Vai al contenuto

La mia special 1a serie (FINITO)

manuelito1979
 Share

Recommended Posts

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Complimenti è bellissima

Ilo, questa è la 50 special che ti "auguravo" per i tuoi 14 anni....

Magari 4 marce, mentre questa è tre, ma poi uguale.

Verde mela è bellissima.

La mia infanzia, invece, ha nel ricordo la celeste metallizzato.

Complimenti per la Vespa, è bellissima.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhh hai ragione... in questi giorni mi sto divertendo a fare qualche piccolo giro tanto per saggiarla un po' e per far girare un po' il motore.

Che gusto!!!

Ieri mi sono studiato un po' l'ambiente per fare delle belle foto per il certificato storico.

Da ieri sera il carburatore mi fa un po' le bizze ma credo già di avere la giusta soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

rinnovo i complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

stupenda.. veramente.. la mia è uguale.. sabbiata due giorni fa e ora sono indeciso ma penso la farò uguale alla tua perchè è veramente bella!! posso chiederti una cosa?? l'adesivo nel tappo della benzina dove l'hai preso? grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

t

Ed ora sto aspettando il certificato storico per fare l'assicurazione.

Spero tanto che mi possano dare almeno il numero di pratica per i primi di settembre, visto che il 7, qui a Roma, a Casalotti, ci sarà un raduno nazionale.

Ci devo essere per forza! Non posso proprio mancare, a costo di portarla sulle spalle! ;-)

Certo che a rileggere i miei post mi ritorna addosso la voglia del restauro.

Magari stavolta farei un targato...magari una bella 150 GL... ma purtroppo lo spazio è finito. il mio box è già pieno come un uovo... metterci dentro un'altra vespa, tra l'altro pure grossa, sarebbe un'autentica pazzia.

Quindi ora mi godo le foto dei vostri restauri, amici miei, nella speranza che nessuna vespa vada mai al macero e che ricominci una nuova vita nelle vostre mani.

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

manuelito questo resturo mi era sfuggito!

davvero complimentoni....ora sono molto interessato perchè due settimane fa ho portato a casa la mia special, e questo post mi darà un bell'aiuto!

non so da che parte cominciare!

mi puoi spiegare meglio che rinforzi hai messo nel telaio?

e per smontare la forcella che arnesi hai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi puoi spiegare meglio che rinforzi hai messo nel telaio?

Se a manuelito sta bene ti ripondo io :roll:

E' un tondino di ferro saldato all'interno della scocca (quindi invisibile) lato marmitta in prossimità del bordo per rinforzarla. Io ne ho visti saldati anche sotto le pedane lungo tutto il perimetro. In questo modo diminuiscono le vibrazioni soprattutto sulle vespe truccate.

Nelle Primavera e ET3 quasi mai si verificano le lesioni in quanto il vano portaoggetti laterale rinforza questa parte. Forse è stato pensato proprio per questo, ma è solo una mia supposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti