Utente Cancellato 011 Inviato Agosto 19, 2015 Inviato Agosto 19, 2015 Buona mattina a tutti qualche esperto di alberi motore saprebbe dirmi qualcosa in merito all'albero Mec Eur per px 200? Che "roba" é? Racing, simil originale o scadente? Grazie mille 0 Cita
volumexit Inviato Agosto 19, 2015 Inviato Agosto 19, 2015 Buona mattina a tutti qualche esperto di alberi motore saprebbe dirmi qualcosa in merito all'albero Mec Eur per px 200?Che "roba" é? Racing, simil originale o scadente? Grazie mille Ce ne sono di vari tipi. Vol. 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Agosto 19, 2015 Autore Inviato Agosto 19, 2015 Ma come marca é Buona? Rispetto all'originale piaggio 0 Cita
Marben Inviato Agosto 19, 2015 Inviato Agosto 19, 2015 Io monto un Mec Eur (prodotto in realtà da Tameni) su un blocco PX 200 mix e a.e. da circa 23000 km. Per ora tutto bene, ma come percorrenza non è ancora significativa. In generale si ha una buona opinione degli alberi Tameni. 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Agosto 19, 2015 Autore Inviato Agosto 19, 2015 Tameni é giapponese? 0 Cita
iena Inviato Agosto 19, 2015 Inviato Agosto 19, 2015 Di MecEur ne ho sempre sentito parlare bene. Ne ho uno montato sulla Special con la quale ho fatto la 1000Km. Al momento non ne posso parlare che bene. 0 Cita
coni500 Inviato Agosto 19, 2015 Inviato Agosto 19, 2015 Ho montato un Mec-Eur sulla mia Super 125 con cilindro 177. Dopo 4000 km sembrerebbe andar bene. 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Agosto 19, 2015 Autore Inviato Agosto 19, 2015 Ottimo la durata é paragonabile all'albero piaggio? La prox settimana quando mi arriva il gioiellone apro per bene una discussione ricca in foto e dati tecnici 0 Cita
iena Inviato Agosto 19, 2015 Inviato Agosto 19, 2015 Oddio, non saprei dirti sulla durata.. Ci sono alberi Piaggio che hanno un milione di KM. Bisognerebbe provare a limarlo per capire quanto è duro. 0 Cita
Marben Inviato Agosto 19, 2015 Inviato Agosto 19, 2015 La tua nuova PX 200 dunque monta un MecEur? Unica cosa, la maggior parte dei Tameni/MecEur in circolazione ha la chiavetta lato frizione in posizione sfalsata rispetto all'albero originale. Nei veicoli senza mix questo non comporta nulla; in quelli col mix, il primo ingranaggio della catena cinematica del gruppo pompa non ha alcun vincolo rispetto all'albero. Nei fatti, essendo schiacciato fra albero e frizione, esso è naturalmente solidale all'albero stesso e solo in caso di allentamento non muoverebbe il complesso del mix; in teoria, però, prima di qualsiasi conseguenza sulla lubrificazione schiavetteresti la frizione. E questo non succede con un corretto serraggio del dado. Nel mio caso, comunque, ho preferito richiedere espressamente - e per questo ho atteso un po' - un albero con la sede chiavetta in posizione corretta. Oddio, non saprei dirti sulla durata.. Ci sono alberi Piaggio che hanno un milione di KM. Bisognerebbe provare a limarlo per capire quanto è duro. Non penso sia la durezza ad essere indicativa, perlomeno non solo quella (di cosa, poi?). L'importante è che il cuscinetto in testa sia di buona qualità e che il trattamento superficiale dei due occhi sia adeguato. Di certo gli alberi originali hanno superato in diversi casi i 100.000 km senza accusare rotture. 0 Cita
volumexit Inviato Agosto 19, 2015 Inviato Agosto 19, 2015 in teoria, però, prima di qualsiasi conseguenza sulla lubrificazione schiavetteresti la frizione. E questo non succede con un corretto serraggio del dado. Mi e' capitato varie volte di smontare motori large con il dado frizione non stretto a dovere, nessuno di questo pero' ha schivettato, di solito si rovina la sede chiavella sia nell'albero che nella frizione. Vol. 0 Cita
t5rosso Inviato Agosto 19, 2015 Inviato Agosto 19, 2015 di meceur tameni ne ho montati parecchi sia std sia anticipati girano da anni e non mi hanno dato problemi. la durata varia moltissimo in base alla qualita' del montaggio, e questo vale per qualsiasi marca di albero.t5rosso 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Agosto 19, 2015 Autore Inviato Agosto 19, 2015 -Marben yes albero mec eur con pistone asso su cilindro piaggio originale 3 travasi 10 hp rettificato, ma non voglio anticipare niente, non vedo l'ora di presentarvela in pompamagna! non so se sia quello per mix ma credo proprio di si perché la vespa ha fatto 4600 km dal montaggio -Vol come faccio a vedere se serrato bene? devo smontare qualcosa? -t5 rosso la tua esperienza mi conforta grazie anche a iena e coni 0 Cita
volumexit Inviato Agosto 19, 2015 Inviato Agosto 19, 2015 -Vol come faccio a vedere se serrato bene? devo smontare qualcosa? dovresti smontare il carterino frizione togliere il piattello e controllare se il dado e' serrato. Vol. 0 Cita
chasso11 Inviato Agosto 19, 2015 Inviato Agosto 19, 2015 la maggior parte dei Tameni/MecEur in circolazione ha la chiavetta lato frizione in posizione sfalsata rispetto all'albero originale. Speriamo non quelli di ultima produzione 0 Cita
Marben Inviato Agosto 19, 2015 Inviato Agosto 19, 2015 Speriamo non quelli di ultima produzione No, e basta richiederli appositamente ;-) 0 Cita
chasso11 Inviato Agosto 19, 2015 Inviato Agosto 19, 2015 No, e basta richiederli appositamente ;-) 0 Cita
peppins Inviato Agosto 21, 2015 Inviato Agosto 21, 2015 Fin ora ne ho montati due di cui uno con biella 110, chiedendo fasi specifiche per tutti e due. Ottimo prodotto, ottima qualità prezzo, lo consiglio anche per il fatto che puoi chiamare in fabbrica e fartelo fare come vuoi anche bilanciato a ore 12. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Agosto 21, 2015 Autore Inviato Agosto 21, 2015 Grazie Grazie a tutti ora ora so che la mia nuova vespa ha pezzi di qualità 0 Cita
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