manuelito1979 Inviato 4 settembre 2008 - 08:03 Autore Share Inviato 4 settembre 2008 - 08:03 Bravo anonimoveneziano! il rinforzo che ho fatto saldare è proprio quello. Un tondino in acciaio da 4mm saldato lungo tutto il bordino della chiappa. Così gli spacchi saranno solo un lontano ricordo. Per mollare la forcella, prima devi smontare il manubrio (quindi faro, cavi e cablaggi). Per levarlo devi svitare completamente la vite che si trova alla base del manubrio, di lato, leggermente spostato rispetto alla mezzeria. una volta svitata questa vite e rimosso il dado quadrato dall'altra parte (praticamente sotto al faro) il manubrio viene via, magari facendolo ruotare un po'. a questo punto ti trovi di fronte il tubo della forcella fissato da 2 ghiere, una sopra l'altra. Allora, con un vecchio giravite piatto o uno scalpello ed un martello, impegna la lama in una delle tacche della ghiera inferiore e cerca (sena rovinare tutto) di farla fare 1/4 di giro in senso orario. Ora la ghiera superiore dovrebbe essere lenta quindi puoi svitarla, magari aiutandoti con scalpello e martello. a questo punto puoi rimuovere tutto. se ci sono problemi sto qui.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 settembre 2008 - 22:15 Share Inviato 4 settembre 2008 - 22:15 grazie manuelito,sei stato molto chiaro, ora penso di avere capito meglio, grazie! in effetti il telaio special mi sembra leggereino, penso che farò come hai fatto tu, rinforzo lì, er poi vedo se riesco a farci stare altro.. quando ho un dubbio ti interpelleroò senz'altro..grazie mille! se vuoi andare a vedere la mia ciospa.. http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=164289#164289 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 7 settembre 2008 - 18:41 Autore Share Inviato 7 settembre 2008 - 18:41 E dopo tanta fatica, il mio primo raduno. Il IV raduno nazionale Tempo di Moto. Soddisfazione allo stato puro!!!! E ciliegina sulla torta, il premio speciale per l'impegno che c'ho messo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 settembre 2008 - 21:50 Share Inviato 7 settembre 2008 - 21:50 Complimenti!! anche io oggi il mio primo raduno!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 settembre 2008 - 22:38 Share Inviato 7 settembre 2008 - 22:38 E' veramente un gioiello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 7 settembre 2008 - 22:38 Share Inviato 7 settembre 2008 - 22:38 perfetta, non c'è altro da dire... sei anche riuscito a "contenere" i costi o la situazione ti è sfuggita di mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 8 settembre 2008 - 11:28 Autore Share Inviato 8 settembre 2008 - 11:28 Ehhhhmmmm questa è la nota dolente... Purtroppo a volere il meglio... i soldini partono. Ma alla fine non me ne pento. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. E lasciatemelo dire, essere fermati per poter ammirare la vespa riempie il cuore di soddisfazione! Quindi...sono soldi ben spesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 settembre 2008 - 12:31 Share Inviato 9 settembre 2008 - 12:31 Concordo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 9 settembre 2008 - 12:38 Share Inviato 9 settembre 2008 - 12:38 Bravissimo è stupenda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts