gioco, inserisci lo spessore poi l altra ghiera, serrata allo stesso modo e allenta leggermente la prima ghiera. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 16 agosto 2015 - 14:29 Autore Share Inviato 16 agosto 2015 - 14:29 Il gioco è angolare... Comunque ho capito cosa può essere... La ''ghiera'' dentellata un po consumata Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 agosto 2015 - 14:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 agosto 2015 - 14:47 Il gioco è angolare... Comunque ho capito cosa può essere... La ''ghiera'' dentellata un po consumata Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk Infatti, hai centrato il problema e ti consiglio di intervenire quanto prima. Se lasci le cose come stanno, a furia di spostarsi lo sterzo, la rondella si rovinerà sempre di più, consentendo allo sterzo dei tratti più lunghi di spostamento e ti assicuro (esperienza personale) che non è una bella sensazione sentire, mentre guidi, lo sterzo che si muove per fatti suoi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 agosto 2015 - 00:28 Share Inviato 17 agosto 2015 - 00:28 Io alla fine mi sa che comprerò l'attrezzo apposito. E' troppo rischioso girare con una ghiera che non sai se è serrata bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 17 agosto 2015 - 10:55 Autore Share Inviato 17 agosto 2015 - 10:55 Oggi vedo se in officina me ne costruiscono una Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 17 agosto 2015 - 11:41 Share Inviato 17 agosto 2015 - 11:41 Oggi vedo se in officina me ne costruiscono una Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk Posta il disegno dopo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 agosto 2015 - 17:10 Share Inviato 18 agosto 2015 - 17:10 mmetti la ghiera su una incudine, c on il frullino ed un disco sottile o meglio una lima tagliente riproponi la dentellatura.... è ben spessa e reggerà bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 18 agosto 2015 - 17:36 Share Inviato 18 agosto 2015 - 17:36 mmetti la ghiera su una incudine, c on il frullino ed un disco sottile o meglio una lima tagliente riproponi la dentellatura.... è ben spessa e reggerà bene.... Però con una chiave apposta penso sia più agevole il lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 agosto 2015 - 20:21 Share Inviato 18 agosto 2015 - 20:21 certo e comunque, magari devi solo stringere... ma già con punzone e martello lo hai fatto di certo immagino..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 18 agosto 2015 - 20:25 Share Inviato 18 agosto 2015 - 20:25 si si quello sicuro...diciamo a mali estremi estremi rimedi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 19 agosto 2015 - 05:49 Autore Share Inviato 19 agosto 2015 - 05:49 Stretto è stretto...la chiave l ho fatta con una vecchia bussola saldando 4 segmenti... Adesso sembra risolto Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 19 agosto 2015 - 07:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 agosto 2015 - 07:10 le ghiere manubrio delle Vespe tipo T5, Cosa e PK XL2 tendono a svitarsi con facilità. Per ovviare a questo inconveniente, dopo avere stretto le ghiere inserisco (e sacrifico) un bit dei cacciaviti e lo inserisco come come incudine tra ghiera e forcella in uno spazio che sembra fatto al caso uso questa soluzione su 2 vespe da anni e non ho mai più avuto alcun problema. MA, se devi fare qualche lavoro alla vespa.. la ghiera una volta smontata dovrà essere sostituita (costa comunque poco). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 agosto 2015 - 13:11 Share Inviato 20 agosto 2015 - 13:11 Insomma quella T5 è diversa.... ma uguale a quella della HP.... mi pare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts