Vai al contenuto

La mia special 1a serie (FINITO)

manuelito1979
 Share

Recommended Posts

Bravo anonimoveneziano! il rinforzo che ho fatto saldare è proprio quello. Un tondino in acciaio da 4mm saldato lungo tutto il bordino della chiappa. Così gli spacchi saranno solo un lontano ricordo.

Per mollare la forcella, prima devi smontare il manubrio (quindi faro, cavi e cablaggi).

Per levarlo devi svitare completamente la vite che si trova alla base del manubrio, di lato, leggermente spostato rispetto alla mezzeria.

una volta svitata questa vite e rimosso il dado quadrato dall'altra parte (praticamente sotto al faro) il manubrio viene via, magari facendolo ruotare un po'.

a questo punto ti trovi di fronte il tubo della forcella fissato da 2 ghiere, una sopra l'altra.

Allora, con un vecchio giravite piatto o uno scalpello ed un martello, impegna la lama in una delle tacche della ghiera inferiore e cerca (sena rovinare tutto) di farla fare 1/4 di giro in senso orario.

Ora la ghiera superiore dovrebbe essere lenta quindi puoi svitarla, magari aiutandoti con scalpello e martello.

a questo punto puoi rimuovere tutto.

se ci sono problemi sto qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

grazie manuelito,sei stato molto chiaro, ora penso di avere capito meglio, grazie!

in effetti il telaio special mi sembra leggereino, penso che farò come hai fatto tu, rinforzo lì, er poi vedo se riesco a farci stare altro..

quando ho un dubbio ti interpelleroò senz'altro..grazie mille!

se vuoi andare a vedere la mia ciospa.. http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=164289#164289

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhhmmmm questa è la nota dolente... Purtroppo a volere il meglio... i soldini partono.

Ma alla fine non me ne pento. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.

E lasciatemelo dire, essere fermati per poter ammirare la vespa riempie il cuore di soddisfazione!

Quindi...sono soldi ben spesi

Link al commento
Condividi su altri siti