freddie24 Inviato 22 agosto 2015 - 14:51 Share Inviato 22 agosto 2015 - 14:51 Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per le eventuali domande banali che vi pongo, ma sono molto confuso sull'argomento. sono da poco un felice possessore di una Vespa PX 125 del 1982 , si trova in ottimo stato e ho deciso di iscriverla al registro storico... Ho letto che si può fare trami ASI o FMI . Ho deciso di rivolgermi al Vespa Club di Napoli (Afragola) per fare queste pratiche. Ho alcune domande da porre: 1) Cosa mi consigliate ASI o FMI ? Quali sono i loro prezzi? 2) Quanto tempo ci vuole per avere il certificato di storicità al fine di stipulare un'assicurazione d'epoca? 3) Sono obbligato a pagare la quota associativa al club anche l'anno prossimo ? Oppure una volta avuto il certificato di storicità posso assicurarla da solo e senza alcun legame con il club ? 4) Quali compagnie effettuano assicurazioni d'epoca? Ringrazio in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 22 agosto 2015 - 15:18 Share Inviato 22 agosto 2015 - 15:18 Ciao complimenti per la vespa e benvenuto, 1)Se la vespa e' originale in ogni sua parte ti consiglio FMI, l'anno scorso al mio paese la FMI chiedeva 160 e l'ASI 240 complete di iscrizione e quota annua! 2)dai 2-3 mesi! 3)Non saresti obbligato ma difficilmente l'assicuri senza il rinnovo al club, io per esempio dopo il primo anno passo alla R.I.V.S ! 4)Sempre con la R.I.V.S la milano assicurazioni la helvetia e altre non so'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freddie24 Inviato 22 agosto 2015 - 15:26 Autore Share Inviato 22 agosto 2015 - 15:26 Quindi dopo il primo anno, iscrivendola al R.I.V.S. si evita di pagare la quota associativa al club pagando soltanto il costo dell'assicurazione ? ho capito bene? Orientativamente quanto costa l'assicurazione d'epoca (provincia di Napoli) per una vespa PX 125 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 22 agosto 2015 - 15:34 Share Inviato 22 agosto 2015 - 15:34 Io ho dovuto fare cosi perche con l'ASI il rinnovo pago 150 all'anno e 250 di assicurazione invece passando alla R.I.V.S 300 iscrizione quota annua e assicurazione per tutto l'anno ,questo e' il primo anno dopo il primo anno risparmi l'iscrizione 50 euro scali classe e pago 240 tra rinnovo e assicurazione (tutto questo sulla moto la vespa non c'e' l'ho ancora assicurata) Questa e' la mia esperienza credo che di meno in Campania non trovi come gia' saprai (ho visto che sei di Napoli) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freddie24 Inviato 22 agosto 2015 - 15:41 Autore Share Inviato 22 agosto 2015 - 15:41 Facendo tutto con il vespa club di afragola ... economicamente come si calcola il totale compreso di assicurazione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 22 agosto 2015 - 16:53 Share Inviato 22 agosto 2015 - 16:53 Dipende il club e' ASI o FMI? poi devi vedere a quale compagnia assicurativa si appoggia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freddie24 Inviato 22 agosto 2015 - 17:34 Autore Share Inviato 22 agosto 2015 - 17:34 Dipende il club e' ASI o FMI? poi devi vedere a quale compagnia assicurativa si appoggia il club si appoggia a FMI. Io parlavo di calcoli orientativi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 22 agosto 2015 - 21:06 Share Inviato 22 agosto 2015 - 21:06 Ripeto l'anno scorso la FMI mi ha chiesto 160 euro poi l'assicurazione girava intorno ai 210-240 il club si appoggia a FMI. Io parlavo di calcoli orientativi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 agosto 2015 - 08:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 agosto 2015 - 08:31 il club si appoggia a FMI. Io parlavo di calcoli orientativi Se il club che hai scelto è federato con l'FMI, c'è poco da calcolare. Inoltre, l'FMI è sempre stata più economica dell'ASI, soprattutto per quanto riguarda le quote associative annuali. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts