indecisoPK Inviato 17 agosto 2015 - 23:03 Share Inviato 17 agosto 2015 - 23:03 Ciao, è tardi e faccio pensieri strani prima di andare a dormire... Mi sono messo a dare una sistemata al mio vecchio pk dell' 83, al momento vorrei solo farlo ripartire... Ad ogni modo, il piano non è quello di stravolgere il mezzo, vorrei però caratterizzato con un aspetto lowrider. Niente sospensioni ad aria o regolabili, mi piacerebbe però abbassare parecchio l'assetto della vespa, portare insomma il telaio il più vicino possibile al suolo. Ho letto centinaia di messaggi su questo forum, fatto ricerche...ma non ho trovato praticamente nulla. Qualcuno ha mai provato? Suggerimenti, consigli? Grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indecisoPK Inviato 19 agosto 2015 - 21:13 Autore Share Inviato 19 agosto 2015 - 21:13 Ciao, è tardi e faccio pensieri strani prima di andare a dormire... Mi sono messo a dare una sistemata al mio vecchio pk dell' 83, al momento vorrei solo farlo ripartire... Ad ogni modo, il piano non è quello di stravolgere il mezzo, vorrei però caratterizzato con un aspetto lowrider. Niente sospensioni ad aria o regolabili, mi piacerebbe però abbassare parecchio l'assetto della vespa, portare insomma il telaio il più vicino possibile al suolo. Ho letto centinaia di messaggi su questo forum, fatto ricerche...ma non ho trovato praticamente nulla. Qualcuno ha mai provato? Suggerimenti, consigli? Grazie... Giusto per dare un idea, anche se il soggetto in foto è troppo estremo per la normale circolazione stradale. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 20 agosto 2015 - 07:14 Share Inviato 20 agosto 2015 - 07:14 cerca qualcosa di corto negli ammortizzatori da sputer e li adatti alla vespa. da quello che ricordo penso che la roba più veloce ed adattabile siano le sospensioni dello zip o della frollovespa 50. se hai :ciapet::ciapet: vanno su p&p diversamente ci lavori un paio d'ore...io monto gli ammortizzatori del px sulla cosa... Per fare delle prove li trovi per pochi € dalla sfasciacarrozze o su subito visto che ho poco da fare mi sono fatto una googolata veloce. ti posto qualcosa: http://et3.it/topic/24022-tutto-sul-freno-a-disco-su-vespa/page-13 http://www.scooter-racing.it/content/166-Piaggio-Zip-SP-da-gara-Piccoli-segreti ammortizzatore anteriore: Zip Interasse 210 mm, attacco superiore con perno da 8 mm, larghezza attacco inferiore 35 mm con doppio filetto M8. http://www.motoshopitalia.com/ammortizzatore-anteriore-vespa-skipper-zip-50125150-tabella-p-6191.html vespa pk: 235mm ammortizzatore posteriore: Zip: 335Mm vespa: 380 mm probabilmente dovrai allungare di un paio di cm. gli attacchi al carter motore ed abbassare sopra.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indecisoPK Inviato 20 agosto 2015 - 11:46 Autore Share Inviato 20 agosto 2015 - 11:46 Grazie mille, ottime informazioni! Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 agosto 2015 - 12:00 Share Inviato 20 agosto 2015 - 12:00 Avrai un problema: Il retro non lo puoi abbassare più di tanto in quanto hai il motore, incernierato sul telaio, che va a sbattere. O sul posteriore ti accontenti di pochi cm o vai a modificare il telaio e l'attacco del motore, facendo tutte le misurazioni del caso per valutarne ingombri e compatibilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indecisoPK Inviato 20 agosto 2015 - 12:41 Autore Share Inviato 20 agosto 2015 - 12:41 Avrai un problema: Il retro non lo puoi abbassare più di tanto in quanto hai il motore, incernierato sul telaio, che va a sbattere. O sul posteriore ti accontenti di pochi cm o vai a modificare il telaio e l'attacco del motore, facendo tutte le misurazioni del caso per valutarne ingombri e compatibilità. Giustissimo, anche se credo in realtà dovrebbe essere sufficiente, per quanto intervento non reversibile, tagliare una parte di questa paratia che non so esattamente che nome abbia. L'ho evidenziata in questa foto... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 agosto 2015 - 12:57 Share Inviato 20 agosto 2015 - 12:57 Devi anche accorciare e riposizionare il collettore del carburatore o ti sbatte nel pozzetto e ti resta inclinato in avanti sputandoti fuori l'impossibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indecisoPK Inviato 20 agosto 2015 - 19:21 Autore Share Inviato 20 agosto 2015 - 19:21 Devi anche accorciare e riposizionare il collettore del carburatore o ti sbatte nel pozzetto e ti resta inclinato in avanti sputandoti fuori l'impossibile. Tornando sul discorso ammortizzatori, a costo di palesare la mia ignoranza devo comunque far presente che gli ammortizzatori per lo zio non credo possano andar bene per il Pk. Nel primo caso l'attacco inferiore è con doppio dado, mentre nel secondo è a occhiello, come nella foto qua sotto... Cioè secondo me non possono funzionare a meno di modifiche taglia e salda...ma a sto punto non si fa prima a tagliare la molla e stelo di uno originale? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 agosto 2015 - 20:37 Share Inviato 20 agosto 2015 - 20:37 Ammortizzatori per lo zio? Comunque, i due ammortizzatori della foto sono identici, forse intendi che gli ammortizzatori per PX non possono andare bene per PK? Beh, dipende, ci sono i PK a biscotto lungo che montano gli stessi ammortizzatori del PX. Le prime serie invece montano quelli delle small "vecchie" che si infilano direttamente nel mozzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indecisoPK Inviato 20 agosto 2015 - 20:47 Autore Share Inviato 20 agosto 2015 - 20:47 Il mio LG preferisce zio a zip...ad ogni modo a parte la foto non corretta hai capito cosa intendevo...il mio Pk ha il biscotto corto ma mi pare ci sia pure una guida qui da qualche parte per lo swap, quindi sicuramente una strada percorribile. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indecisoPK Inviato 13 settembre 2015 - 09:49 Autore Share Inviato 13 settembre 2015 - 09:49 Ciao a tutti, riprendo la discussione per chiedere una cosa.. Credete sia fattibile il taglio della molla per abbassare la vespa? Mi rendo conto che si tratta di una procedur da macellaio, ma è sempre stata fatta in passato sulle auto, e visto che comunque devo prendere una coppia di ammo nuovi, pensavo di "sperimentare" con quelli vecchi... Idiozia? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indecisoPK Inviato 20 settembre 2015 - 11:51 Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 11:51 Ciao a tutti, oggi a pranzo rimuginavo sulla piastra antiaffondo crimaz, già acquistata (o meglio, pagata.. Ma dopo una settimana il venditore non si fa sentire... Mah!) perché mi sembrava una bella e utile cosa da montare... Ad ogni modo, dovessi mai riuscire ad entrare in possesso, mi si pone queta domanda: non è possibile montarlo al contrario è in questo modo abbassare tutto l'anteriore di diversi cm.? Fattibile? Impensabile? Da morte sicura? Nessuno nessuno ci ha mai pensato o provato? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 settembre 2015 - 18:19 Share Inviato 20 settembre 2015 - 18:19 Oddio ... così a spanne potrebbe anche starci, bisogna vedere se tornano le quote. Da chi l'hai comprato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indecisoPK Inviato 20 settembre 2015 - 20:47 Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 20:47 Ordinato da vespatime, assieme ad altra roba...però al momento non ho ancora ricevuto alcun riscontro, cominciò onestamente a preoccuparmi. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 settembre 2015 - 21:01 Share Inviato 20 settembre 2015 - 21:01 Vespatime a volte sono un po' cazzoni, ma sono affidabili. Porta pazienza e se ritardano chiamali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indecisoPK Inviato 20 settembre 2015 - 21:12 Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 21:12 Ah..buono a sapersi, la cosa mi conforta parecchio... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 20 settembre 2015 - 21:22 Share Inviato 20 settembre 2015 - 21:22 ...perdonami, non sono affari miei...ma che t'ha fatto sto PK!!! il mio suggerimento è di ristrutturarlo in modo conforme all'originale, in fondo era così quando avevi 14 anni, no??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunoz Inviato 20 settembre 2015 - 21:33 Share Inviato 20 settembre 2015 - 21:33 Ordinato da vespatime, assieme ad altra roba...però al momento non ho ancora ricevuto alcun riscontro, cominciò onestamente a preoccuparmi. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk tranquillo anche io acquisto da loro ogni tanto ritardano o rispondono tardi alle mail ma la merce arriva sempre!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indecisoPK Inviato 20 settembre 2015 - 21:41 Autore Share Inviato 20 settembre 2015 - 21:41 ...perdonami, non sono affari miei...ma che t'ha fatto sto PK!!! il mio suggerimento è di ristrutturarlo in modo conforme all'originale, in fondo era così quando avevi 14 anni, no??? Nahhh, ma io penso, rimugino, lavoro di fantasia... Ma poi alla fine della Fiera il buonsenso prevale sempre, o quasi... Certo che, come per le auto, riempire il passaruota - o il parafango - di solito rende la linea più filante, aggressiva diciamo...Non so mi vengono in mente certe vespe vecchie o anche lambretta, con solo mezza ruota che spunta dal metallo... Mi piacerebbe, si. Poi, da qui a dire che la sfascero mezza per farle fare le scintille ad un accenno di piega, ce ne passa... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 settembre 2015 - 06:49 Share Inviato 21 settembre 2015 - 06:49 Poi, da qui a dire che la sfascero mezza per farle fare le scintille ad un accenno di piega, ce ne passa... Mmmm ... mi fai venire in mente strane idee ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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