duca s2r Inviato 22 agosto 2015 - 16:41 Autore Share Inviato 22 agosto 2015 - 16:41 se con cono 19 la prendo da 1,4 kg....puo dare problemi? l'ho trovata dallo stesso rivenditore ed evito spese di spedizione in piu'!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 23 agosto 2015 - 06:03 Share Inviato 23 agosto 2015 - 06:03 se con cono 19 la prendo da 1,4 kg....puo dare problemi?l'ho trovata dallo stesso rivenditore ed evito spese di spedizione in piu'!! Può andare. Avrai un carattere un po' più racing rispetto ad un volano da 1,6 kg. Però con quel peso , metti il pignoncino da 25 che è meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 2 settembre 2015 - 09:39 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 09:39 Può andare. Avrai un carattere un po' più racing rispetto ad un volano da 1,6 kg.Però con quel peso , metti il pignoncino da 25 che è meglio. Oggi ho ordinato il kit x la trasformazione a 130cc.....ho trovato solamente la rapportatura 24/72!! con questo 130 polini racing,carburatore 24,marmitta giannelli e accensione pinasco con volano da 1,4 come si comportera????.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 2 settembre 2015 - 11:05 Share Inviato 2 settembre 2015 - 11:05 Sarà una vespa molto nervosa Per il resto secondo me con un campana più lunga era più godibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 2 settembre 2015 - 12:41 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 12:41 Sarà una vespa molto nervosa Per il resto secondo me con un campana più lunga era più godibile purtroppo non trovando il pignone del 25 non so che fare...consiglio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 2 settembre 2015 - 14:02 Share Inviato 2 settembre 2015 - 14:02 metti la 27/69 che non ha senso quel rapporto lì, le salite le fai benone lo stesso ma non in 4! e al massimo in futuro puoi cambiare il pignone senza riaprire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 2 settembre 2015 - 15:13 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 15:13 metti la 27/69 che non ha senso quel rapporto lì, le salite le fai benone lo stesso ma non in 4! e al massimo in futuro puoi cambiare il pignone senza riaprire cosa intendi con NON HA SENSO....cosa comporta?? perdita di velocita' notevole? o cos'altro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 settembre 2015 - 15:25 Share Inviato 2 settembre 2015 - 15:25 secondo me che sei troppo corto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 settembre 2015 - 15:42 Share Inviato 2 settembre 2015 - 15:42 Con la 27/69 e quel volano...di 4 muore, a meno che non sei un fantino di 55kg. 24/72 resti corto, comunque bello allegro e giusto per le strade di montagna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 2 settembre 2015 - 15:58 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 15:58 Con la 27/69 e quel volano...di 4 muore, a meno che non sei un fantino di 55kg.24/72 resti corto, comunque bello allegro e giusto per le strade di montagna. quello che io cerco e' un motore brillante nelle ripartenze,salite e spunto....certo non vorrei xo neanche arrivare a malapena a 85km/h:orrore:.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 3 settembre 2015 - 15:55 Autore Share Inviato 3 settembre 2015 - 15:55 x il discorso frizione cosa mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 3 settembre 2015 - 19:35 Share Inviato 3 settembre 2015 - 19:35 come via di mezzo c'è anche la 22/63 come campana! La frizione non credo serva nulla di particolare, dischi in sughero nuovi e rifiniti e molla riforzata (controllando che scenda dritta) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 10 settembre 2015 - 16:35 Autore Share Inviato 10 settembre 2015 - 16:35 riepilogo della merce acquistata: 130 polini racing marmitta giannelli carburatore 24/24 primaria 25/69 guarnizioni,or,cuscinetti vari ora, devo prendere la crociera....qui ho un dubbio.......va bene anche una originale e cambio molle e sfere,oppure spendo un centino e prendo una rinforzata??? attendo........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 10 settembre 2015 - 16:40 Share Inviato 10 settembre 2015 - 16:40 Visto che si tratta di un pezzo vitale per il motore,spendi qualcosa in piu ma comprane una buona;non te ne pentirai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 settembre 2015 - 10:06 Share Inviato 11 settembre 2015 - 10:06 frizione polini a doppia molla kit m2 esiste in due versioni con dischi e senza prendi quella senza e montaci un kit dischi originale special 3+2.... è la miglior frizione che puoi montare la trovi facile la monti facile è morbida alla leva e tiene pure 25 cv..... direi ciò che serve.... il rapporto 24-72 DD era anche giusto abbinato alla marmitta simonini D&f avrebbe fatto le buche in terra.... e non è affatto vero che era corto, ne ho avuta una idnetica e mi scaricava 120 GPS con un allungo da cardiopalma.... chiamarla corta ce ne vuole... la 25-69 andrà bene con marme più modeste, avrai meno giri motore però quindi anche se sei più lungo di rapporto per assurdo non è detto che andrà più veloce.... l'albero lo prenderei nuovo cono 20... con accensione cono 20 monta senza problemi sui tuoi carter originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 23 settembre 2015 - 15:22 Share Inviato 23 settembre 2015 - 15:22 riepilogo della merce acquistata:130 polini racing marmitta giannelli carburatore 24/24 primaria 25/69 guarnizioni,or,cuscinetti vari ora, devo prendere la crociera....qui ho un dubbio.......va bene anche una originale e cambio molle e sfere,oppure spendo un centino e prendo una rinforzata??? attendo........ Ti riepilogo la mia configurazione: Polini 130 rifasato con testata evolution Accenzione polini anticipo variabile Marmitta mirko racing Carburatore 24/24 presto monterò il 28 4 corta drt Campana 24/72 con pignone da 25 consigliata da poeta.... Risultato UN MOSTRO DI POTENZA ma comunque non manca l'allungo!!!!!!https://vimeo.com/140196398 Walter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 2 novembre 2015 - 19:44 Autore Share Inviato 2 novembre 2015 - 19:44 Ragazzi ho bisogno di voi....ho praticamente chiuso il motore e sono nel montaggio dell'accensione PINASCO FLY TECH ma non riesco a capire una cosa!!!! Il piatto delle bobine come lo fisso al motore??? Allego foto.....aiutatemi vi prego!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 2 novembre 2015 - 20:40 Share Inviato 2 novembre 2015 - 20:40 Metti a 0 vedi se parte e poi controlli con la strobo... Walter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 2 novembre 2015 - 21:22 Autore Share Inviato 2 novembre 2015 - 21:22 appunto....confermo e ribadisco la MIA SUPER IGNORANZA in tema di accensioni.... Metti a 0 vedi se parte e poi controlli con la strobo... Walter Si su quello ok ma una cosa non capisco.....il vecchio piatto era fissato al carter motore con tre viti nei fori presenti,questo,come si vede nella foto non ha fori ed è più piccolo dei fori....come lo fisso al carter prima di montare il volano???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 2 novembre 2015 - 21:28 Share Inviato 2 novembre 2015 - 21:28 Metti le viti dove erano... Metà testa bloccherà il piatto statore Walter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 3 novembre 2015 - 15:36 Autore Share Inviato 3 novembre 2015 - 15:36 Metti le viti dove erano... Metà testa bloccherà il piatto statore grazie mille....avevo questo presentimento ma non volevo osare,sai fai la cazzata e poi piangi!!! Altra cosa, ho acquistato il pignoncino da 25 x fare la rapportatura 25/69 ma quando lo monto e' molto distante dai denti della campana.....xche??? se monto il 27 invece non ha nessun problema!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 3 novembre 2015 - 15:38 Share Inviato 3 novembre 2015 - 15:38 Sicuro di non aver preso il 25 per 24/72....? Posta una foto.... Walter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 3 novembre 2015 - 16:29 Autore Share Inviato 3 novembre 2015 - 16:29 Sicuro di non aver preso il 25 per 24/72....? Posta una foto.... Walter purtroppo sono fuori casa e non riesco a postare la foto,xo si nota che i 2 pignoni a confronto sono diversi...il 25 e' moooolto piu piccolo!!!! e' quello della pinasco trovato in internet....l'unico trovato!!!! Aproposito,sai dove posso trovarlo x la 69???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taniele Inviato 3 novembre 2015 - 17:02 Share Inviato 3 novembre 2015 - 17:02 http://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-pignone-drt-z-25-ingrana-su-primaria-z-69-ratio-2-76-per-vespa-50-primavera-et3.1.17.47.gp.1689.uw.aspx Io andrei anche di 4º corta .. Sul mio l'ho montata con 25/72 e ne sono soddisfatto.... Walter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 3 novembre 2015 - 17:28 Autore Share Inviato 3 novembre 2015 - 17:28 http://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-pignone-drt-z-25-ingrana-su-primaria-z-69-ratio-2-76-per-vespa-50-primavera-et3.1.17.47.gp.1689.uw.aspx Io andrei anche di 4º corta .. Sul mio l'ho montata con 25/72 e ne sono soddisfatto.... Walter grazie mille x le info:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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