Vai al contenuto

Help. Cilindro...

anthonyvespa13
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un dubbio, devo cambiare cilindro sulla mia 50 special, mi chiedevo se era possibile montare un cilindro 115 polini con l'albero motore NON anticipato della mazzuchelli, vorrei pure dei pareri su questo cilindro, grazie in anticipo per le risposte

Inviato dal mio M-PPxS501 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 115 è un cilindro studiato per l' ape, gran coppia e giri non elevati. Ha qualche problema d' affidabilità in quanto la camicia del cilindro é molto fine. Il cilindro lo puoi montare, sul mazzuchelli, e su qualunque altro albero(con la stessa corsa), certo, se é anticipato é meglio, ma va bene anche con fasi originali. Se lo monti, apri il blocco, Raccorda i travasi, e allunga i rapporti, cambiando campana. Se il volano pesa piu di 1,6 kg, e se non sbaglio quello special li supera abbondantemente, ti consiglio di orientarti su altri alberi, in quanto rischi che il cono dell' albero si possa tranciare, provocando grossi danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

volano special 3M dal 69 al 72 prima serie volano da 2,2kg

special 3M dal 72 al 74 2,2 Kg

special 4M dal 75 al 76 volano da 1,8KG

special 4M dal 77 al 1982 (migliorata)volano da 1,6KG

Senza aprire il motore e senza cambiare i rapporti NON puoi montare un 100cc ma tutt'al più il 75cc... scegli il DR .... abbinalo a getto max da 55 e marmitta a siluro marca sito.

il 102-115:

raccorda i travasi ai carter

albero anticipato

volano special 4M

carburatore da 19 getto da 82

marmitta sito siluro

rapporto 24-72 dente dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti